Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-03-2005, 10:38   #1
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito Od(d)io i conce.... (domanda!)

Comincio con le scuse, visto che non mi sembra giusto criminalizzare l'intera categoria, per poi passare ad una domanda.

Sicuramente io sono prevenuto, pero' e' possibile che ogni volta che entro dal conce ho quella sensazione (ed onestamente e' un po' piu' di una sensazione) che stia cercando di fare il furbetto?

Certo mica rubano, voglio dire, formalmente e' tutto apposto pero' perche' dare quell'impressione di volermi spillare ogni euro possibile (ed onestamente e' un po' piu' di una sensazione), in barba a valutazioni e buonsenso? ma pensi che io non me accorga? Caspita hai un cliente nuovo, uno che potrebbe comprarti un'altra moto tra qualche anno, trattalo, non chiedo meglio degli altri, chiedo un trattamento giusto e ragionevole, nonche' onesto (ma questo dovrebbe essere scontato), invce di stringergli la mano da amicone e salutarlo come fosse tuo fratello.

Ok non sono mica obbligato ad andare da lui; infatti appena uscito dalla garanzia lo saluto e comunque la prossima mukka non la compro certo da lui (magari su QE). Hai guadagnato qualche euro ora: ne hai persi 10.000 tra qualche anno.

A questo proposito vorrei porvi una domanda?

Prima dlla mukka, mi sono trovato sempre benissimo con il mio mecca di fiducia, che mi ha detto che non ci sono problemi per lui, ma conviene lasciare i conce ufficiali?

Voglio dire... lo sappiamo... per la mukka ci vuole un mecca tecnicamnet qualificato; ma forse non basta.. perche' servono anche gli strumenti, l'esperienza specifica. D'altra parte: se tanto il mecca ufficiale mi pela ogni due per tre, dopo qualche anno con i soldi risparmiati ci compro una mukka nuova (insomma... + o -)

E allora che si fa: mecca di fiducia o conce?

------
[img]http://groups.msn.com/_Secure/0TgAjY*AXcbkke!M9Wqz44SZP6Ug19I3VjqKgpANRYqkzZ7oya E2swi88ey6QWdpJwg0NiWZVxcKdP8*z2NJRmfLHtE888GeePZU 2wDIrHBdNyTYm2ezWGA/QdE%20Sapetoku.jpg[/img]

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 11-03-2005, 11:23   #2
apoli
Mukkista

L'avatar di apoli

ubicazione: Mozzanica - BG
predefinito Re: Od(d)io i conce.... (domanda!)

Quote:
Originariamente inviata da Mtobaccocaye

La domanda è lecita, purtroppo, ancora per poco.

Finora probabilmente l'opzione migliore era conce fino al termine della garanzia e poi mecca di fiducia (che potrebbe essere anche quello del conce).

Invece con le moto di ultima generazione, piene di elettronica, a parte filtri, olii e pastiglie credo siano poche le cose che possa fare un qualunque meccanico senza possedere il sistema di diagnostica BMW.
Vecchio 11-03-2005, 11:33   #3
b10m
Guest

predefinito

Mecca di fiducia, soprattutto se e' un mecca bmw ma non lavora in conce...
Minchia mi sembra di parlare in slang come i 14enni

Vecchio 11-03-2005, 11:35   #4
Moonchy
Mukkista in erba

L'avatar di Moonchy

ubicazione: Milano
predefinito

Il mio mecca di fiducia è un ex ufficiale mukke. Mette le mani sulle mucche da 20 anni e suo padre prima di lui. Il tagliando lo farò fare dal mecca del conce per la garanzia, ma se dovessi avere anche il minimo problema so dove andare.
Vecchio 11-03-2005, 11:38   #5
b10m
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Moonchy
Il mio mecca di fiducia è un ex ufficiale mukke. Mette le mani sulle mucche da 20 anni e suo padre prima di lui. Il tagliando lo farò fare dal mecca del conce per la garanzia, ma se dovessi avere anche il minimo problema so dove andare.
Curiosita' di chi stai parlando? Magari potrebbe essere interessante

Vecchio 11-03-2005, 11:39   #6
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

x b10m

Quote: Mecca di fiducia, soprattutto se e' un mecca bmw ma non lavora in conce...
Minchia mi sembra di parlare in slang come i 14enni

Io lo faccio apposta, mi sento piu' giovane.. anche perche' a 34 anni sono nel top del fior fiore degli anni... scherzo 8)

Volevo chiederti una cosa: mi sembra che tu parlassi bene del tuo meccanico ufficiale in precedenti post.

Vsto che non siamo poi tanto lontani, mi consigli il tuo?

Ciao e grazie

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 11-03-2005, 11:46   #7
Giacam
Mukkista doc

L'avatar di Giacam

ubicazione: Karalis - Ichnos
predefinito

Se poi il mecca di fiducia è un mecca BMW che si è fatto, di straforo, la sua officina... chi passa più dal concessionario ?!? Lo chiamo al lavoro per dirgli che ho bisogno di assistenza e... ZAC, all'ora di pranzo glie la porto. E risparmio !!!
Vecchio 11-03-2005, 11:51   #8
Tedescone
Mukkista in erba

L'avatar di Tedescone

ubicazione: Roma
predefinito Re: Od(d)io i conce.... (domanda!)

Quote:
Originariamente inviata da Mtobaccocaye
Comincio con le scuse, visto che non mi sembra giusto criminalizzare l'intera categoria, per poi passare ad una domanda.

Sicuramente io sono prevenuto, pero' e' possibile che ogni volta che entro dal conce ho quella sensazione (ed onestamente e' un po' piu' di una sensazione) che stia cercando di fare il furbetto?

Certo mica rubano, voglio dire, formalmente e' tutto apposto pero' perche' dare quell'impressione di volermi spillare ogni euro possibile (ed onestamente e' un po' piu' di una sensazione), in barba a valutazioni e buonsenso? ma pensi che io non me accorga? Caspita hai un cliente nuovo, uno che potrebbe comprarti un'altra moto tra qualche anno, trattalo, non chiedo meglio degli altri, chiedo un trattamento giusto e ragionevole, nonche' onesto (ma questo dovrebbe essere scontato), invce di stringergli la mano da amicone e salutarlo come fosse tuo fratello.

Ok non sono mica obbligato ad andare da lui; infatti appena uscito dalla garanzia lo saluto e comunque la prossima mukka non la compro certo da lui (magari su QE). Hai guadagnato qualche euro ora: ne hai persi 10.000 tra qualche anno.

A questo proposito vorrei porvi una domanda?

Prima dlla mukka, mi sono trovato sempre benissimo con il mio mecca di fiducia, che mi ha detto che non ci sono problemi per lui, ma conviene lasciare i conce ufficiali?

Voglio dire... lo sappiamo... per la mukka ci vuole un mecca tecnicamnet qualificato; ma forse non basta.. perche' servono anche gli strumenti, l'esperienza specifica. D'altra parte: se tanto il mecca ufficiale mi pela ogni due per tre, dopo qualche anno con i soldi risparmiati ci compro una mukka nuova (insomma... + o -)

------
[img]http://groups.msn.com/_Secure/0TgAjY*AXcbkke!M9Wqz44SZP6Ug19I3VjqKgpANRYqkzZ7oya E2swi88ey6QWdpJwg0NiWZVxcKdP8*z2NJRmfLHtE888GeePZU 2wDIrHBdNyTYm2ezWGA/QdE%20Sapetoku.jpg[/img]

Domanda alla quale ancora non riesco a dare una risposta definitva.

Il fatto è:
se sei sicuro di portare la tua moto "alla morte" tipo Il Franz che ha 120.000 Km (e non sentirli) puoi anche prendere in considerazione il meccanico di fiducia.

Se vuoi rivendere la moto in età "giovane" (max 40.000 Km) allora i tagliandi ufficiali della casa ti semplificano la vendita alla grande.
HarleyDavidson RoadKing
Tedescone non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione