Salve a tutti e complimenti
Salve a tutti, da poco registrato su questo splendido forum e già ho trovato un miriade i informazioni tecniche di alto livello. Sono appassionato di meccanica, ed il "fai a te" sulle moto mi è sempre piaciuto. Dopo anni passati in sella ad un F650 del 97, che mi ha portato a spasso per l'Italia, a giugno ho acquistato una bellissima R 1150 GS del 2002.
E' chiaro che la passione cresce ma la nuova "amica" era per me "meccanicamente" una perfetta sconosciuta. Ed allora? ...... il primo approccio direttamente con il manuale di officina reperito (a pagamento) su e-bay, ma non mi bastava. Ciò nonostante dopo un controllo generale e la manutenzione di base (filitri, candele, olii, regolazione valvole) un bel giro di 2500 Km, in 15 giorni, in Sardegna e già da subito la prima grande soddisfazione di "viaggiare" su una "moto" che sempre scorrere fluidamante su binari, nonostante il vento, la pioggia che in qualche occasione mi ha accompagnato.
Al ritorno (fine agosto),dopo qualche ricerca approdo sul forum "quelli dell'elica". A parte il gran numero di iscritti, che scambiano informazioni, è stato bello troverare la miniere di intormazioni tecniche presenti sulla Mukkateca. Non mi dilungo ...... mi complimento con tutti ed in particolare con i sostenitori del forum per le loro alte competenze e la disponibilità nel condividere il proprio "sapere" con chiunque.
Saluti Maurizio
|