Ieri ho provato la moto del mio amico meccanico. Un ADV completamente rivisto di ciclistica e meccanica. Ammo ohlins top, centralina, cambio (nn so cosa si è inventato ma sembrava un R1 per quanto preciso, rapido e di corsa breve), akra, skat e per finire albero a camme modificato. Ci ho fatto una 30 di km su misto veloce e un pezzo di sterrato. Su asfalto vado abbastanza bene e devo dire che è un treno, ma la cosa che mi ha sbalordito è stato lo sterrato. Con ohlins e pedane allargate "volavo" come su binari e la sensazione di scivolamento nn l'ho minimamente provata nemmeno sulle curve brecciolose dove i miei 176 cm per 78 kg di certo nn aiutano nella guida di un bisonte come l'adv (che peraltro rispetto al "mio" 1200 std ho sempre un po' sobbato). E poi l'albero a camme insieme alla centralina e lo scarico completo, dava alla moto quella cattiveria nel salire di giri che il boxer proprio nn infonde a chi ha avuto un passato con 4cil.....praticamente di 3^ con il serbatoione quasi pieno la moto si alza anche nella guida in piedi...veramente mostruosa...
Quando l'ho restituita e sono sceso (male perchè è veramente alta con gli ohlins)mi ci è voluta una buona dose di curve con il mio GS std per dimenticare l'emozionantissima amante appena lasciata...