Dove andreste di bello per il ponte del 1° Maggio? La mia ragazza mi ha esortato per andare in qualche bel posto ma non ho idee particolari!
Abruzzo ci andiamo per il 2 Giugno, la Provenza rimane una destinazione interessante anche se l'abbiamo fatta l'anno scorso, la RDGA è appetibile ma forse un po' presto, la Corsica c'è da calcolare bene i tempi del traghetto, Toscana fatta l'anno scorso approfonditamente, Croazia mai fatta e mi ispirerebbe, Romantichestrasse altra meta interessante, Alsazia-Lorena-Baden-Foresta Nera non ci sono mai stato e potrebbe essere una meta ideale... Se no andiamo in qualche località ligure a rilassarci. Orsù aspetto i vostri consigli!
Se fra le possibili e papabili mete ci hai messo l'Alsazia.....allora..
Viaggetto in Alsazia..ottobre 2006:
La nostra meta è Cernay da dove parte la Route des Cretes, strada che corre, appunto, sulle creste dei monti che dividono i Vosgi dall’Alsazia.
Fortunatamente il tempo è migliorato notevolmente ma ovviamente la strada è bagnata..tortuosa e le foglie cadute non contribuiscono certo a rendere la marcia sicura e spedita
La strada però è davvero godibile...e offre panorami interessanti anche se ottenebrati da nuvole e pioggia residua..
Verso mezzogiorno raggiungiamo il Col du Grand Ballon dove ci fermiamo per pranzo…Nuvole basse incombono su tutto il paesaggio..”Speriamo che il cielo non caschi sulla testa” (cit.) :unsure:
Dopo pranzo si riparte verso il Col de la Schlucht , sempre seguendo la RdC
Giunti finalmente “ valle” puntiamo verso S.Marie aux Mines e da lì verso Colmar attraversando una delle regioni più famose per la produzione di vini.
Le foglie dei vigneti sembrano dobloni d’oro appesi alle loro barbatelle e donano un fascino particolare al paesaggio
Non potevamo farci sfuggire l’occasione di una degustazione in una delle cantine della zona..
Puntata nel villaggio di Riquewihr per qualche spesuccia..L’influenza tedesca nell’architettura è notevole..
Una vecchia citroen..
Cantine anche qui..ovvio
Dopo quattro passi..via a Scherwiller al ristorante La Couronne per cena..Fois Gras, Choucroute, Tartare..insomma un po’ di cosette buone innaffiate con Pinot Grigio locale
Domenica il cielo è azzurro e senza una nuvola. Il sole splende e la temperatura è tutt’altro che bassa! Il proseguimento del viaggio verso la Germania e la sua Schwarzwald (Foresta Nera) si annuncia fantastico!
Attraversato il Reno (che segna il confine fra Francia e Germania)
puntiamo verso Freiburg, poi Staufen e attraversiamo la Münstertal entrando così nella Foresta Nera
La destinazione è il Titisee..
Il Titisee è l’unico lago in europa dove la navigazione a motore a scoppio è vietata. Tutti i battelli sono elettrici o a pedali…
Sul Titisee ci fermiamo per pranzo e per bere qualcosa..e poi ripartire direzione Schaffausen.
Passiamo vicino alle cascate del Reno (purtroppo ci manca il tempo di visitarle) e al Zürichsee
poi verso Schwyz e via Axenstrasse rientramo in autostrada ad Altdorf...per finire in bellezza Passo del Gottardo e a casa!
__________________
BMW R1250GS HP // HD FLHRC Road King Classic
Scarto la Sicilia per via dei costi, la settimana prima sono in Sardegna e le risorse sono quelle che sono. Scarto la Corsica per ragioni organizzative con i traghetti, scarto la Provenza perchè fatta lo scorso anno, scarto la RDGA perchè fattibile in due giorni... Rimane la Foresta Nera con i Vosgi, la Romantichestrasse con la Baviera e la Slovenia con la Croazia. Sentiamo la mia lei che ne pensa!
uhmm avevo delle scansioni di itinerari in Schwarzwald + Romantische Straße (imperdibile Rothenburg Ob. der Tauber..con la piazza e l'orologio della "Grande Bevuta") presi da un vecchio numero di Motorrad Freizeit, con segnati anche gli Hotel/Gasthof..il tutto ovviamente "welcome bikers". Se li trovo te li posto..se no devo scansionare di nuovo
__________________
BMW R1250GS HP // HD FLHRC Road King Classic
uhmm avevo delle scansioni di itinerari in Schwarzwald + Romantische Straße (imperdibile Rothenburg Ob. der Tauber..con la piazza e l'orologio della "Grande Bevuta") presi da un vecchio numero di Motorrad Freizeit, con segnati anche gli Hotel/Gasthof..il tutto ovviamente "welcome bikers". Se li trovo te li posto..se no devo scansionare di nuovo
Anch'io Ti sarei grato se fosse possibile venire in possesso delle tue scansioni. E' un viaggo che mi intrippa da un pò di tempo...
__________________
1150 Adv La Somara
1200 adv 30th la vacca
...................................
Il Senese!!!! ti farebbe schifo? Magari Montalcino con sosta mangereccia "Dal Moro" (ottimo abbondante e non spendi un C@@@zo)e dopo ...via per verso nuove mete Senesi ,Pienza,San Quirico D'Orcia ecc..ecc...
__________________
[B][COLOR="Red"]Vorrei Invecchiare...ma non ce la faccio!!![/COLOR][/B]