Il re del tuning, ...cioè Pepot direbbe che non vale la pena.
Personalmente quando l'ho presa in mano ho valutato che a confronto dell'originale è leggerissima, e aggiungerei molto bella.
l'aka con il db killer non suona una mazza e secondo me anche esteticamente non ha nulla di speciale
secondo me ci sono terminali piu belli
zard, remus ecc
il nuovo remus con fondelli in carbonio è uno spettacolo e con il db killer inserito suona una meraviglia
se cambi solo lo scarico lo fai per risparmiare peso e per avere un maggior sound non certo per guadagnare qualcosa
quindi a conti fatti l'akra non ti offre nulla
Io tenderei all'Akra ma il tuo motivato parere - in particolare circa il .. sound - mi convincerebbe. Ma non è facile capire, per me, qual'è fra questi ... http://www.megamotor.it/shop-articol...mus=1&x=48&y=7 . Vado a vedere su Touratch? Vado ..
Trovato, credo:
La Megamotor, importatore italiano del marchio Remus, ha recentemente presentato questo nuovo scarico per i possessori della performante BMW R 1200 GS.
Lo scarico Hexacone in oggetto permette di risparmiare fino a quasi 3 Kg di peso, con la versione interamente in titanio, rispetto all’impianto originale.
Infatti lo scarico in titanio ha un peso di soli 1.5 Kg e promette di avere un sound accattivante, come da tradizione Remus, associato ad alte prestazioni.
Le altre caratteristiche sono: il fondello d’entrata e d’uscita in carbonio, il dispositivo insonorizzante estraibile e la struttura interna in titanio o in acciaio T304.
I prezzi partono dai 470 Euro iva esclusa per la versione slip on, fino ai 926 Euro iva esclusa per lo scarico completo. http://www.motoblog.it/post/7810/sca...-bmw-r-1200-gs
Io mi permetto di dire che l'AKRA sul GS è proprio perfetto esteticamente... ha quella essenzialità che ha anche il GS... poi in Titanio e con scritta serigrafata fà la sua sporca figura..
Detto questo.... è lo scarico peggiore che abbia mai montato su una moto... con e senza db killer... ha una resa pessima... o ti dà tutto in basso o tutto in alto... e per farlo rendere ti tocca rimappare una centralina aggiuntiva...
Ho provato l'Exan che costa 300 euri ed è spettacolare... in titanio con fondello in carbonio e con una resa incredibile a tutti i regimi...
Appena posso tolgo stò cesso di Akra...
Detto questo.... è lo scarico peggiore che abbia mai montato su una moto... con e senza db killer... ha una resa pessima... o ti dà tutto in basso o tutto in alto... e per farlo rendere ti tocca rimappare una centralina aggiuntiva...
Ho provato l'Exan che costa 300 euri ed è spettacolare... in titanio con fondello in carbonio e con una resa incredibile a tutti i regimi...
Appena posso tolgo stò cesso di Akra...
fabiogravine
come vedi quindi non dico cazzate
Pannocchia.. non quei collettori.... ma gli Aros che hanno anche il compensatore... con il remus perdi troppo in basso... hanno un diametro troppo grosso..
A me il Lo scarico remus piace un sacco ma non sul GS... AH AH
io ho ordinato l'akra titanio, anche a me piace la sua essenzialità.
Lo pago sotto i 600.... quindi quanto gli altri
posso circolare senza problema alcuno e non devo sbattermi a staccarlo ogni volta che vado in conce.
E' più leggero e circa la resa non ritengo ci siano differenze sostanziali con gli altri, non cambia una cippa in termini di prestazioni è solo più leggero e bello dell'originale.