|
12-05-2009, 15:57
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 19
|
nuovo
buongiorno a tutti,
mi hanno offerto un r 1200 s(08) in permuta alla mia moto,
al di la del valore,mi piacerebbe capire meglio che tipo di moto sia.
voi che la possedete che tipo di utilizzo ne fate principalmente?
chiedervi se ne siete soddisfatti è superfluo vero? 
grazie a chi mi toglierà gli ultimi dubbi!
ciao
michele
|
|
|
12-05-2009, 16:18
|
#2
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 296
|
ma al di là del prezzo e della permuta tu che moto vuoi?
|
|
|
12-05-2009, 16:19
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Dec 2008
ubicazione: Avigliana
Messaggi: 99
|
al di la del prezzo e dell permuta tu a che moto sei abituato?
__________________
Piegarsi non è segno di resa
|
|
|
12-05-2009, 16:22
|
#4
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 296
|
ho letto ora il tuo profilo, non scrivere più niente, buttagli dentro quel cancello e prendi la Esse, male che può andare sali su una moto
|
|
|
12-05-2009, 16:22
|
#5
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 19
|
giuste considerazioni.
allora arrivo dal mondo Harley. ( pero' ho avuto anche bmw in passato).
mi serve una moto che mi consenta di fare avanti indietro mi -bg e viceversa tutti i giorni,considerando che viaggio sempre da solo e che al massimo faccio via un we ma mai le vacanze.
grazie
|
|
|
12-05-2009, 16:34
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
Messaggi: 1.462
|
Quote:
Originariamente inviata da totem-mi
giuste considerazioni.
allora arrivo dal mondo Harley. ( pero' ho avuto anche bmw in passato).
mi serve una moto che mi consenta di fare avanti indietro mi -bg e viceversa tutti i giorni,considerando che viaggio sempre da solo e che al massimo faccio via un we ma mai le vacanze.
grazie
|
AHHH AHHH!!!! UNA COSA!!!!  ritiro scherso   
l'unica volta che mi sono messo alla guida quando sono andato per frenare ho buttato giu i piedi per frenare.....ho un amico che ne era innamorato da possederne piu' di una .....ora non ne parla nemmeno...era con noi sabato a cavallo di una bmw....non esitare a ca no neeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
|
|
|
12-05-2009, 16:39
|
#7
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 296
|
parlando seriamente....il tuo conce , vedrai che se decidi per il K la tua moto non la ritira.
Se parliamo di coppia in basso ne ha più la tua HD, ma per il resto non c'è storia su tutto il fronte, anche se sono moto dalla destinazione diversa.
L'HD ha una tecnologia di 50anni fa' , la BMW è una moto tecnologicamente avanzata.
Certo che per quello che vuoi fare, credo che Il K è più indicato , ma anche un R1200R andrebbe alla grande.
Solo che per queste non credo ritirino la tua.
Rammentando che il K 1200 ha un frego di cose tecnicamente non riuscite.
|
|
|
12-05-2009, 16:25
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
Messaggi: 1.462
|
primo che moto hai.....e' un c....al confronto della ESSE   scherso!!!
io la uso tutti i giorni.....come scuter.....il motore si presta anche per il passeggio cosa che altri b-cilindri te lo scordi.....vado ai raduni della ESSE e mi sbrago dal ridere.....e il fine settimana la porto nei passi di casa dove se vuoi ti cavi delle belle soddisfazioni al cospetto di tante altre che scaricano valanghe di cavalli in alto inutili  l'ipostazione non e' estrema e cio' la porta a essere comoda anche su lunga strada...il suo sond e' inconfondibile gia questo in un mondo di moto fotocopiate la rende unica...  io la possiedo dal 06 per ora non trovo la sostituta...
BUONA COMPERA !!!!!!
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
|
|
|
12-05-2009, 16:30
|
#9
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 19
|
Quote:
Originariamente inviata da THE RED S---
primo che moto hai.....e' un c....al confronto della ESSE   scherso!!!
io la uso tutti i giorni.....come scuter.....il motore si presta anche per il passeggio cosa che altri b-cilindri te lo scordi.....vado ai raduni della ESSE e mi sbrago dal ridere.....e il fine settimana la porto nei passi di casa dove se vuoi ti cavi delle belle soddisfazioni al cospetto di tante altre che scaricano valanghe di cavalli in alto inutili  l'ipostazione non e' estrema e cio' la porta a essere comoda anche su lunga strada...il suo sond e' inconfondibile gia questo in un mondo di moto fotocopiate la rende unica...  io la possiedo dal 06 per ora non trovo la sostituta...
BUONA COMPERA !!!!!! 
|
ciao,in effetti è la considerazione che mi ha fatto il concessionario,io ero andato per il k 1200 s e lui mi ha parlato del boxer che come erogazione ai bassi non ha rivali.
la protezione aereodinamica com'è?
|
|
|
12-05-2009, 16:40
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
Messaggi: 1.462
|
Quote:
Originariamente inviata da totem-mi
ciao,in effetti è la considerazione che mi ha fatto il concessionario,io ero andato per il k 1200 s e lui mi ha parlato del boxer che come erogazione ai bassi non ha rivali.
la protezione aereodinamica com'è?
|
sono due belle moto......il k cioe' il kassone ci vuole del pelo per guidarla bene...ho un amico che sa mandarla ...ma sono piu' quelli che la sanno solo mettere in moto...a dimenticavo lo ha posseduta anche l'ex erlista.....protezione! per me ok...io ho montato il cupolino isotta con la gobba ....sono alto 1,86 circa ! vai non esitare---------------------------!
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
|
|
|
13-05-2009, 08:57
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
|
Quote:
Originariamente inviata da totem-mi
ciao,in effetti è la considerazione che mi ha fatto il concessionario,io ero andato per il k 1200 s e lui mi ha parlato del boxer che come erogazione ai bassi non ha rivali.
la protezione aereodinamica com'è?
|
E' evidente che il tuo concessionario spinge per liberarsi della R1200S. Francamente per l'uso che ne vuoi fare tu, a mio avviso, la K1200S è di gran lunga più indicata. Non è certo per l'erogazione ai bassi che, eventualmente, la nostra si fa preferire alla Kappona. Anche se effettivamente le prime serie della K/s qualche problemino di erogazione ai bassi l'avevano, enfatizzati da una rapportatura un po' lunga.
Ultima modifica di NICOTACOS; 13-05-2009 a 11:19
|
|
|
12-05-2009, 16:56
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
Messaggi: 2.456
|
per quello che deve fare c'andrebbe bene anche una R 1200 Salta Fosso...o no scusate GS!
comunque il passo da harley a eSSe è abbastanza azzardato!
__________________
R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
|
|
|
12-05-2009, 17:01
|
#13
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 296
|
Azzardato? L'azzardo già ce l'ha in mano...quindi...
|
|
|
12-05-2009, 17:08
|
#14
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 19
|
intanto grazie delle risposte.
il gs forse sarebbe la soluzione piu' ovvia,ma è anche quella che mi fa meno libidine.
cosi' come l'R bella moto,molto duttile ma non mi fa impazzire.
il tarlo della S me l'ha messo il concessionario,dite che non era un consiglio disinteressato?
|
|
|
12-05-2009, 17:25
|
#15
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 296
|
Quote:
Originariamente inviata da totem-mi
intanto grazie delle risposte.
il gs forse sarebbe la soluzione piu' ovvia,ma è anche quella che mi fa meno libidine.
cosi' come l'R bella moto,molto duttile ma non mi fa impazzire.
il tarlo della S me l'ha messo il concessionario,dite che non era un consiglio disinteressato?
|
Non era asolutamente disinteressato. E a questo punto attento xkè nuove km0 con abs e compagnia cantante le trovi anche a 9000€.
Quindi se già parte da cifre più alte la tua entra a gratisse
|
|
|
12-05-2009, 17:29
|
#16
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 19
|
Quote:
Originariamente inviata da piega998
Non era asolutamente disinteressato. E a questo punto attento xkè nuove km0 con abs e compagnia cantante le trovi anche a 9000€.
Quindi se già parte da cifre più alte la tua entra a gratisse
|
ah!
la quotazione (o7') non era tanto distante.....certo previo ritiro del mio xr,praticamente uno scambio alla pari.diciamo un valore prossimo agli 8000€.
( questa monta ohlins,cerchio maggiorato post,antifurto).
ha senso?
grazie ancora!
|
|
|
12-05-2009, 17:34
|
#17
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 296
|
con quegli accesori ne prendi una km0 ca 8000€.
ma questa è usata e avrà un tot di km quindi.
Se è per leverti la tua ed è effettivamente alla pari (ma non ci credo, nel senso che qualche millone liquido lo gradiscono) ci puoi stare.
|
|
|
12-05-2009, 17:19
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
|
Ciao. Io ce l'ho da poco (settembre) e sono un ex turistico (comunque boxer BMW), finora ci ho fatto relativamente pochi km ma inizio a capirla un po'. Come motore dice bene piega998: non hai la stessa coppia ai bassi della HD, ma di certo la sfrutti meglio di potenza - quindi la guida è molto diversa, ovviamente più nervosa (e per me divertente) che su mezzi più tranquilli. Come ciclistica ne dicono di tutti i colori, ma secondo me ha una ciclistica fantastica, stabile in modo imbarazzante e che rimane comunque godibilissima. Non tieni testa ad una giapponesina o ad un SM nel misto a parità di pilota, ma comunque ti prendi le tue soddisfazioni. Venendo da un aggeggio che comunque fa più da cruiser che da naked, credo che potresti notare una certa duifferenza. L'impressione che ho è che la R1200S, per pesi e misure, sia più agile che non il corrispettivo K (che mi sembra che abbia un taglio da sport-tourer tipo la hayabusa o lo zzr, cosa che se non capisco male per te sarebbe praticamente inutile) poi potrei sbagliarmi. Chi ha le K dice che sono agilissime, ma comunque pesano una trentina di Kg in più... sul lungo tratto non li senti, ma magari nei cambi di direzione un po' di più.
Quanto alla comodità... beh, sulla xr1200 ci ho messo il sedere da ferma al Faaker See due anni fa, tutta un'altra cosa. Con questa devi farti una ragione delle seguenti cose: la sella è dura rispetto a un cruiser (comoda rispetto ad una corsaiola), ma quando ti ci abitui non la senti più; è alta rispetto ad altre moto, ma se non sei un tappo questo non è un grosso difetto (io ad esempio ci sto meglio che su moto più standard); la posizione di guida per me che sono 1.84 e ho le braccia lunghe è IDEALE così com'e; non ci carichi praticamente nulla, e per mettere le borse (adattate da BMW partendo dalla K1200S) tocca a montare staffe e bucare la coda, a meno di non usare la borsa da serbatoio (che ho trovato comoda) e/o quella da coda (che non ho). La borsa da serbatoio è capiente, mi ci entra un sacco di roba e l'ultima volta, al raduno, ci ho fatto un weekend intero - considerando che indosso comunque avevo la tuta e non roba che si può "portare" e mi sono anche entrati in borsa un paio di mutande (boxer) ed un paio di pedalini extra, oltre alle scarpe "da viaggio" (praticamente liofilizzate).
Trovo che per me sia un mezzo più adatto che non le turistiche/naked_jap che ho avuto prima, anche se un SV650 per fare la spesa penso che me lo prenderò appena ho qualche soldino da parte: il fatto di non poter montare un bauletto rimane scomodo per un utilizzo "all round".
Poi davvero: il prossimo incontro coi romagnoli potresti esserci anche te e ti faresti un sacco di grasse risate, soprattutto se ci sono sia Red che Gabriele!!!
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
12-05-2009, 18:26
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
Messaggi: 2.417
|
Quote:
Originariamente inviata da FranzG
Chi ha le K dice che sono agilissime, ma comunque pesano una trentina di Kg in più... sul lungo tratto non li senti, ma magari nei cambi di direzione un po' di più.
F.
|
OFF TOPIC: ti ricordi degli scaldabagni motorizzati sabato scorso... 
__________________
R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
|
|
|
12-05-2009, 19:02
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
|
Quote:
Originariamente inviata da R_michele_S
OFF TOPIC: ti ricordi degli scaldabagni motorizzati sabato scorso...  
|
Michele, visto il thread non è neppure troppo OT, se ti riferisci a Holdy (K1200S): lui se la sente bene e la gestisce bene sui passi! Ovvio che è comunque una moto, e guardando i dati (la schiena della curva di coppia ad esempio) probabilmente il kappone nei tornanti in salita ha qualche carta da giocare sul fronte della ripresa - che probabilmente aiuta dove il peso e comunque la mole invece sono uno svantaggio. Ovviamente non parlo per esperienza diretta, non son mai riuscito a provarlo, ma solo guardando fogli di carta scansionati, dunque potrei dire una c@22@t@ grossa come una casa. Io ho preferito la R, spendendoci un ballino di quattrini, per la leggerezza e la ciclistica BMW accoppiate, oltre che per il fascino che esercita su di me il boxer. Mi sono reso conto solo dopo che è davvero divertente da guidare, come ho più volte detto la mia prima impressione era stata che per me fosse una moto troppo "rustica"... caratteristica che oggi me la fa apprezzare, dato che finalmente conosco benino le reazioni ai vari regimi.
Per tratti autostradali e "urban commute" secondo me è assolutamente inadatta. Manco tanto perché non lo faccia bene come mestiere, ma visto il tipo di mezzo magari ti ritrovi ogni poco (vista la coppia che comunque c'è, e i freni che mordono bene) ad aver speso un sacco di soldi in gomme non troppo turistiche e a doverle buttare perché in mezzo sei alla tela e dai lati hai ancora i gommini!  Per l'autostrada sicuramente il K è meglio (ma in città credo che sia una pena), per l'urban commute credo che la moto migliore sia un enduro monocilindrico tipo XT, o una cosa ibrida tipo Transalp: agile, non troppo potente, e che all'occorrenza ti fa un marciapiede senza troppi lamenti!
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
13-05-2009, 00:22
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da FranzG
(...)un paio di mutande (boxer)
|
E' ovvio che comperandola, caro totem, dovrai avere mutande di questo tipo, come ha tenuto a ben specificare il nostro qui sopra.
Senza è inguidabile.
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
16-05-2009, 12:48
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
Messaggi: 3.822
|
__________________
Motaro alla guida di una GT....
|
|
|
12-05-2009, 17:33
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
Messaggi: 1.462
|
bo di FranzG    dimenticavo cio' che la rende bella e' la sua unicita'....da non tralasciare la sua STORIA !!!
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
|
|
|
12-05-2009, 22:25
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
Messaggi: 3.822
|
__________________
Motaro alla guida di una GT....
|
|
|
12-05-2009, 22:30
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
|
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09.
|
|
|