Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 29-10-2008, 09:53   #1
GStefano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di GStefano
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Cagliari (SAR)
predefinito Disorganizzazione Garmin

Premetto che non sono un cliente rompipalle, sono arrivato a tenermi prodotti leggermente difettati pur di non stressare me e il venditore...

Premessa: decido di aggiornare le mappe del mio Magellan Xover e scopro che costano un 100 euro; mente ci medito su mi arriva un'offerta per lo Zumo 400 a 249 euro compreso aggiornamento 2009 Europa.
Faccio due conti e lo prendo.

Mi arriva, tutto ok, prima cosa lo registro sul sito Garmin e poi seguo la procedura, piuttosto macchinosa per potere scaricare le mappe.
Seguo tutto alla lettera, ma qui comincia l'Odissea.

Nessun link gratuito, ma solo quello a pagamento.
Mando un contatto email, ma poichè dopo 2 gg nn ricevo risposta, cerca che ti ricrca trovo il numero nuovo del servizio clienti.
Chiamo e scatta la solita solfa da call center: ma dove l'ha comprato, ma l'ha registrato, ma è sicuro di aver fatto tutto bene, ma non è possibile, bla bla bla...
Il colmo quando mi chiede user id e password (!) per accedere al mio profilo e verificare se è vero che non posso scaricare nulla!!!
Cacchio ma non hanno una consolle di amministrazione?
Vabbè, mi dice che risolveranno, ma ovviamente ha il sapore di un NULLA DI FATTO.
Passano altri 2 gg e mi contatta un'altro via email: allora rispondono!
Solita sequela di domande e risposte inutili, alla fine mi dice che se gli mando lo "scontrino", risolve il problema, facendosi autorizzare da Garmin USA (!!??!?!)
Con reply a 2 MINUTI di distanza gli mando la fattura d'acquisto in pdf.
Altri 2gg di silenzio.
Da notare che l'aggiornamento gratuito è da fare entro 60gg, altrimenti ciccia.
Ieri mi rompo le scatole e richiamo al telefono: finalmente parlo con uno in gamba che praticamente mi spiega che non è scritto da nessuna parte, ma se non fai il first fix prima di registrare il prodotto, poi non ti fa più aggiornare le mappe.
Ci sono una marea di clienti nella stessa mia situazione.
BRAVIIII!!!!! APPLAUSOOOO!!!
Scriverlo? Dirlo? Mettere un bell'avviso nella scatola no eh?
Si fa dare il numero del cell e mi promette di farmi sapere qualcosa perchè stanno pressando per avere una soluzione da Garmin UK (!!!??!)
Mi tolgo il sassolino dalla scarpa e scrivo a quello delle email per dirgli che il suo collega (nome-cognome) molto professionalmente, unico ad aver capito il problema, si appresta anche a risolverlo.
Mi risponde testualmente che "lo zumo 400 esce con le mappe italia e grecia".
Mi scoppia la balla.
Vi risparmio lo scambio di email che ne è seguito (s era pure perso la fattura) alla fine della solfa mi ha proposto due soluzioni: o aspettare che risolvano il problema, cosa che lui sconsiglia perchè è da tempo che ci provano, oppure di ricevere il dvd delle mappe però 2008 invece che 2009.
Sto meditando sul da farsi... Se volete darmi un consiglio...
Diffidate cmq sempre dalle offerte speciali e incrociate le dita ogni volta che acquistate qualcosa: non sia mai vi serva assistenza...
__________________
STefano - TTA President - BMW R1100GS '95 - Ducati 998 '02 - Suzuki V-Strom 650 k07
GStefano non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati