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03-03-2009, 16:09
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
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R1150GS : Barre paramotore...è giusto?
E' giusto se dico che le barre tubolari paramotore originali BMW del 1150 GS si possono montare sia sui primi esemplari che sui fine serie senza problemi ?
Cioè....il modello del ricambio è unico e non dipende da monocandela, twin spark...etc. etc. ?
Grassie
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"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
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03-03-2009, 16:11
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: rignano flaminio (rm)
Messaggi: 1.124
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a me risulta cosi' come dici
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R 1200 gs adv doppio albero
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03-03-2009, 16:23
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
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Confermo stessi ricambi. Ecco il link realoem.com, identico per annate mono-spark e bi-spark:
http://www.realoem.com/bmw/showparts...14&hg=46&fg=70

Il paramotore dell'adv è ben diverso come si sa (ma uguale tra versioni mono e bi-spark):
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Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
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13-03-2009, 16:59
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
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Arrivate oggi....
Mi sono arrivate oggi le suddette barre complete (laterali+traversino).
Domanda : Mi sapete dire come si montano ?
Presumo che per i due fori alla base bisogna svitare i due bulloni sotto la piastra paramotore.....
Per la parte alta (1 foro per parte) ho guardato e presumo che (c'è solo un bullone  ) vada attaccato ai lati dell'ammortizzatore anteriore (sul telaio).
Bisogna togliere il serbatoio (ed eventualmente come faccio...) oppure si riesce a svitare la vite (a brugola, mi pare) e ri-avvitarla ?
Per la viteria, presumo si utilizzi quella esistente sulla moto, a parte il traversino centrale che ha i suoi due dadi/bulloni/ranelle.
Aspetto lumi
Grazie
 
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R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
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13-03-2009, 23:04
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pisa
Messaggi: 2.036
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Hai detto tutto te! 
Il serbatoio non è difficile, è una vite sulla destra vicino alla sella, poi tiri un po' indietro e sollevi  . Se siete in 2 uno regge il serbatoio senza staccare i tubi e il connettore e l'altro avvita il paramotore.
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Nicola - R 1100 GS - www.atzori.net
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14-03-2009, 00:13
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#6
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Cul@ di GHISA de EL Mukken
Registrato dal: 03 Nov 2004
ubicazione: Siracusa Sud
Messaggi: 7.222
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Alt...se non erro l'unica cosa che ha subito modifiche negli anni è il paramotore in alluminio sotto. Servono gli 8 fori sui quali avvitare le 8 viti dei tubi inferiori, sia a dx che sx.
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https://www.ducadiwell.com/Storia/L-Hondina-di-casa
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14-03-2009, 08:35
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
Messaggi: 4.428
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Quote:
Originariamente inviata da duca_di_well
Alt...se non erro l'unica cosa che ha subito modifiche negli anni è il paramotore in alluminio sotto. Servono gli 8 fori sui quali avvitare le 8 viti dei tubi inferiori, sia a dx che sx.
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Buongiorno a tutti.
No Duca quello detto in precedenza va bene. Tu ti riferisci al paramotore e al montaggio del 1150 ADV che e' completamente diverso. Qua si parla del 1150 std............o sbaglio ?
Bruno
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14-03-2009, 08:40
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
Messaggi: 4.428
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Blu......... il serbatoio levalo, lavorerai meglio e avrai l'occasione per dare una spolveratina di sotto, o a mettere il liquido (l'acqua distillata nella batteria) .......ecc.ecc.
E' piu' semplice di quanto si creda. Buon divertimento.
Bruno
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16-03-2009, 09:56
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
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Azz...mi ha detto uno che l'ha fatto, che per montare le barre ci vogliono le viti (le 4 sotto della piastra paramotore) un pò più lunghe, e che quelle montate non ci arrivano.
Vi risulta?
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16-03-2009, 15:23
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2005
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No, non mi risulta, anzi ti diro' che l'avevano detto anche a me, ma una volta confrontate ho visto che erano identiche e mi sono rimaste sul groppone (sono un tantino carucce). Bruno
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16-03-2009, 16:16
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
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OK, meglio così
Ti ringrazio per la risposta, allora a breve farò il lavoro.
Ho chiesto lumi sulle viti, più che altro per non trovarmi con la moto smontata e non avere i pezzi per montarla....
...è tutto il marcio inverno che mordo il freno, e adesso non mi và proprio di lasciare il cavallo nella stalla.....
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16-03-2009, 20:26
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2005
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Come ti capisco..............
E' stato l'inverno meno kilometroso dal punto di vista motociclistico.............
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17-03-2009, 09:24
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
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Azz...niente da fare.....
Purtroppo ieri sera ho smontato i pezzi per fare il lavoro ma le viti del paramotore (quelle sul davanti) non ci arrivano.
Già sono corte di sè (appena le smolli tre o quattro giri vengono via), ma un pò lo spessore dei ferri, un pò perchè i ferri non sono proprio aderenti alla piastra, non c'è assolutamente mezzo di montarle 
Secondo me manca almeno un centimetro.
Dietro invece le viti originali vanno ancora bene.
A 'sto punto mi sa che devo telefonare al Conce
Mi girano le b@@@e perchè ho dovuto fare il lavoro per niente (smonta e rimonta).
Va bè che "fà e desfà l'è tutt lavorà..." però
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17-03-2009, 12:23
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
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Quote:
Originariamente inviata da bluejay
A 'sto punto mi sa che devo telefonare al Conce 
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Oppure è una cosa "fai da te".
Qualcuno l'ha fatto ?
Scusate se rompo, ma vorrei venirne a capo con una cosa fatta bene
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17-03-2009, 13:00
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2006
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Beh, io me le cercherei da un bel ferramenta
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17-03-2009, 16:00
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#16
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da bluejay
Oppure è una cosa "fai da te".
Qualcuno l'ha fatto ?
Scusate se rompo, ma vorrei venirne a capo con una cosa fatta bene 
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Blu, ti garantisco che l'ho fatto io, e dire che le viti le avevo anche comprate e pagate anche care e le ho ancora. Se fossimo vicini te le darei.
p.s. prova a montare prima quelle sottocoppa e poi quelle sotto il serbatoio e facci sapere.......
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20-03-2009, 11:29
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#17
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Mukkista doc
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Mi è venuto un dubbio.....guardando lo schema di montaggio (vedi foto), ho notato che le viti # 7 qui sembrano montate tra le due piastre paramotore, mentre nella mia moto le stesse viti sono montate sopra al paramotore # 2, e quindi quando svito i dadi # 9 tutte e due le piastre vengono via....
Può essere per quello che le viti # 7 risultano "corte" e quindi non "imboccano" montanto le barre paracilindri ?
[img=http://img9.imageshack.us/img9/163/piastraparamotoreeviter.th.png]
Se fosse così, molto probabilmente riesco a risolvere spostando le viti "tra" i due paramotoe # 2 e # 1
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20-03-2009, 15:41
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#18
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Mukkista doc
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Nella mia le tra le due piastre non c'e' nessuna vite............addirittura non c'e' la vite 4
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30-03-2009, 11:30
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#19
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Mukkista doc
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Aggiornamento finale...
Allora, alla fine sono riuscito a risolvere in questo modo :
Al posto dei due dadi originali # 9 (vedi disegno al post # 17) mi sono fatto "ricavare" da un amico al tornio (partendo da base viti a brugola del 10) i due pezzi più lunghi di 1 cm.
Praticamente le due viti a brugola sono state tagliate a lunghezza, forate e filettate internamente, e leggermente abbassate sulla testa (per ridurre la sporgenza dalla piastra).
Il montaggio è avvenuto senza dover smontare le piastre, ma solo rimpiazzando i dadi anteriori (uno alla volta) con questi modificati e voilà....
...dopo svariate ma@@nne (per allineare il tutto  ) le barre paracilindri sono al suo posto
Per i due dadi posteriori (dietro al cavalletto centrale) vanno bene quelli originali.
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30-03-2009, 11:46
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#20
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Mukkista doc
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Aggiornamento finale...
Allora, alla fine sono riuscito a risolvere in questo modo :
Al posto dei due dadi originali # 9 (vedi disegno al post # 17) mi sono fatto "ricavare" da un amico al tornio (partendo da base viti a brugola del 10) i due pezzi più lunghi di 1 cm.
Praticamente le due viti a brugola sono state tagliate a lunghezza, forate e filettate internamente, e leggermente abbassate sulla testa (per ridurre la sporgenza dalla piastra).
Il montaggio è avvenuto senza dover smontare le piastre, ma solo rimpiazzando i dadi anteriori (uno alla volta) con questi modificati e voilà....
...dopo svariate ma@@nne (per allineare il tutto  ) le barre paracilindri sono al suo posto
Per i due dadi posteriori (dietro al cavalletto centrale) vanno bene quelli originali.
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