F650GS...e sono contentone!
Nonostante l'orribile comparativa di motociclismo, devo dire che questa motoretta mi ha proprio ben impressionato.
Ho fatto un test circa un mesetto fa con mia moglie ed ho preso la decisione dell'acquisto, perchè comoda in due, basa, non a prezzi esosi.
L'ho ritirata venerdì e mi sono subito sparato 500Km, tra autostrada, strada lago di Como, giretto con moglie a Chiavenna e ritorno, altro giro fino a Spluga per tagliere di salumi (con al seguito amico con F800GS) e ritorno ieri su autostrada con moto un po' più sciolta.
Devo dire è silenziosa, e non vibra. In autostrada, con cupolino dell'800, a 140Km/h di tachimetro, ho viaggiato senza grosse turbolenze (sono alto 1,68).
Ovviamente dietro ai Camion in autostrada la turbolenza c'è ed è normale.
Contrariamente a quella provata in precedenza, non aveva on-off e riprendeva tranquillamente con una bella fluidità. Si può entrare tranquillamnete nei tornanti per Madesimo in seconda. Unica cosa rumorosa è la trasmissione a catena (il boxer non aveva questi problemi). Piega in un aattimo e nonostante ciò che dice motociclismo, l'ho trovata precisa. I destra/sinistra sono divertentissimi e si riesce a tenere un ritmo a cui non ero abituato.
Dico che sono soddisfatto e ci girerò parecchio.
Ripeto, come molti scrivono, mai farsi infinocchiare dalle comparative dei giornali. Hanno le loro simpatie!
__________________
SONO TORNATO!!
|