Di rientro dal primo viaggio in RT ho da sottoporvi alcuni quesiti su alcune "situazioni" che, per la mia ancora scarsa conoscenza del mezzo, non sono in grado di spiegarmi.
1-Sono appena rientrato da un piacevole viaggio in Sud Tirolo:qui ho trovato temperature invernali (8 -12°) e pioggia. Con queste temperature, ad ogni avvio a freddo, partiva solo il cilindro destro il tutto accompagnato da un "sinistro" rumore di ferraglia. Dopo una decina di secondi tutto ritornava normale: avvio del cilindro sinistro e rumori svaniti. Un meccanico di Bolzano mi ha detto che è normale: il rumore è dato dal tendicatena, mentre, anche il fatto dell'avvio asincrono dei cilindri rientra nella norma

. Gradirei qualche parola di "conforto" da chi ha già provato la moto a tali temperature visto che dalle mie parti dovrò aspettare ancora un pò di mesi per un pò di refrigerio.
2° problema: in alcune occasioni mi è capitato che, a moto calda, dopo un avviamento, la strumentazione si è completamente spenta: spie, indicatori, display. Era come se non ci fosse alcun contatto. Quasto problema è iniziato dopo l'ultimo aggiornamento sw fatto a fine luglio per risolvere il problema del sensore temperatura che si bloccava.
3. per finire: a volte l'antifurto non ne vuol proprio sapere di inserirsi (anche in zone dove non dovrebbero esserci campi magnetici). basta accendere il quadro, spegnere e voilà, si inserisce.
Grazie!!