L'usato BMW!
Riflessione di primavera.
Ma e' proprio vero che la moto bmw e' quella che tiene meglio il mercato?
Me lo chiedo in quanto non è la prima volta che mi ritrovo a rivendere la mia motoretta boxer munita e si fa sempre fatica, almeno tanto quanto mi e' capitato con gli altri marchi.
Si sa che di questi tempi le moto che si acquistano difficilmente sono le moto x la vita ed io, mediamente, sono 10 anni che ogni due anni, anche meno, ho la voglia di cambiare ed, immancabilmente, ci smeno sempre dei bei soldini.
Forse non avrebbe più senso spender meno per smenarci meno (anche se forse il rapporto di perdita in % sull'usato non BMW e' ancor maggiore...ma investendo meno ci si perde concretamente meno)?
Si, e' vero che vendere una BMW vuol dire tirar su soldi che ti permettono di comprarti un'altra moto "media" senza nessun esborso e che diversamente per rimanere nel mondo dell'Elica serve sempre una congrua aggiunta di capitale ma e' anche vero che i miei amici jap muniti si godono le loro bestie esattamente come me, a volte spendendo la metà.
Ora che la mia esigenza km e' passata, causa lavoro, dai 25000 km annui agli approssimativi 5000km sono a chiedermi quanto ha realmente senso spendere, investire, mantenere una moto da oltre 10000 euro ( a parte la reale libidine di vedermela nel box ed il piacere di guidarla....).
Sta di fatto che vendere, non svendere, e' sempre più difficile che comprare.
Mah....
Ultima modifica di Brusca; 07-06-2008 a 18:09
|