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23-09-2007, 19:04
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 15 Sep 2007
ubicazione: Ruvo di Puglia
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cambio e frizione k 1200 s
buonasera a tutti, sono possessore di una k 1200 s del 2005 e vorrei sapere qualcuno ha rilevato il seguente problema:
in folle ed al minimo dalla zona frizione/cambio si sente, di tanto in tanto, un rumore molto simile ad un frullatore acceso.
Sapete quale può essere l'origine di questo strano rumore?
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06-10-2007, 23:52
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#2
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 22 Feb 2007
ubicazione: poggibonsi
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Anche a me succede la stessa cosa.Io ho un k12r e mi e' stata sostituita la campana della frizione dopo circa un mese dal concessionario pero' (premetto che l'ho ripresa ieri) sembra che lo faccia sempre in maniera minore.Controlla se azionando la frizione il rumore non lo fa' piu'.Fammi sapere perche' sono un po' curioso.
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06-04-2009, 09:30
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#3
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 24 Mar 2009
ubicazione: milano
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Frizione k 1200s rumore quando si parte
Buongiorno, dopo 7000 km di percorrenza del mio k1200s del 2008 è comparso un rumore metallico dalla frizione in partenza, come se i dischi della frizione scivolassero o fossero consumati da sfregare ferro con ferro.
Se qualcuno a questo difetto me lo faccia sapere.  
Ringrazio tutti anticipatamente.
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07-04-2009, 16:09
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Jan 2009
ubicazione: verona
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non posso esserti di aiuto poichè con il mio k1200s del dicembre 2008 ho percorso al momento 2000 km,volevo sapere se anche il tuo k fa quel clonk famoso quando innesti la prima sopratutto quando la moto è calda.
Agli esperti del forum è possibile rimediare almeno in parte, visto che sul k1300s pare che il problema non esista?
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07-04-2009, 16:45
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#5
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
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Quote:
Originariamente inviata da mura
Agli esperti del forum è possibile rimediare almeno in parte, visto che sul k1300s pare che il problema non esista?
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....assolutamente si, comprati il K1300!
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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07-04-2009, 18:08
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: lidi comacchiesi
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K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
http://picasaweb.google.it/kappona71
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08-04-2009, 13:45
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#7
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 24 Mar 2009
ubicazione: milano
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Ho avuto in mano per una settimana il k 1300 s e devo dire che la frizione del modello da me provato non fosse così perfetta  soprattutto nel'inserimento delle marce
(il solito clonk esiste sia sul 1200 che 1300)
Volevo sapere invece se il problema di rumore in partenza si è presentato ad altri   Ringrazio.
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05-06-2009, 11:09
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#8
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Jan 2009
ubicazione: verona
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torno sul problema cambio frizione K 1200s,una settimana fa ho portato la moto dal mecca per rumorosità innesto prima e leggero slittamento frizione con partenze lente.il mecca,concessionario bmw verona,ha smontato la frizione non rilevando alcun problema,morale mi ha detto che la frizione è in "fumo d'olio" quindi leggermente bagnata ma non in bagno d'olio.Pertanto il leggero slittamento passerà con il tempo dopo un tot di k, attualmente ho fatto 4000 km con il k1200s del 2008.
Il rumore innesto prima mi ha detto che rimane.Considerato che a moto fredda il cambio quasi non si sente,secondo voi è possibile cambiare olio per mantenere le temperature più fredde e quindi ridurre sensibilmente la rumorosità oppure aumentare il fumo d'olio per lubrificare maggiormente la frizione?
A volte la rumorosità è eccesiva e da fastidio considerato che la moto non è regalata.
Aspetto vostri consigli se esistono.
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05-06-2009, 11:13
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#9
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
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Io ho rimediato comperandomi un I-pod!
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K1300s
S1000xr
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05-06-2009, 11:40
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#10
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
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...io non lo sento quasi mai, di norma infatti io sono in UK a la moto è in Garage in Italia, vorrei tanto sentire il rumore della mia moto più spesso. Forse farò anch'io come quello stordito di Gioxx, mi compro un I-Pod e ce lo registro sopra.
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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05-06-2009, 11:41
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#11
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
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Va che se hai bisogno che qualcuno te la muova.....mi potrei anche sacrificare...
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K1300s
S1000xr
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05-06-2009, 12:39
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#12
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 24 Mar 2009
ubicazione: milano
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Ciao,a me il meccanico ha sostituito l'olio e adesso la frizione non è più rumorosa.
Raramente nelle partenze si sente un lieve rumore se accellero poco e lascio andare la frizione lentamente.
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05-06-2009, 14:42
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
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Io slittamenti e rumori di frizione sinora non ne ho avuti.
So che qualcuno nella stanza accanto (KGT) ha fatto varie prove con oli diversi. Tieni conto però che l'olio è lo stesso che lubrifica il motore, quindi occhio a gradazioni e caratteristiche.
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ex K1200S Blu/Black/Silver K8
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05-06-2009, 15:06
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#14
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 24 Mar 2009
ubicazione: milano
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Si l'olio la sostituito direttamente il conc. bmw, sotto specifiche dell'ispettore.
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05-06-2009, 15:38
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2007
ubicazione: Vicus Mercati
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per il Klonk nel mettere la prima marcia, posto che non succede nulla di male, basta tirare la frizione e aspettare 3 secondi prima di mettere la marcia.
Così facendo gli alberi sono fermi e la marcia entra senza rumore.
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KTM 1290 S.Adventure
ObsoBMW G/S82+GS92
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05-06-2009, 17:57
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
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Quote:
per il Klonk nel mettere la prima marcia, posto che non succede nulla di male, basta tirare la frizione e aspettare 3 secondi prima di mettere la marcia.
Così facendo gli alberi sono fermi e la marcia entra senza rumore.
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Premesso che non sono proprio tanto convinto che quei colpi che prende il cambio a lungo andare gli facciano bene (ne riparleremo fra un 50mila km e vediamo chi aveva ragione), nel mio caso (MY07) anche se tengo tirata la frizione 10 minuti alle volte fà casino, altre no.
Credo che l'unico modo per essere sicuri che OGNI volta non faccia casino è utilizzare il "cut off manuale": quando ci si ferma ai semafori si spegne il motore, si mette in prima e quando viene verde si accende il motore e si parte!
Continuo cmq a farmi una domanda: ma non potevano comprare una jappa e copiare il cambio??
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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05-06-2009, 20:43
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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andrew1 ha ragione!
anche a frizione tirata per due minuti può fare klonk
ho notato a volte, che può funzionare tirare la frizione e spostare la moto di qualche cm avanti o indietro, poi inserire la prima, per ridurre il klonk (che comunque rimane tra prima e seconda e tra seconda e terza)
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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05-06-2009, 22:34
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
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Quote:
per ridurre il klonk (che comunque rimane tra prima e seconda e tra seconda e terza)
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In questo caso ho invece scoperto che se cambi in accelerazione non fà nessun rumore e le marce entrano fluide, se invece cambi quando sali di giri in maniera tranquilla (salendo di giri piano piano) allora fanno casino colpo per colpo. Ovviamente usando la frizione in entrambi i casi.
Almeno sulla mia.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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06-06-2009, 02:25
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2009
ubicazione: Bologna
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sulla mia k1300s la frizione ha dato problemi fin dai primi km...
inizialmente sotto forma di rumore di ferraglia intorno a 2500/3000 giri...
poi ha cominciato a strappare in partenza...
ora in scalata, dalla terza alla seconda soprattutto, modulando la frizione e rilasciandola lentamente si avvertono forti vibrazioni come se in frenata ci fossero i dischi freni ovalizzati! E la stessa cosa si avverte riaccelerando, sempre a regime di circa 3000 giri.
il conce ha fatto una segnalazione in bmw e ora spero di avere una risposta in tempi brevi...non vorrei si spaccasse tutto, creando pure problemi di sicurezza...un blocco della trasmissione quando si viaggia forte non è certo una bella cosa!
Ah, dimenticavo, il tutto dopo appena 3800 km...
il cambio è davvero molto rumoroso, e i clock e i tlack si sprecano..speriamo che non facciano danni a lungo andare...sicuramente i crucchi potevano fare molto ma molto meglio in quanto a gruppo trasmissione.
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07-06-2009, 02:16
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Dec 2008
ubicazione: Milano
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Ciao, anche sulla mia k1200s dic 2008, qsi 10000km, ho cominciato a sentire rumori di ferraglia sul lato dx già dai 7000, in folle, che scompaiono tirando la frizione. Il conce mi ha detto che è un problema noto, ma che non pregiudica in alcun modo la sicurezza (non spaccerò tutto a 3000 km da casa.....). Nei prox gg prenoto 2° tagliando e glielo rifaccio presente, anche perchè ora mi pare di sentirlo anche con friz tirata e marcia innnestata, in fase di frenata.. boh?
In quanto all'Ipod, sono contrario perchè la musica distrae dalla guida: sto adottando tappi di cera.....
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Ho un mono da mona: F650GS Dakar
Il Moscone: Triunz Tigre 12centinaia!!!
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07-06-2009, 11:51
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#21
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Jan 2009
ubicazione: verona
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grazie delle risposte, vedo che il problema è diffuso certamente questa nonè una consolazione,forse si potrebbe riunirsi e fare una bella protesta ripeto la moto non è regalata.quanto all'olio che tipo hanno messo?
non ci sono problemi per il motore?
dai forza che spacchiamo le ba...e agli ispettori.
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07-06-2009, 21:35
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
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Faccio cross posting di una parte di una discussione sorta perchè si è rotta una catena di distribuzione (non di questo che risponde)
E' interessante il collegamento con i colpi che prende il cambio quando si mette in prima.
Quote:
We encountered a terrible higher frequency knocking noise from the engine. Turns out the oil pump chain tensioner failed. We were lucky the chain didn't fall off the sprockets and destroy the engine. Damn lucky!
The end conclusion is that your 1st gear squeal is a failing/loosening oil pump chain tensioner. Please have your oil pump chain tension checked if you hear this noise. DO IT BEFORE YOUR MFG WARRANTY EXPIRES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BMW has an upgraded oil pump chain drive sprocket, but refuses to issue a recall, or even extend the warranty period for this issue. Another BMW support failure.
..And, that $800 extended warranty won't cover this either. Aren't you happy you bought that useless item?
This (MY) motorcycle is a piece of crap, and BMW won't stand behing this motorcycle. If you own one of these piles of crap...be very afraid and force your dealer to actually solve your problems.
"Couldn't replicate problem" is not an answer! Use your BMW N.A. contact information issued at time of purchase.
Nearly $1000 to repair this pile of shyte, again... and that doesn't count the 3 COIL PACKS THAT FAILED!!!!!!!!!!!!!!!!! $360 just for parts.
Why o' Why would you ever purchase this pile of crap motorcycle from a manufacturer that doesn't care if their product fails, kills you, or runs forever.
I hate BMW and will never again ride this Marquee. How pretentious.
No fear.. the kool aide drinkin' die hard BMW techno DVD maintenance manual geeks will be along shortly to reaffirm your self worth and assure you that my result could not possibly affect your bike...I'm wrong, what I say is not true. Just to convince themselves that they didn't waste $21,000.
Sorry, you bought a mechanical disaster and will eventually tow your K bike home.
Thank You BMW for fraudulently selling me a LEMON!!!!!!!!!
The K1200GT has the consistency of single ply toilet paper, except with single ply, after whiping your @ss, you can wash your hands of the problem!
It's time to go postal on N.A.
The War is ON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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07-06-2009, 22:16
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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andrew1, per curiosità, sai indicare a che data risale il post che hai citato?
la connessione con la prima marcia non l'ho capita (o meglio non ho capito l'eventuale nesso e chi sia la causa e chi l'effetto)
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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07-06-2009, 22:55
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
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Risale al 17.10.08, ma ti LINKO la discussione, al post 20 trovi anche il link alla discussione che ho copiato, casomai se viola qualcosa fammi sapere che cancello il post.
Da quello che si legge, sembra che la botta che prende il cambio ogni volta che si mette in prima danneggi la pompa dell'olio o qualche ingranaggio che la comanda, e per questo c'è un nuovo componente di cui riportano il codice.
Ma ovviamente come si legge qui tutti i conce italiani dicono che è normale sia la botta che il rumore della catena di distribuzione all'avviamento, quindi almeno qui da noi nessun problema.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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08-06-2009, 09:37
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Dec 2005
ubicazione: Valle d'Aosta
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Seguo questo post perchè sono anch'io, come praticamente tutti i possessori di moto BMW serie K frontemarcia, ho il fastidioso problema della rumorosità del cambio, specie inserendo la prima marcia. Ho notato pure io che a motore caldo, nelle prime 3 marce, cambiando ad un numero di giri superiore a 5.000 circa tutto funziona più o meno bene, mentre cambiando a giri inferiori (come quando si va a passeggio...) le marce tendono ad imputarsi e ad essere molto rumorose. Ho notato anche che in due e peggio ancora in salita, le cose peggiorano drasticamente... Ho lottato a lungo con BMW Italia affinchè mi risolvesse il problema, ma alla fine non ho ottenuto nulla perchè pare che tutte, o comunque la maggior parte delle K1200 (ma noto che anche le K1300 non sono del tutto esenti dal problema, almeno quelle senza cambio elettronico...) ha questo problema. E' anche vero che con il tempo e prendendoci la mano, le cose migliorano ma mi sembra assurdo che su moto di questa fascia di prezzo ci possano essere problemi simili! Comunque ho rinunciato ad insistere per la sistemazione del problema ed in cambio mi hanno sostituito il tendicatena in garanzia proprio poco tempo fa... Ma se ci si organizzasse e ci si mettesse d'accordo in tanti per far sì che BMW Motorrad sia obbligata a risolvere il problema io sarei della partita...
__________________
K1200S Giallo/Nero mod. 2005 Laser Hotcam by BMW equipped
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