Ciao a tutti. Premesso che le mie conoscenze meccaniche sono a zero+ e che comunque porterò la piccola (84.000... Km) al più presto dal mecca ... datemi qualche anticipazione please. Già Lunedì, al ritorno dal giro di Pasquetta (Passo del Penice, non certo una novità per chi è della mia zona) su un rettilineo (5a marcia, posso ipotizzare ca. 4.000 giri o poco più) ho sentito un forte "ronzio". Come quello di un cinghia che slitta. O come il rumore di una ventola ... che "non ventola" un ca@@o. Poi al termine del rettilineo il rumore è cessato improvvisamente. Non ci ho dato peso, non ero nemmeno sicuro di essere io ad averlo prodotto visto le auto che avevo intorno. Poi lo stesso rumore questa sera

. Due volte. Motore caldo, andatura allegra. ... non credo sia la frizione visto che tirandola non cambiava nulla. Non è nemmeno legato all'andatura del mezzo (rotazione pneumatici o comunque regime di giri del motore) visto che rallentando lentamente l'intensità del rumore non è cambiata, ma è diminuita rapidamente (fino a cessare) solo quando ero ormai quasi fermo .... . Nessuna vibrazione percepibile degna di nota (manubrio, pedali ...). Forza fatemi crepare dalle risate ... ditemi che è una stupidaggine e che me la caverò con pochisismi neurini. Lamp.