ciao a tutti. dopo anni di caschi apribili (ora ho un syncrotech II) vorrei prendere anche un'integrale.
Ho provato l'Arai Chaser e lo Shoei Raid 2 e lo shoei mi calza a meraviglia, oltre ad essere più leggero.
Avrei già comprato lo Shoei ma mi è rimasto un dubbio legato al fatto che dietro il casco è 'tagliato' piuttosto alto e non copre completamente la nuca come Arai. Non vorrei che utilizzato con moto tipo la mia (GS) l'aria dietro desse fastidio... ho visto che tutti gli ultimi modelli SHOEI come l' xr-1000 ed anche il multitech rimangono più 'alti' dietro contrariamente ad Arai ...
in sostanza vorrei sapere se qualcuno usa un Raid 2 con un GS, come si trova e se mi può confermare se il problema esiste o no... anche perchè io soffro di cervicale...
Ho visto anche l'Hornet DS ... molto bello ma alla fine pesa come il mio apribile... perciò starei sul Raid che si trova anche monocolore bianco per me bellissimo.
Un'ultima domanda... su ebay ci sono shoei in vendita dal giappone a prezzi molto bassi... qualcuno li ha comprati? sono omologati anche per l'Italia? Non so se comprerei un casco dal Giappone ma la differenza di prezzo è davvero notevole...
ciao e grazie a tutti per le risposte.