Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13-05-2008, 23:04   #1
Kratos
Mukkista

L'avatar di Kratos

ubicazione: Toscana
predefinito problemi di connessione con il BT Intercom Midland

Ciao a tutti ho due quesiti da porvi:
1
Ho un interfono Midland Bt Intercom prima versione ed ultimamente da quando ho cambiato il casco della moglie non riesco più a comunicare in maniera chiara.
Cerco di spiegarmi meglio. Lo scorso anno sia io che la moglie avevamo due caschi jet, e nonostante la visiera alzata o abbassata (praticamente è uguale) riuscivamo a comunicare chiaramente fino a 90/100 Km/h, ora invece la moglie ha un Nolan 102 ( io ancora il jet) e fino a quando tiene la visiera aperta il suo parlato è molto chiaro, mentre quando abbassa la visiera la sua voce diventa tipo "paperino" ed è praticamente incomprensibile anche a velocità ridotte, lei invece dice di sentirmi benissimo.
Ho provato ha scambiare i microfoni/cuffie con il Nolan per assicurarmi il corretto funzionamento del tutto, e non è cambiato nulla, ovviamente mi sono assicurato che il microfono fosse allineato nella maniera corretta dal lato corretto, ma niente. Se arriva una telefonata invece la sentiamo benissimo tutti e due. Cosa può essere?

2
Ho impostato l'interfono come cuffie BT con il cellulare per far ascoltare alla signora della musica, ma appena partiamo l'audio va a palla causa l'effetto AGC che aumenta il volume in "funzione della velocità" e nonostante il tentativo di regolare l'audio con gli appositi pulsanti il volume rimane altissimo.
idee?

scusate il lungo post, ma se qualcuno ha dei suggerimenti da darmi mi farebbe un grosso piacere.
ciao

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione