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16-09-2008, 09:10
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.267
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[R1200GS] - RDC e bomboletta "fast"
ero solito portare con me la bomboletta ripara e gonfia pneumatici, così come il kit della TT con tamponi e bomobolette di aria compressa.
il sensore del sistema RDC per il monotoraggio e trasmissione dei dati relativi alla pressione dell'aria all'interno della gomma, e' piazzato sul cerchio, dentro la gomma.
in caso di foratura, immagino sia sconsigliabile l'uso delle bombolette ripara/gonfia per evitare che la miscela aria/mastice/gomma inzozzi il sensore...
e' una dubbio legittimo? qualcuno sa se e' effettivamente precluso l'uso delle bombolette fast?
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Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Ultima modifica di Hedonism; 16-09-2008 a 14:50
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16-09-2008, 13:34
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
Messaggi: 3.804
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perchè usare il fast? (che tra l'altro ha molte controindicazioni conosciute) usa il kit ripara-gomma col mastice...
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16-09-2008, 14:27
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#3
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Il Fast e simili è una porcheria per le nostre gomme.
Non si deve usare.
C'è l'apposito kit ripara gomme BMW e simili che va bene.
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16-09-2008, 14:37
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.267
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li ho entrambi.... tanto se buco alla fine la gomma io la cambio lo stesso, ero curioso di sapere se e' dannoso per il sensore
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Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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16-09-2008, 14:48
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
Messaggi: 3.804
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mah, immaginando come imbratta tutto il cerchione il fast, non penso proprio possa essere un toccasana al sensore.
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16-09-2008, 15:33
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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L'uso del fast è sconsigliato sempre e comunque, dato che è una porcheria immane.
Usa i kit con tassello e mastice, così risolvi tutti i problemi.
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Più bici che moto ormai.
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16-09-2008, 15:44
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
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Concordo sul fast...
Concordo sul fast...però se la gomma si sgonfia, anche riparata con il kit....
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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16-09-2008, 15:49
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Concordo sul fast...però se la gomma si sgonfia, anche riparata con il kit....
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Sì, ma almeno la ripari e ti dura il tempo necessario a passare da un gommista.
Col fast il 50% delle volte (e voglio essere buono...) non risolvi un tubo.
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Più bici che moto ormai.
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16-09-2008, 16:04
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.267
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Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Concordo sul fast...però se la gomma si sgonfia, anche riparata con il kit....
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questo e' il motivo per il quale ho ANCHE il fast, che sia una zozzeria lo so, ma meglio non rimanere a piedi e cambiare gomma, certo se ci devo smazzare anche il sensore allora non ci penso proprio
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Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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16-09-2008, 16:20
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Scusa ma non capisco... quale sarebbe il vantaggio di avere anche il fast oltre al kit? Anche col kit si può rigonfiare la ruota!!
Al massimo portati dietro una o due bombolette aggiuntive di CO2 (o quello che è), ingombrano comunque un decimo del fast.
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16-09-2008, 16:26
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.267
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non ho mai, per fortuna, avuto necessita' di usarlo, ma se non riuscissi a trovare il foro o se fosse in un punto sfigato, o se a riparazione avvenuta... non tenesse.... mi ero procuato anche il fast (sempre che sia ancora buono... scade?) bombolette in tutto ne ho 7, 3 del kit e 4 extra
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Vat a lett, strosia not!
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16-09-2008, 16:36
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Il foro lo devi trovare pure col fast. E devi anche pregare che sia piccolo e "pulito", sennò il fast non tiene, dato che devi gonfiare la ruota velocemente e subito farla girare per spandere la schifezza all'interno del pneumatico. Cosa impossibile, se il foro è troppo grande.
Per mia sfiga ho avuto spesso a che fare con forature, la mia personale esperienza è che con il kit risolvi e ripari in modo "quasi permanente".
Col fast l'unca cosa certa sono gli smadonnamenti.
Dopodiché... your mileage may vary.
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Più bici che moto ormai.
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16-09-2008, 16:38
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.267
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Quote:
Dopodiché... your mileage may vary.
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e gia'
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Vat a lett, strosia not!
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16-09-2008, 19:48
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Il Fast (o equivalente) lo usavo ai tempi delle camere d'aria, non lo utilizzerei su un cerchio tubeless.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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16-09-2008, 20:51
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#15
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Guest
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Il fast lo usavo sul Ciao....
e faceva piu' danni che altro anche li.
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