Allora, prendi carta e penna:
Immagino sia la prima volta che andate a Londra e allora ti consiglio cose classiche ma senza farti imbottigliare nelle mandrie di turisti:
Come Hotel di consiglio questo:
http://www.burnshotel.co.uk/default.aspx (+- £85 a note... a meno di bello non trovi molto)
Non è nel centro "turistico" di Londra ma South Kensington è una zona meravigliosa.
In realtà a Londra è difficile identificare il centro: in genere è la zona di Piccadilly Circus, per gli affari è Liverpol Station, e per il glamour è Chelsea e South Kensington.
Risolto il problema dell'albergo resta cosa fare: come prima volta a Londra ti consiglierei di comprarti un cartina e, almeno un giorno, girartela a piedi: dall'albrego puoi andare a Hyde Park, Portobello rd, King's rd ma se hai gambe puoi spigerti anche verso Piaccadilly, Soho e Covent Garden.
Come musei sicuramente il British Museum è un must e anche la New Tate Gallery merita (arte moderna). Vicino alla Tate puoi anche visitare la Torre di Londra. Lasciaia stare il London eye... Londra è bella da terra!
Portobello c'è solo al sabato mattina e Candem puoi lasciarlo per la prossima volta.
I ristoranti, se vuoi contenere le spese, sono la vera nota dolente: ti consiglio di andare a mangiare nei pub, in particolare il Churchill's Pub dove c'è una cucina tailandese fantastica (119 Kensington Church Street); Aglesea Arm (15 Selwood Terrace)... evita come la peste ristoranti Italiani e Steak House!
Se volete farvi gli occhi con il "vero benessere" passeggiate la sera (no domenica) nella zona Walton St., Fulham rd e Sloane av..
Lasciate perdere HARRODS!
Se vuoi consigli più dettagliati chiedi.
Ciao