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31-01-2009, 22:26
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Nov 2008
ubicazione: Errante... ora Marche
Messaggi: 16
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Rumore e parabrezza - consigli?
Oggi ho ritirato dal concessionario la mia R1200R a cui ho fatto montare il parabrezza originale touring.
Protezione aerodinamica:  molto buona, superiore al previsto
Rumore aereodinamico:  pessimo
Maledizione il rumore e' proprio fastidioso!!
 E' sufficiente che mi alzi 3-4 cm perche' sparisca.
Il casco che ho non e' un gran che (a breve sarà sostituito da un C3 o il Multitech  ) ma prima di monatre il parabrezza era assolutamente silenzioso.
Cosa posso fare?
Cambiare il casco risolverà il problema?
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R1200R - Oggi e' il primo giorno del resto della tua vita
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31-01-2009, 23:13
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#2
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: ROMA
Messaggi: 18
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Non c'è altro metodo che quello empirico....prova con un altro casco facendo attenzione alla conformazione delle prese d'aria e alla posizione delle stesse. Inoltre meno ce ne sono e meno rumore, in teoria, dovrebbe procurare. Poi prova a inclinare per quanto possibile, ma anche in modo minimo, il parabrezza utilizando degli spessori in gomma. Altra soluzione per gli spostamenti lunghi sono le appendici universali della touratech per allungare il parabrezza. In viaggio io uso sempre i tappi.
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01-02-2009, 09:14
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2008
ubicazione: provincia verona
Messaggi: 102
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anche se prenderai il casco più silenzionso sul mercato sentirai sempre rumore dovuto alle turbolenze. io uso parabrezza givi alto 50 cm e sento sempre rumore ( sono alto 1,84). come ha suggerito Folk anch'io uso l'appendice aereodinamica della touratech quando faccio viaggi lunghi in autostrada: appena esco dal casello lo tolgo subito xchè esteticamente non è un gran chè.
ciao.
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R 1200 R EX H-D xl1200c
[I]"quando un uomo esprime realmente se stesso esprime una raritÃ*"[/I]
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01-02-2009, 12:34
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
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 E' sufficiente che mi alzi 3-4 cm perche' sparisca.
ciao ..non so quanto sei alto......e che sella ai .......magari prova la sella alta,
la scelta del casco ..comunque è molto importante per le turbolenze...
io per trovare quello giusto ne o comprati un bel po....specialmente quando
andavo in due,la mia testa sembrava un ciondolo da quanto si muoveva...
ti saluto
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HP4 Competition
M1000XR
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01-02-2009, 13:45
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2004
ubicazione: SARONNO (VA)
Messaggi: 924
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 Personalmente opterei per un cupolino piccolo che allenti la pressione dell' aria almeno fino ai 160 orari. Oltre ormai non serve più nemmeno sulle autostrade.
I cupolini più alti riparano meglio ma danno turbolenze (leggi rumore più o meno sopportabile).
Il cupolino ideale non esiste, bisogna giungere a compromessi.
Personalmente preferisco godere del rumore del motore, magari con uno scarico aftermarket piuttosto che sopportare il frastuono delle turbolenze sul casco.
Il casco non può essere completamente insonorizzato altrimenti non sentiresti nemmeno i segnali acustici di altri automobilisti.
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La vita è un viaggio ed è un viaggio verso casa.
YAMAHA
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01-02-2009, 19:13
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#6
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Nov 2008
ubicazione: Errante... ora Marche
Messaggi: 16
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Vorrei evitare tappi, mi piace il suono della moto.
Quello della sella più alta e' un buon suggerimento, attualmente ho quella STD ed effettivamnete i tre centimetri potrebbero fare la differenza. ( sono alto 180cm)
Altra possibilità far fresare via un 1-2 cm al parabrezza, qualcuno l'ha mai fatto?
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R1200R - Oggi e' il primo giorno del resto della tua vita
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01-02-2009, 22:36
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: bassano del grappa (VI)
Messaggi: 134
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Io sono intenzionato a montare il parabrezza touring e togliere quello basso,ma ora sono meno convinto ,anch'io sono alto 184 cm e penso che il touring dia
una protezione migliore per fare giri di un certo raggio.voi cosa dite?
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01-02-2009, 22:40
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
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opinione personale....prima proverei con la sella....io sono della tua statura,o sella alta
e cupolino grande,originale....non o nessun broblema....ciao
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HP4 Competition
M1000XR
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05-02-2009, 20:55
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#9
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 Oct 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 1
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Ciao a tutti
Io sulla mia r1200r ne ho provati 3, uno alto della Isotta... ottima protezione ma insorpotabile dal rumore e turbolenze che provoca (posseggo il C3 della schuberth)
Poi ho il turing BMW (Che intendo vendere) buona protezione, ma provoca un discreto rumore.( Sono alto 172cn) specialmente con la presa dell'aria della mentoniera aperta 
Alla fine ho preso il sport ....    protezione buona fino i 130, ma molto silenzioso e non produce turbolenze sul casco, si può andare con la visiera aperta anche oltre 90 senza fastidi, a parte i moscerini..... e cosa che non guasta, esteticamente è il più bello!!
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BMW R1200R
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06-02-2009, 08:04
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2006
ubicazione: Rimini
Messaggi: 3.746
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Qualunque tipo di cupolino/parabrezza genera turbolenze che sporcano il flusso d'aria che colpisce il guidatore.
Se, alla velocità che ti crea il rumore più insopportabile, provi ad alzarti in piedi sulle pedane, ti troverai in un mondo fatato dove regna il silenzio più assoluto. Qualsiasi tipo di casco tu abbia.
Prova, cambia, sperimenta, ma soprattutto sopporta...
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Jappo mode ON..........R1200R 俺の誇り.......... Jappo mode OFF
Il lato bianco della forza.
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06-02-2009, 08:50
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: Montebelluna (TV)
Messaggi: 920
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A me non sembra che il cupolino touring sia molto rumoroso, certo che, a differenza dello sport, devia quasi tutto il flusso d'aria sul casco, ma rumori insopportabili non ne ho mai sentiti. Sono l'unico? Che dipenda dal tipo di casco/statura?
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Ex R1200R Nero Notte
R1200GS Alpine White
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06-02-2009, 11:57
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#12
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Livello più alto doc
Registrato dal: 26 May 2008
ubicazione: Prov. VA
Messaggi: 308
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Concordo ziobato!! ;-)
Anche io cupolino touring e Viper Gt ma sopra i 130 iniziano le turbolenze....
è anche qs. il bello del girare in moto.
P.S.: Stefano....complimenti x il nuovo acquisto!
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R1200R Crystal Akra Grey
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06-02-2009, 12:34
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
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Quote:
Originariamente inviata da ziobato
Qualunque tipo di cupolino/parabrezza genera turbolenze che sporcano il flusso d'aria che colpisce il guidatore.
Se, alla velocità che ti crea il rumore più insopportabile, provi ad alzarti in piedi sulle pedane, ti troverai in un mondo fatato dove regna il silenzio più assoluto. Qualsiasi tipo di casco tu abbia.
Prova, cambia, sperimenta, ma soprattutto sopporta... 
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concordo....e quoto.......ziobato
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HP4 Competition
M1000XR
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06-02-2009, 18:18
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2006
ubicazione: Rimini
Messaggi: 3.746
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A forza di tagliare, piegare, cambiare... si finisce per farsene una ragione.
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Il lato bianco della forza.
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08-02-2009, 12:33
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#15
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Guest
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Io devo montare il nuovo acquisto il Wuderlinch vario . Ho provato l'isotta medio e secondo me andava benissimo . Poi dipende molto dal casco ... Il mio Multitech e' eccezzionale per aerodinamica ...
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08-02-2009, 22:09
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#16
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Nov 2008
ubicazione: Errante... ora Marche
Messaggi: 16
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Sostituito il casco con un C3,
 Grosso miglioramento
Ora ho un altro "tarlo"; provare a migliorare ancora la situazione con la sella alta. Ho provato dal concessionario ma non ne ha sottomano una da provare.
C'e' qualcuno nella provincia di Ancona che l'ha e potrebbe farla provare?
Loris, hai anche montato i raiser sul manubrio assieme alla sella alta?
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R1200R - Oggi e' il primo giorno del resto della tua vita
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08-02-2009, 22:40
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
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Loris, hai anche montato i raiser sul manubrio assieme alla sella alta?[/QUOTE]
no la mia è originale.......come mamma la fatta....ciao
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HP4 Competition
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