Quote:
Originariamente inviata da mantass
io parto il 2 agosto  
se hai qualche dettaglio in piu.... 
grazie
|
tra te e usky forse avete scelto il periodo peggiore ( ma se le ferie sono solo in quel periodo.....) più che altro per il caldo bestia che troverete se andate verso il deserto. Preparatevi anche a oltre 50°......
Gli alberghi sono confortevoli noi abbiamo dormito sempre in 4 o 5 stelle, spendendo per il periodo che siamo andati (giugno) non più di 50/90 euro a testa con prima colazione e anche la cena. Per dirne una a Marrakesh abbiamo speso 38 euro per la camera ( quindi diviso 2) con prima colazione albergo a 500 mt dalla piazza famosa e 4 stelle. Ovviamente tutti gli alberghi con piscina e birra e vino.
noi abbiamo organizzato il giro in questo modo :
ceuta Frontiera
tetouan
Ouezzane
Fes sosta per la notte ( la medina di Fes è la più bella oltra che a essere la più vecchia, vista questa le altre te le risparmi vedi foto con vista del ns. albergo sulla Medina)

Ifrane ( qui ci trovi anche le piste da Sci!!!!!! NOTARE LO SKILIFT)

Rachidia
Rissani
Merzuga le dune 2 giorni di stop ( qui almeno un paio di giorni ci vogliono, abbiano noleggiato una gip con autista - 110 €. in 4 - per una gita spettacolare di mezza giornata, poi alla sera in dromedario sulle dune per vede il fantastico tramonto ). Qui abbiamo dormito in un'albergo di un'italiano un toscano( che non è il Cavaliere solitario ) spettacolare a 100 mt. dalle dune ma non ricordo come si chiama. Comunque è sepmplice arrivarci. sulla strada principale arrivi davanti al Cavaliere solitario e di fronte c'è una pista che va verso le dune la percorri tutta sino in fondo e arrivi davanti a due alberghi. E quello di destra.

alnif
thinehir - due giorni per organizzare il bellissimo giro fuori strada delle foto sugli Atlas. Si va fino a Boumaine -Dades e si sale verso le gole del Dades successivamente a AIT ALI si prende una mula che fa il giro nei monti per circa 120 km facendo anche due passi a 2800 mt. La strada si ricongiunge alle gole del todra e thinehir. Se vuoi fare stò giro, che è da libidine, ti consiglio una cartina geografica dettagliata del posto
Thineir, Alnif, Tazzarine,
Zagora 1 notte ( vedi foto sotto della via per toumbouctu )

Zagora,
Ouarzazate
Ait Bennaudu ( da il film il Galdiatore, Lawrance d'Arabia)

Marrackek ( 1 notte)
si noti la trattativa serrata con il tassinaro per la corsa credo che sia stato pagato 35 drm ( 3 euro circa come DA NOI)

verso il passo imi-n-Tanuote che non arriva mai ( vedrai delle cose allucinanti su stò passo con camion che arrampicano fino in cima e ti chiedi come cazzo fanno)
incontri sulla strada......
qui si carica!!!!!!!!!!!
Agadir ( 1 notte) ecco qui si stà al mare e con degli alberghi da UFO, mangiare da dio e bagni a volontà in un mare stupendo.

Agadir
Essauira (tieni la strada costiera fino a Casablanca vedrai cose stupende)
Safi
Jadida
Casablanca ( 1 notte qui ci sono più night che alberghi)
Rabat
Tangeri ( traghetto per la spagna e GURDA UN PO CHI ABBIAMO TROVATO ALLA FONDA!!!)

Tarifa ( se non sei mai stato a Tarifa fermati che ne vale la pena.
Buon viaggio e fatemi sapere
P.s.
Di questi ne vedrai tanti.........
ma di questi di più........... povere bestie adesso capisco quando si dice da noi " a te lavori come un musso" vedeste come li caricano......