Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-03-2009, 00:40   #1
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.749
predefinito Cambio duro a freddo...

Oggi ho provato un GS 1200 del 2004 che un mio amico vorrebbe comprare.

Appena accesa la moto ho fatto molta fatica a trovare la folle e inizialmente il cambio era duro, poi una volta tornato dal giro di prova tutto e' tonato nella norma.

Il venditore dice di aver appena fatto il tagliando dei 40 k con cambio olio al cambio...

Siccome nella mia del 2006 non mi e' mai successo volevo sapere se in quelle del 2004 e' normale o meno...

Pubblicità

__________________
Tracer 900 GT causa VDM
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2009, 01:23   #2
snoopy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2008
ubicazione: Codogno (LO)
Messaggi: 111
predefinito

Io ho acquistato ad ottobre da un mio amico un my 2004 con 5k chilometri,praticamente nuovo, e da fredda fà un pò fatica ad entrare la prima marcia, poi quando si scalda un poco tutto ok...in un'occasione mi è capitato di avere accesa la spia di folle mentre la moto era in prima, e quasi salto in mezzo all'incrocio al semaforo...diciamo che per la mia personale esperienza la moto è ottima nel complesso ma BMW non brilla per il cambio e le sospensioni, che hanno una qualità paragonabile a quelle di uno scooterone...l'anno prossimo mi regalerò gli ammo, e speriamo che il cambio non peggiori
__________________
BMW R 1200 GS MY 2004
ex Ducati 748 2000 / Kawasaki ZXR 750 1994 / CBR 600 F 1993
snoopy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2009, 09:03   #3
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito A me fa il contario...

MY2005....appena la prendo dal garage è un burro, poi a caldo perggiora....boh!
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2009, 09:15   #4
::zinco::
Compagno di merende
 
L'avatar di ::zinco::
 
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
Messaggi: 2.520
predefinito

dovrebbe dipendere dalla densità dell'olio utilizzato... magari ne usa uno molto denso...
__________________
BMW R1150GS ADV - il Pellicano Nero
KTM Lc4 640 2.0 in progress
KTM 250 2t- le blanc aka Nicorette
::zinco:: non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2009, 09:40   #5
JohnNash
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 657
predefinito

Concordo con EX TK, la moto a freddo ha il cambio con gli innesti precisi e silenziosi, da caldo tutto il contrario.
Proverò a cambiare olio e metterne uno piu denso.
Lamp
__________________
BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
JohnNash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2009, 18:50   #6
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.749
predefinito

Ok, allora dovrebbe essere un problemino della 2004... la mia del 2006 ha un cambio decente sia a freddo che a caldo !

TNX
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2009, 19:26   #7
romargi
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Profeta Visualizza il messaggio
Ok, allora dovrebbe essere un problemino della 2004... la mia del 2006 ha un cambio decente sia a freddo che a caldo !

TNX

Pure la mia ex 2006!
Pensa che quando ho firmato il contratto per la nuova ADV il concessionario mi ha detto: "Ma non penserai mica che il motore della nuova sia così bello fluido e pronto come quello della tua vecchia?".

Io ho risposto di si e che mi sarei aspettato anche un po' di brio in più!

Mi ha subito ribattuto che i nuovi motori fanno schifo, non vanno un cazzo e sono pieni di buchi di erogazione a tutti i regimi. La colpa è, ovviamente, delle varie normative sempre più restrittive tant'è che per rendere più pronta l'erogazione hanno accorciato la trasmissione finale (quindi consumi più elevati, maggiori vibrazioni, etc,etc). Detto da un conce!

Una soluzione (a suo dire): scatalizzare!
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2009, 22:11   #8
lorenzogs63
Mukkista in erba
 
L'avatar di lorenzogs63
 
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: dove sono nato
Messaggi: 588
predefinito

se da caldo il cambio va bene e il tipo di olio utilizzato ke non va bene troppo denso alla lunga puo da dare dei problemi e anke gravi
lorenzogs63 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©