|
11-03-2009, 21:10
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: viareggio
Messaggi: 50
|
qualita' ammortizzatori r1200r
__________________
DUE CANI E UNA R 1200R !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
11-03-2009, 21:15
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: asti
Messaggi: 125
|
Cambierei subito il posteriore..troppo molle.Sulla mia erre carico di tutto e l'ammortizzatore di serie è veramente molle.
__________________
pian pianin... rivu co mì! R1200R-R1200S
|
|
|
11-03-2009, 21:53
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
|
se li paragoni con gli ohlins non c'è storia
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
11-03-2009, 22:04
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: viareggio
Messaggi: 50
|
io avevo pensato di cambiare l'anteriore perche non regolabile....
__________________
DUE CANI E UNA R 1200R !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
11-03-2009, 23:28
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
|
con l'esa vanno benissimo,si possono regolare,a piacimento,di come si vuole
usare la moto,sia da solo,che con zavorrina + valigie
__________________
HP4 Competition
M1000XR
|
|
|
12-03-2009, 10:05
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2008
ubicazione: Palermo
Messaggi: 618
|
Loris anche se si ha l'ESA l'ammortizzatore è sempre lo stesso..........paragonato agli ohlins come ha detto Capoteam non c'è storia!!
__________________
Ducati Multistrada 1200S Touring
EX BMW R1200R BLACK WITH AKRA 2008
|
|
|
12-03-2009, 11:10
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Jun 2007
ubicazione: dovunque mi porta la moto..
Messaggi: 484
|
non sono il massimo in due con bagagli si molleggia con qualunque regolazione..avere i soldi li cambierei subito
__________________
[FONT="Arial Black"][B]R 1200 R[/B][/FONT]
BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
(citazione da Biker Boyz)
|
|
|
12-03-2009, 11:35
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Sep 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 546
|
R 1200 r hp
Io metterei in produzione una R 1200 R HP  
Praticamente sempre lei ma con componentistica SUPER!!!
- 15 / 20 kg meno di peso con alcune parti in carbonio (tipo HP sport)
- 5/6 cavalli in più (tipo R 1200 S)
- Freni radiali con pompa radiale Brembo
- ammortizzatori Holins sia ESA che senza ESA
- Akrapovich di serie
- Cupolino sport di serie
- Maniglia per il passeggero (che non obblighi il montaggio del portapacchi)
- Pedane regolabili (tipo HP sport)
Insomma una Ducati Streetfighter fatta dalla BMW
A mio avviso potrebbe avere un grosso successo  
__________________
R 1200 R - AKRAPOVIC
|
|
|
12-03-2009, 13:00
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: viareggio
Messaggi: 50
|
Quote:
Originariamente inviata da augu
Io metterei in produzione una R 1200 R HP  
Praticamente sempre lei ma con componentistica SUPER!!!
- 15 / 20 kg meno di peso con alcune parti in carbonio (tipo HP sport)
- 5/6 cavalli in più (tipo R 1200 S)
- Freni radiali con pompa radiale Brembo
- ammortizzatori Holins sia ESA che senza ESA
- Akrapovich di serie
- Cupolino sport di serie
- Maniglia per il passeggero (che non obblighi il montaggio del portapacchi)
- Pedane regolabili (tipo HP sport)
Insomma una Ducati Streetfighter fatta dalla BMW
A mio avviso potrebbe avere un grosso successo   
|
magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
DUE CANI E UNA R 1200R !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
12-03-2009, 13:14
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
|
Quote:
Originariamente inviata da augu
Io metterei in produzione una R 1200 R HP  
Praticamente sempre lei ma con componentistica SUPER!!!
- 15 / 20 kg meno di peso con alcune parti in carbonio (tipo HP sport)
- 5/6 cavalli in più (tipo R 1200 S)
- Freni radiali con pompa radiale Brembo
- ammortizzatori Holins sia ESA che senza ESA
- Akrapovich di serie
- Cupolino sport di serie
- Maniglia per il passeggero (che non obblighi il montaggio del portapacchi)
- Pedane regolabili (tipo HP sport)
Insomma una Ducati Streetfighter fatta dalla BMW
A mio avviso potrebbe avere un grosso successo   
|
straquoto  AUGU  r1200r HP sarebbe bellissimo
__________________
HP4 Competition
M1000XR
|
|
|
12-03-2009, 13:32
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
|
Quote:
Originariamente inviata da tokigno78
Loris anche se si ha l'ESA l'ammortizzatore è sempre lo stesso..........paragonato agli ohlins come ha detto Capoteam non c'è storia!!
|
non discuto sulla qualita degli ..ohlins...che sono il top...
il paragone è su r1200r con..ESA..e un r1200r sensa,
sembrano due moto diverse, a mio personale parere
l'ammortizzatori sono diversi,o lavorano diversamente
provandole ho avuto questa impressione
può essere che mi sbaglio, o sono troppo innamorato
della mia r 1200r!!!!!!!!
__________________
HP4 Competition
M1000XR
|
|
|
12-03-2009, 14:33
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2008
ubicazione: Palermo
Messaggi: 618
|
Per quanto ne so, gli ammortizzatori sono identici a parte il discorso della regolazione elettronica.
__________________
Ducati Multistrada 1200S Touring
EX BMW R1200R BLACK WITH AKRA 2008
|
|
|
12-03-2009, 15:33
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2008
ubicazione: Pisaurum
Messaggi: 229
|
Quote:
ma secondo voi sulla r 1200 r la qualita' ammortizzatori e' all'altezza?cambiereste piu' l'anteriore o il posteriore con un ohlins?
|
Ziobato nella sua RR ha montato ohlins sia all'anteriore che al posteriore e si trova magnificamente. Prova a contattarlo per avere un'impresione direttamente da lui, vedrai che ti sarà di grande aiuto.
__________________
BMW R1200R BIANCA
|
|
|
12-03-2009, 19:45
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: viareggio
Messaggi: 50
|
Quote:
Originariamente inviata da giompa
Ziobato nella sua RR ha montato ohlins sia all'anteriore che al posteriore e si trova magnificamente. Prova a contattarlo per avere un'impresione direttamente da lui, vedrai che ti sarà di grande aiuto.
|
contattero' zio bato almeno mi faccio dire anche due prezzi e mi rovino la serata  
__________________
DUE CANI E UNA R 1200R !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
13-03-2009, 01:32
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Calosso (AT)
Messaggi: 301
|
L'ESA se si parla di comodita' nella regolazione ok, per il resto mi fa ridere......la prima erre lo presa con l'esa, la seconda risparmiato L'esa , aggiunto700 euri messo ohlins.
TUTTA UN'ALTRA MOTO........ Ciao Ciao
__________________
R 1200 R N38 LIGHT GREY METAL. 11
YAMAHA XT 660Z 11
LAMBRETTA 150/LD 1955
Ultima modifica di TATANKA-61; 13-03-2009 a 01:34
|
|
|
13-03-2009, 09:56
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
|
scusa, tatanka-61 (ESA) cosa intendi fa ridere,che non è buona!
non funsiona!non credo che una casa come ,BMW ,
tira fuori un marchingegno, (ESA) che costa pure molti soldi solo
per comodità,io non penso sia così,è solo un mio pensiero,
è giusto che ognuno abbia le propie preferense,solo per
capire....
__________________
HP4 Competition
M1000XR
|
|
|
13-03-2009, 10:37
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
Messaggi: 1.890
|
Io ho provato R1200R senza ESA e lo mia con ESA...C'è una certa differenza, sono d'accordo con Loris!
Con l'esa, la puoi rendere anche bella rigida, e facendo giri da solo se non ti basta l'opzione "sport", si può optare per "sport più bagagli"...senza averne mai provata una con Ohlins, l'unica cosa che posso dire a favore di questi ultimi, è che ti permettono sicuramente un setting più personalizzato rispetto all'ESA ed alle sue scelte standardizzate.
Personalmente, senza aver mai cercato situazioni limite sia a livello di carico che di performance della moto, dell'ESA son contento!
__________________
Matteo
BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
|
|
|
13-03-2009, 10:57
|
#18
|
Bambolo
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Partenope
Messaggi: 1.815
|
In verità anche io sono soddisfatto dell'ESA, pur non avendo mai provato una RR con qlc aftermarket di migliore fattura. Una cosa è certa: funziona e mi permette di avere sempre una regolazione ottimale a portata di dito.
Ho provato anche io l'opzione con bagagli per irriggidirla ed alzarla un pò anche quando vado da solo e mi trovo bene.
__________________
00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
|
|
|
13-03-2009, 13:17
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
Messaggi: 1.427
|
L'Esa fa il lavoro che manualmente si può fare con la manina sulla manopola per regolare il precarico, ed il cacciavite per regolare l'estensione. Se manuale, vale la pena farlo bene perchè la guida cambia parecchio.
__________________
R1200R nera e filetto bianco
Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
|
|
|
13-03-2009, 14:47
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
|
bella l'idea di una R1200R HP se la tirano fuori metto una ipoteca su casa e la compro tanto non costerebbe meno di 20/Mila euro
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
13-03-2009, 19:55
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
|
__________________
HP4 Competition
M1000XR
|
|
|
13-03-2009, 20:45
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Calosso (AT)
Messaggi: 301
|
Matteucci, non volevo offendere nessuno, tanto meno chi ha l'esa.....anche perchè io lo avuta. Non solo per comodità certo, è utile.....costa anche è vero...hai ragione,ma la risposta è nel messaggio di motomukka.(troppo molle il post.).Mi piacerebbe conoscerti di persona,ma sopprattutto mi dispiace non averti conosciuto prima quando avevo la prima R1200R con l'esa,per farti vedere in che stato era il caval.centrale.
Quando sei sulla posiz dei 2 caschi e nello SPORT ,con tua moglie dietro e uno zainetto sul portapacchi,e in parecchie curve sei obbligato a" tirare su" la R perchè dopo aver raschiato il cavalletto centrale ti parte dietro, non è per niente piacevole,credimi.....io personalmente non avevo più pulsanti da schiacciare......
Volevo con gli ohlins qualcosa in più dalla mia R,anche perchè nella divertente
compagnia di "uppide" e BANDA....ci sono "elementi"( ex piloti, collaudatori e conce)che ne sanno più di me in merito( anche se è 33 anni che sono nel settore meccanico)
Forse pretendo troppo,ma sono innamorato di questa moto e mia moglie non vuole che cambi, per adesso.....Scusami ancora se sono lungo.Ciao Ciao
P.S. dai che prima o poi combiniamo,sei a 2 passi .....(alpini)
__________________
R 1200 R N38 LIGHT GREY METAL. 11
YAMAHA XT 660Z 11
LAMBRETTA 150/LD 1955
|
|
|
13-03-2009, 21:14
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jan 2008
ubicazione: di fronte al Monviso
Messaggi: 151
|
Diciamocela tutta...come guida TATANKA la r forse in giro non ce ne sono molti, a lui servono gli holins per poter avere un assetto perfetto e poter sfruttare al meglio le gomme, (orecchie in terra per intenderci) l'ESA credo che in condizioni normali sia sufficente,io non ce l'ho e non spenderei i soldi per averla. La prossima faccio uno sforzo e due bei gialloni....... 
|
|
|
14-03-2009, 01:39
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
|
Quote:
Originariamente inviata da TATANKA-61
Matteucci, non volevo offendere nessuno, tanto meno chi ha l'esa.....anche perchè io lo avuta. Non solo per comodità certo, è utile.....costa anche è vero...hai ragione,ma la risposta è nel messaggio di motomukka.(troppo molle il post.).Mi piacerebbe conoscerti di persona,ma sopprattutto mi dispiace non averti conosciuto prima quando avevo la prima R1200R con l'esa,per farti vedere in che stato era il caval.centrale.
Quando sei sulla posiz dei 2 caschi e nello SPORT ,con tua moglie dietro e uno zainetto sul portapacchi,e in parecchie curve sei obbligato a" tirare su" la R perchè dopo aver raschiato il cavalletto centrale ti parte dietro, non è per niente piacevole,credimi.....io personalmente non avevo più pulsanti da schiacciare......
Volevo con gli ohlins qualcosa in più dalla mia R,anche perchè nella divertente
compagnia di "uppide" e BANDA....ci sono "elementi"( ex piloti, collaudatori e conce)che ne sanno più di me in merito( anche se è 33 anni che sono nel settore meccanico)
Forse pretendo troppo,ma sono innamorato di questa moto e mia moglie non vuole che cambi, per adesso.....Scusami ancora se sono lungo.Ciao Ciao
P.S. dai che prima o poi combiniamo,sei a 2 passi .....(alpini)
|
tranqillo sono l'ultima persona,che si può offendere,mi piace molto questo
forum,c'è solo da imparare,anche se alle volte ci sono discussioni,
contrastanti,da parte mia le vedo solo costruttive,ho avuto il grande
onore di farne parte,ho riscontrato che ci sono persone molto
preparate,e molto disponibili,speriamo che in qualche manifestazione
di potersi conoscere,e organizzare dei giri assieme,ciao a tutti
__________________
HP4 Competition
M1000XR
|
|
|
14-03-2009, 09:45
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Feb 2008
ubicazione: Gavi (al)
Messaggi: 488
|
Magari dico una belinata  ma quelli che li rigenerano con componenti migliori degli originali possono essere un buon compromesso ? Per compromesso intendo di spesa e resa per una guida normale 
Avevo salvato un paio di indirizzi ma non li trovo piu'
Ciao Dan !  
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14.
|
|
|