Ciao, entro in questo angolo come nuovo BMW ista
Ho acquistato da poco una r1200st usata, immatricolata nel mese di giugno del 2005 con 8000 km. all' attivo. Monta delle gomme con dot alla 42ma settimana del 2005 praticamente nuove, probabilmente montate l'anno scorso alla fine dell' inverno e usate niente, sono delle Metzeler Z6, e non mi ci trovo, la sento scivolare via.
La mia precendente moto era un Honda VTR F twin bicilindrica 1000 cc e 110 Cv. Dopo avere provate 4 tipi di pneumatici mi sono trovato benissimo con le Metzeler M1. Ovvio la durata era di circa 4/5000 Km per la posteriore ed i cambi 2 posteriori ogni 1 anteriore.
Data la natura sport touring di questa nuova BMW, piu' sport che touring, e dato che le suo gomme mi sembrano di legno, forse sono anche secche data l' eta... pensavo di sostituirle appunto con un treno di M1.
Pensate che la durata di questi pneumatici sulla 1200ST sia paragonabile a quando le montavo sul VTR F o me le mangio via' ancora prima di 4000 Km. ?
Un ultima cosa,e vero che il sistema di sospensioni BMW fa' lavorare molto anche la gomma anteriore alla stregua della post. ?
Grazie