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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 27-06-2007, 22:04   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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predefinito parlare male di una marca... in un forum di altra marca.....diversa...

http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/...ic.php?t=22670

qualcuno ci riesce.

per altro senza sapere una mazza di quello che è successo..... e pensando di vivere nel mondo delle fate e dei folletti.

un mondo dove se con la moto in garanzia... non fai i tagliandi ufficiali... ti presenti con la moto conciata male... la casa madre... ti ripara tutto quello che vuoi.

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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 22:10   #2
Isabella
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Registrato dal: 22 Feb 2005
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perchè, qui no invece?

Barbasma, la traveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 22:13   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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x isabella

io parlo male di BMW in un forum BMW.

non vado sul forum DUCATI a parlare male di APRILIA.

volevo solo far notare che il personaggio in questione... aveva tutte le possibilità di farlo nel forum LC8... dove c'era il topic originale ma non contento... è andato a cercare fortuna in un forum dove della KTM non frega una mazza.... ovviamente.

manco si trattasse di moto pericolose... di telai che si dividono in due.

ziocane... mi escono solo parolacce.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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Vecchio 27-06-2007, 22:15   #4
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
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"piantala di andare in giro nei forum di altre marche... a parlare di marche diverse"

Mah... secondo me hai preso uno sfrondone, e bello grosso.
Si mette il link ad un 3ad pubblico, e mi pare che il punto fosse (giustamente) il rapporto con l'assistenza (cosa alla quale i cugini sono particolarmente sensibili)...

IMHO ci fai la figura del "difensore"... che esce a vuoto..
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Ultima modifica di paolo b; 27-06-2007 a 22:18
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Vecchio 27-06-2007, 22:18   #5
Isabella
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tu fai così (forse...)
tantissimi parlano di TUTTO, bene e male, qui, senza andare a cercare il forum della marca apposita per intavolare l'argomento.

in che legge è sancito che non si può riportare un link da un'altro forum, e disquisire dell'argomento, se non è un forum legato a QUELLA marca?

solo perchè lo dici tu?
non ti pare di esagerare un attimino?

e oltretutto,
Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
per altro senza sapere una mazza di quello che è successo..... e pensando di vivere nel mondo delle fate e dei folletti.
non mi pare che nessuno si sia esibito in affermazioni di questo tenore, di là....
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Ultima modifica di Isabella; 27-06-2007 a 22:21
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Vecchio 27-06-2007, 22:24   #6
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
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x paolob

il problema non è L'ASSISTENZA... lo sfondone lo ha preso lui... sull'onda del romanticismo.

ripeto.... se non fai i tagliandi ufficiali... e ti presenti con un problema... e la caa madre ti dice... PICCHE... tu dai la colpa all'assistenza?

io posso lamentarmi dell'assistenza... che dopo i tagliandi... mi ha fatto rimanere a piedi in tunisia due volte.

ma lui NO.... perchè dall'assistenza non ci è mai andato... e ha pure litigato con vari conce... ovviamente... se non fai mai un tagliando!!!

dico solo... chi non conosce la storia... è meglio che non esprima giudizi... e sopratutto non li riporti in giro ad esempio negli altri forum...

almeno li avesse riportati qui... ma sul forum GUZZI... difatti supernozzo ha beccato subito il problema.

kappaelleti vorrebbe un mondo ideale dove ognuno di noi compra una moto si fa i lavori da solo... e poi può richiedere la garanzia.

bello!.. dove si trova questo mondo? ci vado subito a vivere.
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Vecchio 27-06-2007, 22:25   #7
Isabella
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Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
volevo solo far notare che il personaggio in questione... aveva tutte le possibilità di farlo nel forum LC8... dove c'era il topic originale ma non contento... è andato a cercare fortuna in un forum dove della KTM non frega una mazza.... ovviamente.
ziocane... mi escono solo parolacce.
ma porca di quella ##@#@, matteo, siamo in democrazia (fino a prova contraria...) e ciascuno scrive dove cazzo gli pare....
o no?
altrimenti, non si capirebbe perchè tu sei a scrivere qui....
e adesso le parolacce escono a me....
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Vecchio 27-06-2007, 22:26   #8
briscola
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INFATTI QUOTO Barbasma che gliene frega ai guzzisti della ktm !?!?!
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Vecchio 27-06-2007, 22:27   #9
varamukk
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Chi è che prepara i poppicorni...?
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Vecchio 27-06-2007, 22:28   #10
Isabella
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vabbè và, lassamo perdere....
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Vecchio 27-06-2007, 22:35   #11
fabgal
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Arrow a proposito di tagliandi...

barba conosco la storia di un amico che un paio d'anni fa prese un'espace nuovo. Dopo un anno e 80.000 km, senza un tagliando ufficiale ma con la manutenzione curata maniacalmente dal suo amico mecca sotto casa, fonde in autostrada. La renault dice che non c'entra nulla, senza tagliandi non può rifare il motore in garanzia. Lui ha fatto loro causa, e l'ha vinta! Il giudice ha detto che non è obbligatorio fare i tagliandi ufficiali, basta farli e documentarli. Adesso la reneault gli deve rifare il motore aggratis...
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Vecchio 27-06-2007, 22:37   #12
Huey
Alex da Tai doc
 
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Sul forum KTM si parla sempre benissimo di BMW. Come qui ho letto cose egregie sulle KTM
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Vecchio 27-06-2007, 22:38   #13
ITALO
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C'è la legge Monti che ti permette di fare i tagliandi di manutenzione dove vuoi. Certo che se non li fai proprio non è che poi puoi pretendere...
ITALO non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 22:43   #14
fabgal
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italo mi dai qualche dettaglio in più? tipo il numero della legge? grassie!
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Vecchio 27-06-2007, 22:44   #15
barbasma
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x italo

il decreto monti purtroppo parla solo di AUTO...

x huey

ripeto... non stiamo parlando del solito dualismo KTM e BMW sui reciproci forum.

ma di parlare male di KTM su un forum GUZZI!!!

se l'avesse fatto su QDE sarebbe stato normale... difatti il topic è stato linkato da merlino mi pare.... qui in walwal... giorni fa... e non l'ha cagato quasi nessuno.
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Vecchio 27-06-2007, 22:46   #16
paolo b
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Barba, il 3ad di Smontic l'ho letto... non mi pare che il problema sia riconducibile "solo" a interventi non riconosciuti in garanzia (qui si potrebbe aprire il capitolo della direttiva Monti, ma lasciamo stare).. ci sono tempi di attesa molto lunghi per una riparazione, pezzi che non arrivano o non si trovano (*), un'idea che uno si è fatto quardando un depliant e che viene delusa.. e ti inalberi tu, dopo che hai scritto centinaia di righe sui depliant "fasulli" del GS che "salta tra le dune"? Sull'inammissibilità dei cuscinetti BMW che si tritano, e lì c'è il cuscinetto di una ruota post che si rompe a 25.000 km?

* a meno che tu non abbia gli elemento per dire che sono cose inesatte.
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Vecchio 27-06-2007, 22:54   #17
barbasma
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x paolob

stiamo parlando di una SUPERENDURO... o di una goldwing?

nelle moto da enduro... i cuscinetti si sostituiscono una volta all'anno... minimo.... se non prima... in OFF si disintegrano... a me quelli davanti sono saltati ai 40.000.. e vigliac mi ha detto... coglione...dovevi cambiarli prima!!!!

quello che so è che SMONTIC prima di tutto ha comprato la moto da un conce notoriamente simpatico come un gatto aggrappato ai maroni... e ci ha litigato.

poi è andato da un'altro... che è stato consigliato da altri sul forum... e ci ha litigato ancora.

il tutto sempre riportato sui forum.... compreso il fatto che si faceva i lavori da solo... ecc.ecc.

poco furbo... KTM legge... e quando gli ha portato la moto con la cassa filtro dell'aria sporca come una latrina... e la moto aveva un problema... ovviamente gli hanno risposto picche.

io sono convinto che il problema non dipenda dall'uso che ne ha fatto... però non è la moto giusta per fare 50.000km all'anno... tra sterrati e asfalto... al posto dell'auto.

e se la vuoi per passione... dovrai adattarti al fatto di pagare soldoni per tenerla controllata... almeno per l'unico anno di garanzia che ha.

chi usa la SE nel motorally... fa il tagliando dopo ogni gara!!!
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Vecchio 27-06-2007, 22:56   #18
kappa
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Se è un officina certificata puo fare i tagliandi di qualsiasi marca, e fare riparazioni in garanzia di qualsiasi marca, questo vale x le auto e x le moto.Non venitemi a dire il contrario , ho fatto il corso x la certificazione ISO e so quello che dico.
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Ma dove vai se il K....... non ce lai!!!!!!!!!!!
[url]www.albinochiesa.it[/url]
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Vecchio 27-06-2007, 22:57   #19
barbasma
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x paolob

sai perchè è andato sul forum guzzi a postarlo?

perchè sul forum LC8 abbiamo dovuto chiudere il topic dopo che la gente quasi si insultava.

qui su QDE non se l'è cagato nessuno.

ha cercato altra platea.

che ne so... magari l'ha postato sul forum DUCATI.. e su quello APRILIA....
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Vecchio 27-06-2007, 22:58   #20
barbasma
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Originariamente inviata da kappa Visualizza il messaggio
Se è un officina certificata puo fare i tagliandi di qualsiasi marca, e fare riparazioni in garanzia di qualsiasi marca, questo vale x le auto e x le moto.Non venitemi a dire il contrario , ho fatto il corso x la certificazione ISO e so quello che dico.
vallo a dire alle case madri moto.... ti ridono in faccia.

quando compri... firmi un contratto che indica in modo specifico che dovrai eseguire i lavori presso officine autorizzate.

comunque SMONTIC non è andato da una officina... si è fatto i lavori da solo.
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Vecchio 27-06-2007, 23:07   #21
nossa
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Già uno che scrive una pagina intera iniziando con la solita retorica del paesaggio.... miii! Cosa sia accaduto dopo non so ma se è rimasto a piedi tanto meglio
Proporrei di invalidare la garanzia a tutti quelli del "borbottio sornione del bicilindrico" ...lol:
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Vecchio 27-06-2007, 23:07   #22
paolo b
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Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
(..) non è la moto giusta per fare 50.000km all'anno (..)
A parte il fatto che si è fermato prima.. la tua il primo anno quanti km ha fatto?

Io leggo di un tagliando alla scadenza rifiutato "perchè non ha comprato la moto da noi", cosa c'entra con la moto "giusta" o meno? O è una balla, oppure non voglio neanche pensare cosa avresti scritto se al posto di KTM ci fosse state altre tre lettere...

Poi, non entro nel merito, come sono andate veramente le cose tra acquirente e venditore/assistenza lo sanno solo loro.. noto solo che se il produttore/venditore è BMW sei un "pelino" più propenso a dargli addosso.. e poi se uno vuole mettere il link dai Guzzisti (dove i link alle "magagne" BMW e/o altre marche non difettano.. come in nessun altro forum, stai tranquillo).. ma saranno ben mazzi suoi e di chi legge...
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Ultima modifica di paolo b; 27-06-2007 a 23:13
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Vecchio 27-06-2007, 23:08   #23
kappa
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Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
vallo a dire alle case madri moto.... ti ridono in faccia.

quando compri... firmi un contratto che indica in modo specifico che dovrai eseguire i lavori presso officine autorizzate.

comunque SMONTIC non è andato da una officina... si è fatto i lavori da solo.
Se tu fai una riparazione in garanzia o un tagliando le case madri sono obligate x legge a,sostenere e rimborsae i costi delle riparazioni e a riconoscere le garanzie.

A mè non frega cosa fa SMONTIC, era solo x precisare.

Io di solito vado dal concessionario ufficiale e anche dal migliore (secondo mè).
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Ma dove vai se il K....... non ce lai!!!!!!!!!!!
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kappa non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 23:22   #24
ITALO
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Quote:
Originariamente inviata da fabgal Visualizza il messaggio
italo mi dai qualche dettaglio in più? tipo il numero della legge? grassie!
Lo scopo della direttiva, tradotta in un regolamento europeo vincolante per tutti i paesi della Comunità Europea, è sostanzialmente contrastare le pratiche che limitano la possibilità dei consumatori di scegliere i propri fornitori.
Nel tempo la concorrenza tra i fabbricanti ha portato a concentrare l'attenzione del mercato sul prezzo e le condizioni d'acquisto ma obbligando i consumatori ad utilizzare le officine autorizzate per la manutenzione ordinaria.
In sostanza i costruttori hanno potuto spostare, per così dire parte dei ricavi dalla vendita al servizio obbligando i clienti all'acquisto dei ricambi di consumo a prezzi d'affezione al di fuori di ogni concorrenza.
Paradossalmente il prolungamento a due anni della garanzia ha rinforzato questa pratica. Con la direttiva monti puoi comprare l'auto dove preferisci e far eseguire la necessaria manutenzione dove meglio credi, purché l'officina risponda a precisi requisiti, disponga delle informazioni della casa ed utilizzi ricambi originali o di qualità corrispondente, senza che ti possa essere negata l’applicazione della Garanzia del Costruttore in caso di necessità.

Prima della entrata in vigore del Regolamento 1400 (Direttiva Monti), il Consumatore doveva sottostare a precisi vincoli per la manutenzione ordinaria, con costi fissati dalla Casa, al di fuori di ogni concorrenza; se anche un semplice tagliando veniva effettuato al di fiori della rete di Officine autorizzate, la Casa e per essa le Officine autorizzate, avrebbero negato l’applicazione della garanzia per qualsiasi pezzo.
Questa tradizione, a tutto vantaggio delle Case e delle Officine da esse stesse autorizzate, è stata giudicata dalla Comunità Europea in contrasto con la libera concorrenza, ed è stato quindi introdotto il Regolamento 1400.
Le innovazioni del Regolamento 1400 e del D.Lgs. 24 hanno come finalità primaria la tutela del Consumatore, nei riguardi del godimento della Garanzia di buon funzionamento rilasciata dalla Casa costruttrice del Veicolo.
Oggi il Consumatore può scegliere la soluzione più conveniente per lui, beneficiando dalla concorrenza tra le Officine delle reti ufficiali delle Case e quelle indipendenti, purché qualificate.
Questo Guida vi indica i nuovi diritti, e come fare per trarne il dovuto vantaggio.

Concetti della Direttiva Monti

La Direttiva stabilisce sostanzialmente che le limitazioni imposte dai Costruttori nel subordinare l’applicazione della garanzia sul “Nuovo” sono illegali. In dettaglio:

* Il diritto dell’Officina Generica ad acquisire “Parti di ricambio del Costruttore auto” presso la rete del Costruttore
* Il diritto dell’Officina di usare “Parti Ricambio Originali”, fornite cioè dal costruttore delle parti stesse su specifiche della Casa automobilistica
* Il diritto dell’Officina di utilizzare “Parti di qualità corrispondente (conformi)” fornite quindi da costruttori indipendenti che certificano la conformità delle parti di ricambio in relazione alle specifiche originali ed al livello di qualità prescritto dalla Casa Automobilistica
* Il diritto delle Officine di procurarsi tali parti anche da canali commerciali indipendenti e competitivi
* Il diritto del consumatore di effettuare interventi di manutenzione ordinaria, anche durante il periodo di garanzia, presso Officine di sua scelta, purché qualificate
* Il diritto del Venditore e/o del Consumatore dell’auto di effettuare interventi di riparazione o montaggio di accessori, presso Officine di sua fiducia

E’ chiaro che un officina non appartenente alla rete di assistenza del costruttore non può fornire parti e mano d’opera gratuitamente, mentre il Consumatore deve operare nel quadro del D.Lgs.24 e può esercitare il diritto di regresso verso il Venditore in alcuni casi; tuttavia la casa non può più far decadere la garanzia sul veicolo a causa di singoli interventi su parti difettose effettuate da Officine non autorizzate, che rimangono responsabili verso il Consumatore delle parti fornite secondo i termini del D.Lgs.24.
Il diritto delle Officine di accedere alle informazioni tecniche relative a manutenzione, riparazione e servizio (es. istruzioni di smontaggio, strumentazione specifica,formazione tecnica etc) rilasciate dalla Casa Automobilistica, alle stesse condizioni praticate alle Officine “autorizzate”.
La effettuazione di operazioni relative a richiami formali del Costruttore deve essere svolta nell’ambito della rete di officine Autorizzate.
Quindi il Consumatore può scegliere liberamente il Venditore più conveniente, senza doversi preoccupare della Garanzia di Buon Funzionamento che il Costruttore DEVE riconoscere, indipendentemente dal venditore.
Il Consumatore può rivolgersi dove meglio crede per la manutenzione ordinaria e per la installazione di equipaggiamenti after market, senza che il Costruttore possa far decadere la Garanzia.

La nozione di “Garanzia del Costruttore”o di buon funzionamento

l Costruttore del Veicolo si assumeva la responsabilità del buon funzionamento dell’intero veicolo acquistato dal Consumatore, riparando o sostituendo parti che si rivelassero difettose tramite una Officina debitamente autorizzata che gestisce il rapporto “contrattuale “ tra il Consumatore ed il Costruttore.
Il Costruttore risponde delle Parti assemblate sul veicolo, indipendentemente dal fornitore delle medesime, comprese parti come batteria, pneumatici etc.
L’intero modello della “Garanzia” riflette una concezione del rapporto tra le parti dove il Consumatore è Cliente della Casa Automobilistica, raggiunto tramite la rete organizzata della Casa stessa.
Oggi non è più così; il Venditore è tenuto ad assicurare la garanzia sulle auto da lui vendute e risponde direttamente al Consumatore di ogni difetto emerso nei 24 mesi seguenti la vendita (o di più se la casa pubblicizza garanzie estese per oltre 24 mesi).
Il Costruttore tipicamente subordina la propria responsabilità sulle parti difettose all’effettuazione della manutenzione ordinaria tipicamente strutturata in “tagliandi” da effettuarsi a percorrenza o scadenze temporali prescritte.

La nozione di Manutenzione Ordinaria

Per mantenere lo stato di efficienza previsto dalla Casa Automobilistica il veicolo deve essere sottoposto a periodiche ispezioni e sostituzione di materiali di consumo.
Durante queste fasi di ispezione le parti sottoposte ad usura vengono verificate e, se necessario, sostituite a pagamento; in caso di usura anomala o di difetti in altre parti che causano tale anomala usura l’Officina deve segnalare tale necessità perché l’Acquirente possa decidere il da farsi.
Durante il periodo di Garanzia ovviamente l’Acquirente richiederà l’applicazione della medesima.
L’aspetto rilevante della corretta manutenzione ordinaria è l’ ispezione sistematica del veicolo che è finalizzata a prevenire inconvenienti seri identificando difetti o anomalie in fase precoce. Questa è la ragione per cui la mancata effettuazione dei “tagliandi” è legittimamente ragione perché venga negata l’applicazione della Garanzia da parte della casa Automobilistica anche per parti apparentemente non direttamente coinvolte nei “tagliandi.
In effetti il contenuto delle operazioni relative ai “tagliandi” è descritto sommariamente nel “libretto d’uso e manutenzione” consegnato al Consumatore insieme al veicolo ( il “cosa”), mentre le procedure di ispezione ed i criteri di valutazione dello stato d’usura etc (il “come”), sono riservati alla letteratura tecnica, circolari e quant’altro che la Casa Automobilistica riservava alla propria rete di assistenza. Oggi, con modalità diverse da Casa a casa, tali informazioni sono obbligatoriamente rese disponibili anche agli Operatori indipendenti.
ITALO non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 23:26   #25
fabgal
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grazie italo!
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