Lampada a baionetta da 15mm con attacco BA15S a singolo contatto, dotata di 15 led gialli disposti 9 sulla punta per fare luce, e 9 sul lato, per illuminare uniformemente la parabola del faro. Va impiegata in sostituzione esclusivamente di lampade di tipo R5W e R10W, simili alle P21W ma di dimensioni e luminosità ridotte, usualmente impiegate come luci di ingombro laterali o per le
frecce.
Questa lampada ha gli attacchi della baionetta simmetrici (v. schema sotto) e la luce emessa è simile a quella di una R10W, maggiore di una R5W.
Le uniche W5W a led che fanno luce di lato, regolate per usi intensivi, perfette anche per
luci targa
W5W laterale con led da 1W regolato 12-14V - BIANCO LUNARE PURO 5000K
Clicca per allargare la finestra
Lampada con attacco W5W con led da 1W montato lateralmente, dotato di circuito di regolazione che permette di funzionare da 12V a 14V senza che il led si surriscaldi e si rompa.
La regolazione fino a 14V permette l'impiego anche gravoso, ad esempio come luci targa, dove lo spazio è ridotto, quindi bassa dissipazione di calore, e la tensione dell'auto a motore acceso raggiunge i 14V. Sotto i 12V, quindi auto spenta, la lampadina consuma di meno, permettendo di rimanere accesa più a lungo delle lampadine tradizionali a filamento senza scaricare la batteria.
Le lampadine W5W a filamento fanno luce diffusa in tutte le direzioni, quindi vengono impiegate anche in plafoniere da cui la luce esce lateralmente rispetto alla lampadina, ad esempio nelle luci larga o negli interni di certe auto. Diventa un grave problema l'impiego di lampadine a led, che solitamente hanno un led coassiale, ovvero montato di fronte. Per quanto possa essere ampio l'angolo di illuminazione del led, la luce sará comunque quasi totalmente sprecata sul lato chiuso della plafoniera, verso cui è rivolta la punta della lampadina, invece di uscire lateralmente.
I casi piú diffusi sono le luci targa e gli interni, soprattutto delle auto tedesche (Audi, VW).
Led di quarta generazione, i migliori per luci di posizione: non si bruciano, luce bianco xenon e maggiore delle originali.
ATTENZIONE: si tratta di UNA lampadina, per averne due, è necessario ordinarne due.
W5W metallica con led da 1 watt regolato 12-14V per luci di posizione - BIANCO LUNARE PURO 5000K
Clicca per allargare la finestra
Una singola
lampada di posizione W5W equivalente alle lampade con zoccolo in vetro da 10mm, ma emette luce bianco "lunare" puro (come il colore bianco puro della luce della Luna, equivalente agli xenon a 5000K) controllata elettronicamente.
Per avere la coppia, ad esempio per le luci di posizione per auto, ordinarne due aggiornando la quantità sul carrello! Questa lampada ha uno specifico rivestimento in metallo attorno al led, che rende possibile il suo impiego come luce di posizione anche nei fari, vicino agli anabbaglianti e abbaglianti, dove una normale lampadina a led si rompe rapidamente a causa del calore assorbito. La base invece è in plastica resistente al calore, della stessa forma delle W5W tradizionali, per garantire la assoluta compatibilità di innesto rispetto alle lampadine originali.
La lampada ha un circuito di regolazione che mantiene l'alimentazione costante fino a 14V. Può quindi essere impiegata anche quando la tensione dell'auto a motore acceso raggiunge i 14V, situazione che danneggia anche le lampadine di posizione migliori, comprese quelle di terza generazione precedentemente offerte. Sotto i 12V, quindi ad auto spenta, la lampadina consuma di meno, permettendo di rimanere accesa più a lungo delle lampadine tradizionali a filamento senza scaricare la batteria.
Il led montato è formato da 8 chip, quindi equivale a 8 led tradizionali, il che rende queste lampadine le migliori che si trovano al momento sul mercato, per luce emessa, efficienza, affidabilità e, molto importante, angolo di apertura (120 gradi, molto superiore alle lampadine a led economiche che per apparire più luminose concentrano la luce in un angolo stretto, ma poi non illuminano la parabola del faro).