x Roger63: si chiama "stress da partenza": ogni volta che si va in vacanza c'è la lista delle cose da portare, inevitabilmente piena di cose che non verranno manco tirate fuori dalla valigia, caricare, fare il pieno, gomme, livelli, tanichetta olio (solo per boxer-muniti

), si parte, no, hai dimenticato quello, torna indietro, siamo in ritardo, Brio Blu mi piaci tu, il kit ripara-gomme, il kit pronto soccorso (se vai in Austria), mi scappa la pipì meglioselafaccioquisenocidobbiamofermare, l'interfono bludente, hai fatto il pareggio ("pairing"), no, allora fallo che se non lo fai non ci parliamo, non ti posso rompere i maroni per tutto il viaggio, e le scarpe, hai preso solo quelle, aarrggh, ma lo sai che solo con quello non possiamo andare a ballare, io voglio almeno un tacco 12, una da cocktail, una da spiaggia, una da bar, una da ape, una...una...e la maschera con boccaglio, io voglio fare snorkeling mica sto lì ad arrostirmi sulla spiaggia, mi raccomando se ci stanno pure le pinne è meglio così faccio meno fatica, hai preso il tuo "necessaire"? Nooo? Allora torna su in casa a preparartelo perchè non è come dici sempre tu che quello che non abbiam portato lo compriamo la, bisogna partire con tutto tutto tutto.......
E' lo stress da partenza, ragazzo.