Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-01-2008, 00:28   #1
NoMas
Pivello Mukkista

ubicazione: In giro...
predefinito Santiago...

Ciao a tutti
sabato mattina siamo andati con mia moglie alla ricerca di un pantalone da moto e in particolare miravamo al modello Santiago.
In concessionaria però erano finiti.
C'erano degli Streetguard 2 col 30% di sconto ma non c'era la 52 e comunque mi davano l'impressione di essere troppo caldi.
Mentre eravamo li abbiamo provato le giacche Santiago che le davano col 50% di sconto, stavano benissimo e le abbiamo comprate.
Ora dovrei trovare i pantaloni, che su ebay trovo nuovi a 269 euro quando di listino dovrebbero essere a 370. Che ne dite mi lancio o si trovano a meno ?

Sono molto indeciso se prendere l'interno goretex sia per la tuta che per il pantalone.
Potrei usare i Clima comfort (giacca e pantalone) ma mi da un po' fastidio dover partire da casa con il sacchettino dell'antipioggia, almeno in caso di gite brevi.

Attendo qualche consiglio.
Grazie

Lelio
NoMas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2008, 10:59   #2
milkplus
Mukkista doc

L'avatar di milkplus

ubicazione: Pisa
predefinito

Cavolo complimenti per l'affare! Giacca santiago al 50%, come diciamo a Pisa, piglia proprio bene
Vecchio 21-01-2008, 11:16   #3
triger
Mukkista doc

L'avatar di triger

ubicazione: Vigo, España
predefinito

Meglio climaconfort fuori che goretex dentro!
Tieni presente che poi devi fermarti, spogliarti, mettere l'inserto nei pantaloni è veramente comodo sul ciglio della strada in mutande e scalzo...
Poi sotto sei asciutto, ma giacca e pantaloni sono inzuppati e se sei in montagna fa un freddo cane.

O parti già con su tutto oppure non è per niente pratico. Io uso per le gite estive una normale tuta antipioggia e il goretex riposa in pace nell'armadio
Vecchio 21-01-2008, 11:34   #4
milkplus
Mukkista doc

L'avatar di milkplus

predefinito

Quoto triger in pieno! Anche io con la rallye 2 pro d'estate niente goretex ma solo antipioggia esterno. Poi in primavera e autunno lo inserisco.
Comunque ribadisco le mie congratulazioni per l'affare
Vecchio 21-01-2008, 19:57   #5
NoMas
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da milkplus Visualizza il messaggio
Quoto triger in pieno! Anche io con la rallye 2 pro d'estate niente goretex ma solo antipioggia esterno. Poi in primavera e autunno lo inserisco.
Comunque ribadisco le mie congratulazioni per l'affare
effettivamente ero nel dubbio ma di fronte a uno sconto di quel genere ne abbiamo prese 2 al volo. Mi spiace che la Streetguard, su cui c'era il 30%, nn avesse la misura.

Quanto al discorso antipioggia io vorrei quello interno da mettere sotto in inverno mentre per lunghi viaggi o in estate portare il climaconfort.
Avere sempre sempre l'obbligo di portarsi dietro l'antipioggia non mi stuzzica molto...

Il problema è dove trovare i pantaloni Santiago da misurare... Non li trovo in zona e francamente spendere tanti soldi al buio non mi va troppo....

ciao
Lelio
Vecchio 21-01-2008, 22:51   #6
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da milkplus Visualizza il messaggio
Quoto triger in pieno! Anche io con la rallye 2 pro d'estate niente goretex ma solo antipioggia esterno.
Oppure acquisti la streetguard ed il goretex esterno lo hai di serie: non ti inzuppi ed eviti di fermarti!!!

Io con la Street son contento perchè prima avevo grandi problemi con l'antipioggia:

1 - se iniziava a piovere e la indossavo (perdendo 20 minuti per la vestizione) e dopo 5 km la pioggia smetteva (altri 25 minuti per spogliarmi e farla rientrare, bagnata, nella borsa). Poi, appena tolta l'antipioggia, la pioggia ricominciava.
2 - se inizava a piovere e decidevo di proseguire sperando in un veloce temporale ovviamente sbagliavo. Ed una volta bagnato non aveva più senso indossare l'antipioggia.

Ora non ci penso più.... piove e continuo il viaggio rimanendo bello asciutto!
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2008, 00:00   #7
NoMas
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Oppure acquisti la streetguard ed il goretex esterno lo hai di serie: non ti inzuppi ed eviti di fermarti!!!

Io con la Street son contento perchè prima avevo grandi problemi con l'antipioggia:

1 - se iniziava a piovere e la indossavo (perdendo 20 minuti per la vestizione) e dopo 5 km la pioggia smetteva (altri 25 minuti per spogliarmi e farla rientrare, bagnata, nella borsa). Poi, appena tolta l'antipioggia, la pioggia ricominciava.
2 - se inizava a piovere e decidevo di proseguire sperando in un veloce temporale ovviamente sbagliavo. Ed una volta bagnato non aveva più senso indossare l'antipioggia.

Ora non ci penso più.... piove e continuo il viaggio rimanendo bello asciutto!
Dici benissimo tu e in condizioni di pioggia e freddo immagino che la streetguard sia insuperabile.
Il problema è quando fa caldo e dalle mie parti spesso lo fa. Ho avuto la streetguard addosso per provarla e immagino le sudate estive e primaverili non appena fermi e scendi dalla moto.
So che ha tutti i trattamenti possibili, so che ha il goretex Xcr ma immagino la sensazione spiacevole del tessuto che ti si attacca alle gambe sudate... Quasi peggio dell'acqua che insuppa la cordura nei pantaloni che hanno la membrana traspirante staccabile.
Io sto cercando un compromesso che mi copra il massimo del tempo dell'anno, se poi non lo trovo vorrà dire che prendero' la streetguard.
Vecchio 21-01-2008, 21:12   #8
milkplus
Mukkista doc

L'avatar di milkplus

predefinito

Come vestibilità assomigliano ai rallye e ai savanna, provati eventualmente quelli e parla con l'eventuale commesso del conce.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione