Domenica scorsa abbiamo scroccato un fantastico pranzo di pesce dall'amico
Sergio(73) e dolce signora in quel di Ancona.
Giornata splendida, compagnia ottima, trasferimenti senza intoppi.
L'indomani mattina PERO', mi trovo la moto (1150adv) a bagno in un LAGO DI BENZINA!
Si è rotto il raccordo rapido a L che collega inferiormente le due sacche del serbatoio adv.
Fortunatamente non si è aperto del tutto lasciando cadere liberamente la benza, ma è rimasto collegato perdendo lentamente il liquido.
Tanto che la sera eravamo rientrati senza nemmeno accorgercene.
Insomma la mattina procedo allo svuotamento del serbatoio non senza difficoltà e
spargendo benza ovunque, volo al conce dove mi ordinano il pezzetto (ovviamente non l'avevano disponibile).
Ieri pomeriggio ricambio in mano procedo alla sostituzione, ma quando vado
ad accendere la moto non ne vuole sapere.
PANICO! SABATO HO IL TRAGHETTO PER LA GRECIA!!


Grazie alla disponibilità del mio esperto amico (ex bmw ufficiale) Carlos
scopro che, armeggiando per rimontare il raccordo nuovo, avevo allentato
quello vicino che provvede alla alimentazione!
Il suo orecchio allenato ha subito individuato un rumore anomalo della pompa
benzina, e in 4 e 4otto ha risolto.
Ovviamente è tornato a casa con paio di bottiglie di quello buono

!
Insomma, è andata bene che è successo qua, fra una settimana dovrei essere in Turchia!
Certo è sempre possibile in un caso come questo fare una riparazione di fortuna, ma se il raccordo
si apriva completamente avrei avuto un fiotto di benzina sopra i cilindri e poi giù al catalizzatore.
Come sarebbe andata?? Meglio non saperlo.
Ca@@o... BUONE FERIE!! MA CHE SMALTITA!
Morale:
attenzione ai raccordi rapidi! Il maschio (come confermatomi dal mecca)
non infrequentemente si rompe, portarsi sempre dietro un ricambio o alla peggio un tubicino in alternativa e fascette.