provato gs800
oggi breve prova del gs800.
impressioni (tenete conto che ho un gs1150 come termine di paragone...):
posizione in sella (duretta ma non strettissima) abbastanza comoda, piedi ben piantati a terra, in movimento gambe non troppo raccolte.
il quadro strumenti è ben leggibile, anche se posizionato un po' troppo in basso, costringendo ad abbassare parecchio lo sguardo.
la chiave d'accensione è sul "serbatoio", e credo creerà qualche problema al montaggio di borse da serbatoio non specifiche.
in movimento la moto è decisamente maneggevole, con una taratura morbida della forcella (forase troppo). protezione aerodinamica ridotta, ma ovviamente è in vendita un cupolino maggiorato (montarlo di serie no, eh?).
il motore mi piace molto: pieno già ai bassi, con un buon allungo, molto più rapido del boxer a prendere giri. rumore allo scarico molto piacevole (quasi da after market) e vibrazioni più che accettabili. frenata non eccezionale, ma nemmeno così scarsa come ho sentito dire.
note negative: scalda come una stufa a livello piedi/caviglie/tibie, e manifesta un fastidioso effetto on/off dell'iniezione all'apertura del gas.
nel complesso non so se la scambierei col 1150...uso in off escluso, ovviamente...