Sono alto 185 cm (anche 186 se raddrizzo la schiena...

) e peso attorno al quintale

.
La moto è una 1100GS.
Francamente imbottire la sella mi fa un pò impressione, sia perchè ho poca fiducia in chi dovrebbe fare il lavoro e sia perchè per rimessare la moto devo spingerla in retro su una rampa di legno che mi consenta di scavalcare il gradino (circa 20 cm) che ho sulla porta di accesso al mio magazzino.
Posso effettuare quest'operazione solo stando a cavalcioni della moto e spingendo all'indietro e puntando i piedi per terra.
All'inizio mi sembrava complicatissimo, ma ormai ci ho preso la mano e lo faccio senza grossi problemi.
...però se mi aumentasse l'altezza della moto di 4 cm probabilmente i problemi diventerebbero seri
Escludo che i riser da soli possano migliorare la situazione perchè il fastidio che provo è proprio legato ad una eccessiva compressione di qualche nervo delle anche, causata dalla posizione di guida che mi costringe le ginocchia troppo in alto.
Però visto che i riser costano poco e sono una modifica facilmente reversibile potrei provarli... Magari tenere la schiena più dritta potrebbe essere utile...
Continuo a chiedermi come fanno tutti gli altri spilungoni...