Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-06-2008, 18:54   #1
Skiv
Mukkista doc

ubicazione: _
predefinito K1200R problema cardano! LONG

Volevo rendervi partecipi di quello che è successo amio padre sulla sua K1200R del 2006 con soli 8000km.
2 settimane fà al cambio gomme ci accorgiamo che la ruota posteriore si muove in maniera abbastanza vistosa,chiamiamo il conce e arriva il carro attrezzi per ricoverare la besti.
Dignosi:il millerighe del mozzo ruota (dove và attaccato il disco) si è magiato,fortunatamente avendo conoscenze e per merito di un concessionrio Yamaha della zona ce la caviamo con la sola manodopera (90 euro) e la moto ritorna a posto.
Oggi partiamo alla volta del tagliando in un'altra concessionaria ufficile ma più vicina e comoda,tranquilli,tranquilli...e una volta arrivati e lasciato la moto dai meccanici,tempo 15 minuti e arriva l'accettatore a dirci che avevamo un problema alla ruota (LO STESSO!!!!!! )
Inizia il calvario..."la moto non è più in garanzia"...."ma il pezzo è appena stato cambiato"...."ma forse è difettoso il cardano"..."allora perchè non è stato cambiato"..."il pezzo è stato messo sù male"...."mica sono stato io,l'ho portato da dei vostri colleghi!"....."dovete portarla là"....."ma perchè?se sono in garanzia copre ovunque,se c'è da pagare pago quà!"......."non vogliamo tagliare la faccia ai colleghi"......."ma se avete detto che è stato montato male,riporto la moto dove hanno sbagliato?"......." chiamiamo un responsabile".....insomma alla fine co convincono a portarla là...facciamo 3 metri e la moto è inguidabile,il gioco è molto più marcato,decidiamo di lasciarla lì e dopo 1000 telefonate e senza nè moto,nè auto sostitutiva (non gratis ma A PAGAMENTO!) torniamo a casa e nel pomeriggio ci arriva la chiamata che l moto sarà riparata con cardano nuovo!
Il bello che sul pezzo non vigerà nessuna garanzia,ovvero sè và bene subito bene se tra 4 mesi si rifà il problema CAXXI vostri...e ora come dobbiamo vivere?col patema d'animo che la ruota possa ritornare a sballonzonare improvvisamente?
E se i miei mentre erano in gita facevano un incidente per colpa di questa cosa io cosa facevo?
Una moto di 2 anni e 3 mesi e 9000 km usata SOLO per turismo è da considerarsi un rottame?
Per 3 mesi di scadenza garanzia ci sono tutti questi problemi a riconoscere un difetto di fabbricazione?
Non ho parole
Skiv non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione