Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-03-2008, 23:45   #1
Longaus
Guest
 
predefinito (R1150GS) Rumoraccio cinghia

Ciao a tutti. Premesso che le mie conoscenze meccaniche sono a zero+ e che comunque porterò la piccola (84.000... Km) al più presto dal mecca ... datemi qualche anticipazione please. Già Lunedì, al ritorno dal giro di Pasquetta (Passo del Penice, non certo una novità per chi è della mia zona) su un rettilineo (5a marcia, posso ipotizzare ca. 4.000 giri o poco più) ho sentito un forte "ronzio". Come quello di un cinghia che slitta. O come il rumore di una ventola ... che "non ventola" un ca@@o. Poi al termine del rettilineo il rumore è cessato improvvisamente. Non ci ho dato peso, non ero nemmeno sicuro di essere io ad averlo prodotto visto le auto che avevo intorno. Poi lo stesso rumore questa sera . Due volte. Motore caldo, andatura allegra. ... non credo sia la frizione visto che tirandola non cambiava nulla. Non è nemmeno legato all'andatura del mezzo (rotazione pneumatici o comunque regime di giri del motore) visto che rallentando lentamente l'intensità del rumore non è cambiata, ma è diminuita rapidamente (fino a cessare) solo quando ero ormai quasi fermo .... . Nessuna vibrazione percepibile degna di nota (manubrio, pedali ...). Forza fatemi crepare dalle risate ... ditemi che è una stupidaggine e che me la caverò con pochisismi neurini. Lamp.

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2008, 06:31   #2
greenmanalishi
Mukkista doc
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
predefinito

cinghia dell'alternatore che slitta e che ti sta mollando definitivamente?
__________________
S1000 XR
greenmanalishi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2008, 12:01   #3
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
predefinito

Potrebbe anche essere la pompa della benzina moribonda, causa filtro intasato dalla porcheria acquosa.

Potrebbe anche essere il fischio del famigerato cuscinetto dell'attuatore spingidisco della frizione, che ultimamente va di moda rompersi.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2008, 12:59   #4
Longaus
Guest
 
predefinito

Beh, non osavo sperare in così tante ipotesi. Passerò da Turati, magari già domani ... e vi saprò dire che ne pensa ...


A qualcuno interessa comprare un ottimo esemplare di mukka con ca. 84.000 e ..... qualche cosa da mettere a posto????

Intanto grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2008, 19:14   #5
Longaus
Guest
 
predefinito

Bene, dopo qualche giorno dal tagliando (e qualche Km) posso dire quasi certamente che era solo la cinghia dell'alternatore, usurata e screpolata. Lunga vita a tutti i GS.
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati