Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-03-2009, 10:39   #1
berga_s
Pivello Mukkista

ubicazione: Provincia di Arezzo
Question Chiarimenti costi per R1200GS usata

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e non ancora in possesso della tanto sognata R 1200 GS.
Mi sto informando ed ho trovato alcune soluzioni usate che mi interessano.
Prima di procedere formalmente all’acquisto, avrei necessità di chiedervi alcune informazioni che mi potrebbero aiutare ad avere una vista più chiara dei costi a cui vado in contro.

In particolare:

a) Prezzo di un tagliando dei 10.000Km?
b) Ho chiesto dei preventivi a concessionari BMW per il cambio treno gomme con delle METZELER TOURANCE EXP e mi hanno chiesto 320€ comprensivo di tutto (montaggio, equilibratura, smaltimento,…). Come vi sembra come prezzo?
c) E’ possibile far cambiare le gomme a qualsiasi gommista anche se in presenza del sensore di pressione, o è necessario andare dal concessionario BMW? …magari per rest centralina, controllo batterie sensore, etc…
d) Ho chiesto un preventivo per mettere l’antifurto originale ed ho avuto due risposte differenti. Il primo concessionario mi ha detto circa 240-250€ ero tutto compreso. Il secondo concessionario mi ha diviso il prezzo in base alla presenza o meno del sensore di pressione gomme. Ovvero 235€ senza la presenza del sensore mentre 435€ se è presente il sensore. L’ultimo prezzo è “giustificato” dal fatto che in questo caso è necessario cambiare la centralina con una nuova che gestisce sia il sensore pressione che antifurto (244€) + 2 telecomandi (110€) e circa 80€ per il montaggio e riprogrammazione. Vi torna?

Grazie in anticipo

Ultima modifica di berga_s; 30-03-2009 a 11:28
berga_s non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione