Insomma el pantera mi ha risposto. E' arrivata la notifica via e-mail e non di messaggio privato, ma il messaggio non c'e'. Rispondo lo stesso
Mi hai scritto
allora arrivo io...
1 - dai 3 gradi in giù..tutte le visiere standard è normale che si appannino, ammenoche il casco sia già munito in origine di visiera antiappannamento allora se si appanna ...non va bene

...
2 - se lavando il casco si è levata la pellicola...ormai la visiera è compromessa e tira avanti finchè puoi,ma sappi ha i giorni contati...nel senso che la pellicola comincerà lentamente ma inesorabilmente a scrostarsi sempre più...poi ti darà fastidio anche gurdarci attraverso mentre guidi...
3 - mai prendere Bluetooth da BMW ...primo per il costo assurdo e poi per una marea di incompatibilità con i più banali dispositivi in commercio...
fai 4 belle foto la system 5 e buttalo su ebay,quattro affamati che te lo comprano li trovi di sicuro e preparati con me al system 6....
------------------------------------------------------
A 3 comprendo

a 2 va bè...mi rassegno e la cambio, ma si appanna in condizioni ridicole e se la lavi si stacca la pellicola???? ma come la pulisci? con sguardi intensi????

ad 1 no, non e' così: mi spiego. Che si appannino in avvoio e città e' normale, ma appena vai e si stabilisce un equilibrio ditemperatura, l'appannamento cessa. E' cosi sui due Shoei e sui due Arai che ho e su cui non ho montato la seconda visiera anti fog.
Per me hanno sbagliato il prodotto. E perchè meravigliarsi? Gli Oklay da snowb costano un botto e si appannano tra le due lenti in modo irreversibile (cambiati tre in garanzia- il terzo e' imballato nell'armadio nuovo) con gli Uvex ti rotoli in un metro di neve fresca e vedi sempre come un falco..
Il rpoblema e' che su 100 km di strada appenninica veloceogno 10 min devi alzare la visiera per 30 sec e poi va per altri 10 min....oppure lasci la fessura e ti spacchi gli occhi

Comunque grazie.Spero in una risposta per il BT