Primi 1000km 1200 gs My08
Eccomi qua, ciao a tutti
volevo raccontarvi le mie impressioni dopo 1000km di gs 1200 my08.
Provengo da 7 anni di 1150 quindi il paragone viene da li.
Appena montato in sella per portarla a casa mi son trovato impacciato, con la sensazione che sia più alta, anche se forse è solo l'ammortizzatore più nuovo e la sella ancora non deformata. Pochi km e subito a mio agio, anche se le braccia le sento meno rilassate ( ma forse son cose già note!). Il motore mi piace, vuoto o non vuoto in basso direi che il minor peso compensa alla grande, girato anche in montagna fuori dal tornante ci si ritrova in un attimo.
La moto è poi migliorata dopo il tagliando dei mille in cui a detta del mecca ha messo il "nuovo aggiornamento della centralina". Di sicuro l'apri e chiudi è molto più
morbido e il buco tra i 4000 e 5000 si sente molto meno, ma devo ancora provarla in montagna per verificare realmente. Sul dettaglio dei lavori fatti non compare la sostituzione dell'olio cardano....normale? come verifico se l'ha cambiato (fidarsi è bene ma...!)
Di negativo trovo la leggerezza in autostrada...ma anche questo già lo sapevo.
Ora però mi sono accorto che tra i 70-80 kmh la moto sbacchetta in maniera molto evidente in rilascio. Gomme e cerchi sembrano a posto, in compenso ho trovato un righino di olio circolare a segnare il punto di massiomo affondo della forcella destra. Martedì sono dal meccanico, speriamo bene. Sarà il paraolio???
Una curiosità, ho notato che ho l'ammortizzatore anteriore sulla seconda posizione, come indicato sul libretto per un utilizzo stradale. Lascio così o si può provare ad irrigidire....sento le forcelle molto morbide.
Grazie ciao
__________________
R1200GS My 08
|