partiamo dall'inizio . domenica sera a cena dalla suocera (che santa donna tra l'altro ) e da suo marito , il suocero, (che stile , che inteligenza!) .
il menu inizia non dopo aver degustato un ottimo bianco color paglierino scarico offerto con entusiasmo dal buon uomo con dei crostini di mare .
arriva la prima portata mentre nel frattempo , aiutati dal vino paglierino scarico , la discussione stava raggiungendo sempre piu' toni di grande apertura mentale (cosa non vuol dire l'esperienza !) .
ero rimasto al primo , un ottimo piatto di penne alle sarde , che definire ottimo e' riduttivo .
Il buon uomo fiero del suo paglierino scarico si affretta gentilmente a prendere un altra bottiglia . e quale ospite d'onore mi riempe per un ennesima volta il mio calice .
I miei suoceri sono persone molto generose e non attente alla futilita' delle cose , come lo dimostra la non scarsita' del piatto di penne alle sarde .
aspettando il secondo chiedo gentilmente scusa per recarmi alla toelette e fare cosi' un po' di "din din " di colore pagl.......
Mi siedo nuovamente alla mia postazione, e cosa non vedono i miei occhi ?! dell'abbontante salmone arrosto con patate .
Dopo i dovuti complimenti alla massaia di casa e dopo che il mio calice raggiungeva il suo dovuto livello mi appresto a degustare quest'ottimo salmone mediterraneo .
I toni sono sempre + accesi , si spazia da aristotele a mastella , dalle coltivazioni eroiche alla fame nel mondo . e cosi' siamo al tiramisu accompagnato da un vin santo fatto dal buon uomo e di qualita' pari se non superiore al bianco paglierino scarico .
per finire una grappa di uvaccia appena fatta .
dopo i dovuti saluti e le rispettive buona notte , ci apprestiamo a tornare a casa e cosa strana la mia pulzella vuole provare a guidare la mia macchina .
ecco che una volta che mi sono sdraiato sul letto mi sono chiesto : perche' si e' bmwisti??