Ciao a tutti.
Ho finito uno dei lavoretti che volevo fare sulla mia 1150 GS e precisamente faretti supplementari e presa aggiuntiva.
PRIMA DI TUTTO DEVO RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE DUE MEMBRI DEL FORUM
E precisamente BI-POWER che mi ha fornito la staffa da attaccare sotto il “becco” e MASSIMO per la precisa,chiara e utilissima documentazione per la parte di collegamenti con le relative foto. Questa guida è stata per me utilissima e seguita alla lettera. Ancora grazie.
Ora veniamo al mio lavoro.
I faretti sono i comunissimi HELLA MICRO DE, la staffa quella di BI_POWER, modificata, in quanto volevo che il faretto fosse più esterno e potessi attaccare il carter stile TT
Per quanto riguarda il carter si tratta di alluminio anodizzato 3 mm opportunamente sagomato forato e piegato.
Il cuore dell’impianto elettrico ovviamente è nella scatola fusibili dove ha trovato alloggiamento sia il relè sia il circuito autocostruito (grazie al progetto di Vittorio da internet) che ha la stessa funzione del famoso autoswitch.
Inoltre per la lampadina spia ho utilizzato una delle due della ABS in quanto la mia moto non essendo dotata di tale optional, ho sfruttato il cablaggio esistente collegandomi sul connettore bianco sotto il serbatoio.
Inoltre ho inserito un rele per alimentare una comunissima presa accendisigari con coperchio che fosse alimentato solo sotto chiave on.
Ovviamente ho inserito il connettore in modo che togliendo le due viti viene via staffa faretti e tutto rimane ok
per vedere ulteriori foto
http://album.foto.alice.it/faretti_gs
Aspetto suggerimenti giudizi e critiche
sandro