Il 30 giugno partirò da Vancouver dopo aver recuperato la mia "Giselle" [Gs1200adv] spedita da Monca di Baviera via aereo la settimana scorsa. Da li mi lancerò in una nuovo viaggio/avventura in solitaria.
15.000 chilometri attraverso Alaska, Canda e Stati Uniti. Da Vancouver mi spingerò verso nord per raggiungere (prima meta importante) Prudhoe Bay, punta estrema dell'Alaska (oltre il circolo polare artico).
Il viaggio sarà sia su strade asfaltate che su strade sterrate (60%-40%). Dal punto più a nord scenderò verso il Canada, viaggiando per lo più su strade sconosciute, identificate sulla mappa come "pista". A cavallo delle Montagne Rocciose, attraverso alcuni dei più spettacolari passi, giungerò in Arizona, Grand Canyon e Monument Valley. Da li salirò nuovamente verso il centro geografico degli Stati Uniti, attraverso la Old Hwy 85. Il 29 luglio concluderò il mio viaggio a Toronto da dove spedirò la moto nuovamente a Monaco di Baviera.
Sul sito www.rtwride.com sarà possibile vedere giorno per giorno tutti gli spostamenti e sul blog leggere alcune delle impressioni di viaggio.
Per chi avesse suggerimenti e consigli non esiti a scrivere.
Ah.... dimenticavo: il 20 luglio passerò per Gillette per partecipare (salvo imprevisti) al MOA, il raduno nazionale BMW USA. Se qualcuno avesse un adesivo di QDE sarebbe un onore per me esibirlo!