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Vecchio 08-01-2009, 18:10   #1
paoloplank
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito R 1200 gs adv, prima corta o no?

ciao a tutti, pensando di comprare una gs adventure 2008, secondo voi, dovrei anche pensare di prenderla con la "prima corta"?
tenendo conto che la versione 2008 dovrebbe già avere una rapportatura un po' più corta della versione 2007... utilizzo previsto: gran parte asfalto, qualche sterrato facile.

ciao

paolo


ps. non mi sono ancora presentato, per scaramanzia lo farò quando avrò una bmw...

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Vecchio 08-01-2009, 18:30   #2
lucar
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prendi la prima corta, in 2 in salita devi sfrizionare un pò, tanto la prima la usi solo a partire dunque più corta è meglio è per la frizione.
ciao
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
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Vecchio 08-01-2009, 18:33   #3
slint
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si ma se fa sterrato facile...........
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
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Vecchio 08-01-2009, 18:54   #4
chomo
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la prima normale è già corta...ti ritroveresti impiccato nelle partenze vivaci su asfalto, per non parlare dei tornanti stretti dove la seconda è lunga e allora vai di prima ma se questa è troppo corta sei a 7000 giri....
__________________
"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
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Vecchio 08-01-2009, 19:07   #5
Davide
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Da quello che hai scritto sull'uso che ne farai, non ti conviene prendere la prima corta, non ti servirebbe a niente, va benissimo così com'è.
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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Vecchio 08-01-2009, 21:17   #6
funcool
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Superflua...imho..
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Vecchio 08-01-2009, 22:53   #7
pecorapazza
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Registrato dal: 26 Oct 2007
ubicazione: roma e vibo provincia
Messaggi: 126
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per l uso che di solito ci facciamo non serve a nulla
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r1200gs adv 08 magma red

Ultima modifica di pecorapazza; 09-01-2009 a 09:09
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Vecchio 11-01-2009, 19:33   #8
cambronne
Pivello Mukkista
 
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Registrato dal: 03 Feb 2003
ubicazione: Este (PD)
Messaggi: 280
Smile Prima normale ...

I modelli GS 08 hanno il rapporto al ponte posteriore più corto della serie precedente, quindi la prima corta secondo me non serve se l'utilizzo principale è normale guida su alfalto.
__________________
Cambronne
R 1200 GS ADV magnesium (my 2008)
ex R 1150 GS graphitan (my 2003)
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Vecchio 11-01-2009, 19:42   #9
mfiorio
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L'avatar di mfiorio
 
Registrato dal: 16 Feb 2006
ubicazione: Mantova
Messaggi: 268
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Ma guarda io non ho il 1200 ma il 1150 adv e te la consiglio VIVAMENTE... La moto e' gia' pesa di suo poi in montagna a pieno carico con valige ecc. ecc. quando parti di da' veramente una mano. ciao
__________________
HONDA DOM-AFRICA TW
GS 1100 -1150 ADV
1200 ADV BIAL-1200 ADV LC
CHE LA FORZA SIA CON TE
mfiorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2009, 10:35   #10
PERANGA
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Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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Io prenderei assolutamente la prima corta.
Vero è che nel modello 2008 hanno accorciato il rapporto al cardano, ma contestualmente hanno allungato un pò la primaria del cambio.
In pratica i rapporti sono rimasti quasi uguali ( mediamente avevo calcolatorapporti più corti del 3% ).
Considera che il primino è più corto, ma non di tanto.
Diciamo che guadagni 400 giri.
In prima a 40 km/h fai 4100 giri con la corta, 3700 con la normale
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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Vecchio 12-01-2009, 11:22   #11
the_10
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Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
Messaggi: 2.191
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[QUOTE=paoloplank;3368297]utilizzo previsto: gran parte asfalto, qualche sterrato facile.
QUOTE]

allora non ti serve secondo me
del GS STD 05 che avevo prima i rapporti erano veramente troppo lunghi secondo eppure OFF fatto lo stesso
ora col GSADV 07 i rapporti mi sembrano ottimi, solo in OFF NON facile gradirei il primino (che purtroppo non ho mai provato)
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
the_10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2009, 11:23   #12
Berghemrrader
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Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Anche io consiglierei la prima corta.

Anche se personalmente rimpiango molto la 6a di riposo che aveva il mio vecchio GS1150 (lo so che non c'entra con la prima marcia ma volevo dirlo lo stesso).
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2009, 12:09   #13
romargi
Mukkista logorroico!
 
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Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.020
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Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
... personalmente rimpiango molto la 6a di riposo...
Ti quoto!
Io giudicavo già corta lasesta del mio GS MY2006.
Non ho per niente gradito l'accorciamento dei rapporti della nuova serie a partire dal MY2008 in quanto:

- a parità di velocità il motore è ad un numero di giri maggiore;
- maggiori vibrazioni
- maggiori consumi
- minor confort.

Come vantaggio la moto sarebbe più pronta ma chissenefrega! Se il motore non riprende bene al max scalo una marcia.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2009, 20:21   #14
Bulldozer
Mukkista
 
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Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Sud-Sud-Est
Messaggi: 742
predefinito

Già proprietario di ADV 2006, ora ADV 2008, posso dire che nell'attuale versine tutti i rapporti sono più corti e rispondono meglio dopo il rilascio. Sconsiglio il "primino": in due, in salita, da fermo, con MY '08, non gioco con la frizione, come invece mi accadeva con MY 06.
Ciao
__________________
Ho messo la testa a posto ...ma non ricordo dove!
Bulldozer non è in linea   Rispondi quotando
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