E' un pò che volevo una conferma da coloro i quali possono vantare un "Master in Circolazione all'Interno delle Rotonde".
L'immagine che ho realizzato si riferisce ad una rotonda che faccio più volte al giorno, l'unica peculiarità è che solo in due lati contrapposti c'è una corsia di immissione (n.b. "solo in entrata") a due corsie, con la segnaletica orizzontale che le separa e senza segnali di svolta obbligatori.
Tutte le altre entrate/uscite sono ad una sola corsia.
Spesso mi trovo ad uscire dalla stessa e di trovarmi uno a fianco che mi taglia la strada, tipicamente io mi comporto come indicato con la linea rossa.
L'ultima volta ero in moto e quasi un tizio mi butta giù mandandomi a quel paese.
Una volta fermato gentilmente (!?) il soggetto mi dice che "mi aveva praticamente superato" e quindi poteva passare mentre io rivendicavo l'arrivo da destra nei suoi confronti.
Ma se uno arriva deciso (linea BLU) e si trova appaiato con un'altro veicolo (linea ROSSA) proprio all'uscita chi deve dare la precedenza?
E se il veicolo (linea BLU) ha già impegnato l'uscita dalla rotatoria appena prima di quello più esterno (linea Rossa)?
Grazie.