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Vecchio 08-02-2011, 19:15   #1
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
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predefinito Filtro Benzina - originale o aftermarket?

per sentito dire dai classici cugini dei cugini... che i filtri carburante non originali creano problemi seri e che è meglio prendere tutto in concessionaria.
consigli ed esperienze vostre?

com'è ovvio in questo periodo si risparmia quel che si può e non ho nessuna voglia di regalare soldi alle concessionarie BMW!
quiindi ho visto su ebay dei kit tagliando a prezzi decenti con olio Motul o Elf... comprensivi di filtro olio e altre cosette interessanti
che ne pensate, sono da prendere in considerazione oppure è meglio prendere anche il filtro aria originale e olio Castrol 10/50 e magari candele NGK iridium?

è il primo tagliando che faro memedesimo

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Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 20:38   #2
::zinco::
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mai comprato un ricambio in concessionaria.
le candele devono essere sempre le originali ngk e come olio uso solo il Bardahl 10/50.

mai portata in bmw per un tagliando
faccio anche l'allineamento valvole e corpi farfallati.
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Vecchio 09-02-2011, 00:17   #3
danny62
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 895
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Un'altro voto per filtri non BMW, che tra l'altro sono uguali, Mahle, solo non marchiati BMW.
Anche sul'olio mi trovi d'accordo, sulla vecchia R1150R ho sempre usato il Bardhal e andava alla grande.
E ci metterei anche il filtro aria K&N, che è meglio dell'originale e ti dura una vita, basta pulirlo con l'aria compressa.
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La moto si compra con gli occhi, ma si giudica col culo.

ex R65, R1150R, ora R1200GS ADV.
danny62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 08:14   #4
Berghemrrader
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Quoto Danny62.

Ho portato la moto dal mecca perché singhiozzava aprendo tutto, filtro benzina sostituito, nel mio caso addirittura il materiale plastico all'interno si era deformato per via dello sporco accumulato (lo abbiamo aperto proprio per curiosità).
Messi a confronto (filtro originale e non) sembravano identici salvo il marchio.

Per il filtro aria io sono ritornato a filtro standard, il K&N sulla mia moto (su cui però manca il kat) si smagriva troppo la miscela ed era uno scoppiettìo unico...
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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