Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-09-2007, 23:01   #1
tonifuso
Pivello Mukkista

ubicazione: fusignano
predefinito gli immobilizer si eliminano?

visto che oggi ho visto l'ennesimo gs a piedi per colpa della chiave o dell'antenna boh, visto che ogni tanto capita pure all'hiss dell'honda, per non parlare delle auto, ma sti cosi che sono altamente inutili e solo dannosi specialmente nelle moto che tanto le caricano e via, non sono eliminabili?
mi sentirei molto più tranquillo senza l'inutile coso.
nessuno conosce qualche ladro che possa bypassare l'aggeggio?

Pubblicità

tonifuso non è in linea  
Vecchio 01-09-2007, 23:48   #2
kappaingiro
Mukkista doc

L'avatar di kappaingiro

ubicazione: Torino
predefinito

Scendi con me a Cerignola, manco la bocca devi aprire...........

Lascia stare il mondo comè, le 1100 e 1150 bastava fare contatto con i fili del blocchetto per portarsele......................

Se poi l'assicurazione contro il furto ti risarcisce senza batter ciglio.......
Vecchio 02-09-2007, 01:19   #3
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonifuso Visualizza il messaggio
ma sti cosi che sono altamente inutili e solo dannosi
Tanto inutili non credo siano.
Certo se hai un Carrera non sei al sicuro nemmeno col satellitare, ma da quando hanno introdotto l'immobilizer sulle automobili (almeno 10 anni) ho smesso di montare allarmi, sirene, catene e stronzate varie...e non ho mai subito furti.
Non credo sia un caso.
Ora la macchina te la frega il ladro professionista, il drogatello o il balordo s'attacca alla ceppa.

Lamps!
Vecchio 02-09-2007, 01:23   #4
fabgal
Sputerista docg

L'avatar di fabgal

predefinito

absolute a me circa un anno fa hanno fregato una C3, devo dedurre che erano professionisti?
Vecchio 02-09-2007, 01:31   #5
absolute beginner
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabgal Visualizza il messaggio
absolute a me circa un anno fa hanno fregato una C3, devo dedurre che erano professionisti?
Per bypassare un immobilizer ci vuole una centralina vergine che consente l’avviamento della vettura anche senza la chiave codificata.
Non è impossibile procurarsela e certamente non è necessario Arsenio Lupin ma una centralina vergine non è che si trova dal pizzicagnolo ...
Tant'è che le statistiche parlano chiaro...
Negli ultimi 15 anni i furti d'auto sono diminuiti del 49%...

Lamps!

Ultima modifica di absolute beginner; 02-09-2007 a 01:47
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 02-09-2007, 09:21   #6
Sa'
Dentista doc

L'avatar di Sa'

ubicazione: Nel mio Studio
predefinito

Però sono riaumentati dopo l'indulto.
Vecchio 02-09-2007, 09:46   #7
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Come già detto, devi procurarti una centralina vergine oppure aspettare qualche annetto che le officine specializzate si attrezzino anche per le moto.

Personalmente ritengo che il 90% dell'elettronica usata sulle moto sia inutile, e serva solo a fare in modo che si debba "cadere" nelle officine della Casa madre.

Riguardo all'immobilizer per la moto dubito che chiunque ladro prima rubasse una moto mettendola in moto ... oggi poi comunqu ela caricano nel furgone, e lì l'immobilizer non serve ad un tubo, come il satellitare (di cui io sono progettista e quindi parlo a ragion veduta), serve solo ad ottenere (forse) uno sconto sull'assicurazione, ma caricato il mezzo rubato su un cassone che non "vede" il cielo la macchina sparisce ugualmente (abbiamo avuto casi di auto rubate a Milano e "ricomparse" all'estremo est, andati sul posto hanno trovato solo la carrozzeria ed il satellitare, così hanno dovuto pure pagare il reimpatrio e la demolizione ah ah ah ah ah ah ah ah ultra ah ah aha).

Se uno vuole avere il cuore in pace, assicurazione contro il furto e meno elettronica possibile, datemi retta.

Però non fà figo, lo sò ... vuoi mettere al bar poter dire "io HO l'immobilizer ... io HO il traction control ... io HO il satellitare ...)
Vecchio 02-09-2007, 10:39   #8
fabgal
Sputerista docg

L'avatar di fabgal

predefinito

quindi una centralina "vergine" quanto costerà? giusto per farmi un'idea di quanto ci metteranno a fregarmene un'altra che sono obbligato a lasciar fuori dal box...
Vecchio 02-09-2007, 10:46   #9
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
quindi una centralina "vergine" quanto costerà?
Credo attorno ai 1000 - 2000 euro.
In pratica quando installi una centralina vergine colleghi il tester ed in fase di configurazioni metti un "no" all'uso del trasponder.

Comunque non preoccuparti, sulle auto e moto che montano centraline tipo Marelli e certe Bosch sono già anni che si può "sprogrammare" l'immobilizer, fonte di notevoli casini, con il tester (o computer che dir si voglia) che hanno in dotazione moltissimi elettrauti, fra poco arriverà pure per la centralina bmw motorrad.

PS: non vengono sprogrammati per motivi illeciti, sono i singoli utenti che ne chiedono la disabilitazione per mal funzionamento o perdita di chiavi - le traspondizzabili poi costano un botto.
Vecchio 02-09-2007, 17:27   #10
dgardel
Mukkista doc

L'avatar di dgardel

ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
..........

Però non fà figo, lo sò ... vuoi mettere al bar poter dire "io HO l'immobilizer ... io HO il traction control ... io HO il satellitare ...)

io CI HO la gastrite..............
Vecchio 02-09-2007, 17:36   #11
tonifuso
Pivello Mukkista

ubicazione: fusignano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner Visualizza il messaggio
Tanto inutili non credo siano.
Certo se hai un Carrera non sei al sicuro nemmeno col satellitare, ma da quando hanno introdotto l'immobilizer sulle automobili (almeno 10 anni) ho smesso di montare allarmi, sirene, catene e stronzate varie...e non ho mai subito furti.
Non credo sia un caso.
Ora la macchina te la frega il ladro professionista, il drogatello o il balordo s'attacca alla ceppa.

Lamps!
ok forse per le auto un minimo ne hanno, ma su una moto proprio no, infatti basta un furgone del 65 da 300€ e un paio di tronchesi idrauliche per rubare il 90% delle moto
tonifuso non è in linea  
Vecchio 02-09-2007, 17:46   #12
absolute beginner
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonifuso Visualizza il messaggio
ok forse per le auto un minimo ne hanno, ma su una moto proprio no, infatti basta un furgone del 65 da 300€ e un paio di tronchesi idrauliche per rubare il 90% delle moto
Per carità... è ovvio che se non l'hai lucchettata con la catena dell'ancora dell'incrociatore lanciamissili Vittorio Veneto con la moto basta un calcio sul bloccasterzo ed un furgone...
Infatti mi sa che l'immobilizer sulle moto ce l'hanno in 3...

Lamps!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione