Portate pazienza che vi faccio qualche domandina facile facile.
Allora, posseggo uno Zumo 500 con precaricate le mappe di Italia e Grecia, più tutte le mappe europee su MapSource.
Ho previdentemente dotato lo Zumino di una SD card da 2GB, e per la prima volta vorrei farmi un giretto fuori dai confini nazionali. Morale: desidero caricare la mappe europee - che non stanno sulla memoria interna dello Zumo - sulla SD.
Ho fatto lo studente quasi modello ed ho letto i manuali (ma non tutti i post su QdE

), e da quello che ho capito dovrei:
- connettere lo Zumo al PC;
- aprire MapSource e, dopo avere zoomato largo per vedere tutta l'Europa, selezionare col mouse tutte le mappe così che diventino di colore rosino;
- fare un bell'"invia alla periferica" del malloppone, avendo cura di selezionare dal menu a tendina la SD come destinataria dei file.
Ora, ciò che vi chiedo è:
- in primis, prima di bagattarmi lo Zumo, c'ho preso con la procedura?
- devo prestare attenzione a qualcosa di particolare per non fare casino? Ci sono sistemi più rapidi per copiare le mappe (che so, direttamente copiando i file IMG dalla directory di MapSource alla SD card?)
- siccome l'Italia e la Grecia le ho già caricate, mi piacerebbe magari saltarle, ma come fare a riconoscere le mappe che ci sono già? Gli fa male se ha due mappe uguali caricate assieme?
- che accade quando arrivo all'estero? Ci pensa lo Zumo a capire che deve leggere le mappe dalla SD card e non più dalla sua memoria interna o gli devo dire qualche cosa?
In trepidante attesa di consigli,
Firmato:
Sleepless in Bologna