Brevi impressioni K1200S
Dopo una lunghissima settimana di cattivo tempo ed impegni lavorativi, finalmente ieri ho potuto fare una breve prova con le seguenti impressioni:
Inizio con un breve tratto autostradale dove si capisce subito il suo passo da velocista, mi da una buona protezione aerodinamica (ma qui il merito è mio, dono alto 1.67!!!!!), grande sicurezza in curva ma mi chiedo a cosa serviranno le prime 5 marce, infatti la sesta mi sembra un tantino corta, in compenso se vuoi aumentare il ritmo basta aprire il gas e dopo i 7000 giri ti arrivva una spinta accompagnata da un urlo di motore-scarico da paura.
Lascio l'autostrada e faccio un bel tratto di misto stretto (costa Sorrentina) dove mi ha sorpreso per l'agilità e la facilità di scendere in piega, basta inserire solo la seconda marcia e ti diverti veramente. Nota dolente........il minimo motore.
Infatti quando chiudi il gas scende facilmente fino ai 2000 giri, ma dopo sembra assestarsi e ciò avviene mentre ti trovi nel punto di corda della curva.
Vi assicuro che è una sensazione bruttissima e mi ha causato anche qualche lungo in curva, qualcuno ha già scritto che deve rodare il motorino dell'accelleratore, speriamo.
Altro particolare che non gradisco e la pesantezza della frizione. Sono abituato a frenare e tirare la frizione con due dita, e vi assicura che stare fermi al semaforo e nel traffico risulta abbastanza antipatico.
Per il resto sono molto soddisfatto, sui consumi non sono ancora in grado di commentare, ma penso che sia una buona bevitrice.
Queste sono le mie brevi impressioni, spero che il tempo ci aiuti per poterla provare meglio.