Novità Ducati 2016
Andato in Ducati stamattina per lasciare la mia per cambio trasmissione.
Quelli della vendita erano appena tornati da 3 giorni in Sardegna con la casa madre:
MTS 1200 Pikes Peak 2016: colorazione bianca-nera dominante, sospensioni Holins (ma niente elettronica) tutte manuali, ovviamente pezzi di pregio in carbonio e cerchi in Magnesio - DVT e 160cv
MTS ADV X: qualcuno ha già scritto qualcosa. Cerchi 19-17, serbatoio 30 lt., alcune parti in alluminio satinato, para motore, faretti, sospensioni elettroniche ma votate al morbido, gomme posteriore 170 e predisposizione per le tassellate. Niente monobraccio al retrotreno, ma bensì forcella a doppio classico (più robusto per il fuoristrada...)
A leggere pare una forzatura, ma mi diceva che dal vivo è molto meglio.....vedremo.
Nuova Diavel 1200: non sostituisce la vecchia ma si affianca. In veste da Cruiser con pedane avanzate, monobraccio a traliccio, cinghia....(quello visto nelle foto spia). Motore non DVT. Pare.
Della Scrambler non mi ha detto nulla perché sa che non mi interessa. Ma comunque gira voce della versione 400cc.
Verrà tutto presentato all'Eicma.
Mi sa che quest'anno ci sarà il pienone. Ovviamente non solo per Ducati.