Abbigliamento Caschi e Accessori per il MotociclistaIn questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.
Qualcuno sa dirmi quali sono le differenze sostanziali e più “importanti” tra i gli stivali ProTouring e gli AllRound?
Chi di voi ce l’ha?
Voi cosa mi consigliate?
beh,la differenza di prezzo è rilevante.I pro touring sono più tecnici rispetto agli allround.Entrambe hanno memrana in goretex.
Ho preso gli allround xchè più leggeri,dovendoli usare tutti i giorni invernali nelle ore di lavoro.Uso la moto tutto l'anno.
Grazie
Quindi in pratica diciamo che tra i due cambia la differenza di "pesantezza" dei materiali? ProTouring più caldi e pesanti rispetto agli AllRound
Io ho comprato tempo fa i Pro Touring e mi ci trovo alla grande.....
sia d'inverno che d'estate, ovviamente cambio le calze pesanti d'inverno calzettoni in cotone d'estate e non ho mai sofferto né il freddo né il caldo, e come caldo io intendo il caldo delle mie parti....
quando li ho comprati ho provato gli All Round e non ho trovato così tanta differenza nella calzata, anche se quella dei Pro Touring per me era più avvolgente mentre con gli All Round la parte posteriore del piede quando camminava non era molto stabile tendeva ad uscire, anche se in modo impercettibile però a me dava fastidio....
Poi ho provato i Pro Touring ed ho fatto come i bambini quando comprano una cosa nuoba li ho lasciati messi e non li ho tolti più.............
per finire mi piacciono di più dal punto di vista estetico rispetto gli All Round...
that's all.................
now R1300GS ADV MY2025
sono rimasto deluso dalla scarsa resa invernale con temperature rigide. Verso la fine inverno per la disperazione stavo iniziando delle prove con calze diverse.
Mi sembrano degli stivali da mezza stagione. Comunque sono assolutamente impermeabili. Non li ricompererei.
io uso gli allround da poco finora mi trovo bene....però la differenza di materiale si vede, sono più "stenchi" rispetto ad altri modelli e mi sembra che la pelle sia di qualità leggermente inferiore...in effetti li ho pagati 110 neurini da un powerseller ebay germanese...