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26-01-2005, 00:51
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#1
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Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
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impostare i parametri di velocità sul 2610
stavo facendo la rotta x il mio viaggio di lavoro di domani,
carico la rotta sul gps (genova garbagnate monastero (LC passando per la tang est e la ss36)
poi la riscarico dal gps per vedere se l'aveva presa...
e mi visualizza una mappa diversa, passante per le statali che affiancano la sardostrada
quindi elcubro e noto che nei parametri delle velocità delle strade che il SW chiama autostrade nazionali, principali e secondarie i valori delle velocità erano impostati in modo tale che la velocità della sardostrada era molto vicina a quella delle statali, cosi il gps mi calcolava un percorso lungo di esse..
domanda:
quali velocità sono da impostare affinche l'aggeggio calcoli in modo giusto i percorsi?
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R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
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26-01-2005, 01:28
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
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108 - 93 - 72
Sono quelle di dafault.
Non ricordo, in oltre 30.000 Km, di aver riscontrato questo problema.
Non è che sul GPS hai settato "evitare Autostrade"?
Poi non capisco per quale motivo ricarichi la rotta dal GPS, si può vedere da dentro, con elenco rotte/carica rotta e riducendo lo zoom.
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26-01-2005, 13:33
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#3
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Mukkista logorroico!
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ubicazione: Roma
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Re: impostare i parametri di velocità sul 2610
Per il mio stile di guida, le medie del Garmin sono un po' troppo basse, i valori per quadrare (considerate anche le condizioni di traffico medie che trovo nelle varie strade) dovrebbero essere sui 140-110-80, perché in autostrada dò parecchio più gas che sulle altre strade e quindi il GPS le deve privilegiare nel calcolo della rotta veloce.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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26-01-2005, 15:44
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2004
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Avevo provato anche io a modificare i valori, però non sempre erano sostenibili.
Impostare 140 in autostrada significa media, e quindi mantenersi costantemente sui 170 che, oltre ad essere proiobito, molto spesso è impraticabile. Pensa soltanto alla Bo-FI.
Personalmente, soprattutto nei lunghi trasferimenti autostradali, preferisco rimanere sempre in anticipo sull'orario di arrivo sagnalato alla partenza dal gps e magari concedermi una sosta in più o un'andatura più tranquilla.
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26-01-2005, 18:31
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#5
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
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Quote:
Originariamente inviata da SulaSei
Avevo provato anche io a modificare i valori, però non sempre erano sostenibili.
Impostare 140 in autostrada significa media, e quindi mantenersi costantemente sui 170 che, oltre ad essere proiobito, molto spesso è impraticabile. Pensa soltanto alla Bo-FI.
Personalmente, soprattutto nei lunghi trasferimenti autostradali, preferisco rimanere sempre in anticipo sull'orario di arrivo sagnalato alla partenza dal gps e magari concedermi una sosta in più o un'andatura più tranquilla.
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In effetti, il mio passo autostradale classico è 170 di tachimetro, in auto e in moto, perché oltre i 170 scatta il raddoppio della multa e i punti sottraibili passano da 2 (accettabile) a 10 (incubo).
Considera che le mie percorrenze tipiche sono Roma-Civitavecchia e Roma-Firenze, niente Appennini.
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Claudio Angeletti
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26-01-2005, 22:06
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#6
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Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
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le avevo risettate quando avevo preso l'oggetto e cazzeggiavo sul pc
riscaricare la rotta sul pc mi aiuta a vederla prima e meglio.. magari la vedi sommariamente sul gps e sto fetente ti fa fare qualche anello interno di milano anziche la tangenziale
ah.. non avevo selezionato no autostrade"
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26-01-2005, 22:31
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#7
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Mukkista doc
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Grazie del suggerimento di recuperare la rotta dal GPS e controllarla, lo adotterò alla prima occasione di viaggio in zone sconosciute
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26-01-2005, 22:49
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#8
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Sales Manager Far East del C1 fun club
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comunque questi "bug" credo siano dovuti al sistema di calcolo del gps
in pratica, associando a ogni punto delle strade un vettore riportante velocità media (o meglio la classe stradale a cui associamo la V media) fa una media pesata dei valori di V media sui possibili percorsi, cosi devide se convenga fare "meno strada piu lenta" o "piu strada veloce"
questo detto molto semplicisticamentee in base a mie supposizioni
provate a modificare i parametri delle V e a fare un percorso che attraversi una citta con una tangenziale..
noterete che a seconda delle impostazioni ti fa passare per la tangenziale o attraversare la città
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