Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-06-2008, 23:06   #1
supercaliffo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Apr 2008
ubicazione: Palazzolo sull'Oglio caput mundi
Messaggi: 394
predefinito pegaso>gs1200>pegaso

Stasera, dopo un giretto con la gs ritirata il 24 aprile, ho pensato bene di far fare una sgambatina alla vecchia aprilia pegaso cube del 97, per evitare che si scaricasse la batteria.

Non l'ho data in permuta perchè in bmw avrebbero slegato i cani, e quindi sta lì ferma, in garage, in attesa che mia moglie me la lasci vendere per poche centinaia di euro (sempre che trovi qualcuno e ne valga la pena)

Dopo 1030 km di Gs 1200, percorsi tutti in coppia con la moglie, tranne i 30 del tragitto concessionario-casa, ho fatto un tuffo nel passato, tornando alla moto presa di terza mano e con la quale ho percorso 12mila km negli ultimi tre anni.

Un disastro!

Salgo e mi domando se sia la moto dei puffi... bassa, appoggio entrambi i piedi, stretta di manubrio, piccola.... sella corta, mi chiedo come possa esserci andato a 160 in autostrada con moglie e bagagli.
Parto e via, al primo incrocio non trovo la freccia... aziono tutto, clacson compreso, tranne gli indicatori di direzione.
Superato lo shock riparto accelerando e qui torna un po' di feeling, perso alla prima curva dove mi pare di avere l'avantreno meno stabile possibile...
Leve dure, seduta bassa... mi sono accorto che la frizione quasi non staccava e l'ho regolata.
Dopo cinque minuti mi sono un po' abituato, ma subito l'ho riportata in garage.

D'accordo, ha 11 anni e i precedenti proprietari non l'hanno tenuta bene, ma che differenza!
Sorvolando sui comandi bmw e non bmw, le cui differenze sono davvero spiazzanti, ma voi che usate moto diverse, fate fatica quanta ne ho fatta io ad adeguarmi a mezzi sì diversi, ma pur sempre assimilabili?
__________________
Bmw Gs 1200 namibia orange my 08
Vespa Lx 125 i.e. touring
supercaliffo non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©