Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2007, 13:04   #1
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
predefinito Non c'è limite alla creatività...

Falsi autovelox sulla Milano-Venezia Duecento raggirati, quattro arresti

MILANO - Falsi autovelox sull'autostrada Milano-Venezia. Intercettavano ignari automobilisti, che si vedevano recapitare la contravvenzione a casa. Molti, evidentemente con la coscienza sporca, pagavano il bollettino, che andava a rimpinguare un conto corrente aperto dagli ideatori della truffa.

Il compartimento della Polizia Stradale di Milano ha identificato quattro persone, tutte italiane e pluripregiudicate, riunite in un gruppo criminale, le quali, dopo aver individuato e raccolto i numeri di targa relativi ad autoveicoli effettivamente in transito sulla A-4, risalivano ai proprietari. Quindi, dopo aver falsificato carta intestata a Uffici della Polizia Stradale, con tanto di sigillo della Repubblica Italiana, inviavano ai malcapitati falsi verbali, attraverso raccomandata. Allegato c'era il bollettino postale con cui pagare. E i soldi finivano su un conto corrente che il gruppo stesso aveva aperto sotto falso nome.

L'operazione "Falsi Autovelox" è cominciata quando è stato scoperto che in tutto il Nord Italia venivano recapitate false contravvenzioni per eccesso di velocità apparentemente rilevate con apparecchiature tipo autovelox. La truffa aveva già coinvolto 200 potenziali vittime.

Oltre a bloccare la gran parte delle truffe riguardanti i "falsi autovelox", sequestrando i conti correnti e le somme di denaro già depositate - che verranno restituite alle vittime del raggiro - l'intervento della polizia è valso a interrompere sul nascere una nuova iniziativa truffaldina fondata su carte di credito clonate tramite servizi di Pos virtuale, attivato su ditte costituite ad hoc. Nell'ambito dell'operazione sono stati sequestrati documenti falsi, sigilli dello Stato contraffatti, carte di credito illecite, diverso materiale informatico, computer portatili, numerose tessere telefoniche, e auto di provenienza illecita.
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©