Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2009, 15:23   #1
elicalucana
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Mar 2008
ubicazione: parma
Messaggi: 22
Unhappy Prima uscita rinviata :(

Brutta mattinata, mi preparo per fare il primo giretto con la nuova bimba ma mi accorgo di avere dimenticato il sottocasco a casa, intanto controllo la moto e mi accorgo dell'oblò livello olio: vuoto. Penso "é normale,faccio un giro vado a comprare un altro sottocasco e lo ricontrollo" .Parto, tangenziale qualche km temperatura olio ok, mi fermo dal mio amico negoziante che mi regala un sottocasco, dopo i 5 minuti canonici ricontrollo il livello olio, si intravede appena dall'oblo.
Il nervoso mi arriva fin sopra i pochi capelli che ho!
Ritorno in garage, ricontrollo idem.
Mi arrivano addosso mille dubbi, "chi me la venduta mi ha preso in giro", mi è stato detto "la moto è in ordine gomme nuove,batteria nuova e tagliando fatto 1000km fà".
Cerco di stare tranquillo,anche se faccio fatica, infatti anche un altro dubbio mi "attanaglia" mi sono accorto che viaggiando al minimo intorno ai 1500 giri in prima marcia ed in seconda quando accelero sento un clank dal cardano e anche quando rilascio la frizione sempre in prima e seconda agli stessi giri. Che sarà?
Torno a casa incazzato nero,(lo so sono un pò ansioso però al primo giro iniziare così), parlo con mia moglie che mi dice la cosa più ovvia ma più giusta "stai tranquillo chiamali spiagagli il tutto, tanto la moto l'hai presa 2 giorni fà, hai 1 anno di garanzia,vedrai che risolvi".
Ok, telefono mi risponde il titolare che dopo avermi ascoltato, mi risponde con molta tranquillità, che il meccanico si è dimenticato di rabboccare l'olio di stare tranquillo, che la moto è perfetta, anzi di rabboccare il livello dell'olio e andarmi a fare un giro.
Io gli rispondo che non mi sento tranquillo e che lunedì, vado in officina BMW a controllare il tutto, lui non si scompone e gentilmente mi dice di farlo tranquillamente e di fargli sapere come è andata, mi è sembrato anche molto sincero.
Mi spiace davvero iniziare così,mi preoccupa sopratutto il rumore al cardano, voi cosa mi dite?E' normale?
Il tagliando dei 30000km è segnato regolarmente sul libretto,secondo me hanno ritirato la moto e cambiato le gomme e la batteria,che effetivamente è nuova, e pensandoci adesso che mi sono calmato il consumo di olio è quello di più o meno 1000,1500 km.
Che dire in coclusione, che io sarò un tipo "ansioso" però non mi sembra neanche serio mandare fuori una moto senza nenche controllare l'olio.
Se avete esperienze al riguardo ditemi qualcosa sul "clank" cardano,frizione in rilascio.
Grazie, a presto.
__________________
Fui gia Psp.
R1100R di ritorno,DR 350 da usare e CB350four della sposa.
elicalucana non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©