Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-07-2007, 14:13   #1
pinky
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 211
predefinito Turchia ?

Salve a tutti ragazzi volevo qualche info e consiglio sulla Turchia che quasi sicuramente faro' ad Agosto.

Il mio tragitto e' roma-bar-igumenitzsa-meteore-salonicco-istanbul, per poi proseguire per cappadocia e forse anche la zona curda se non ci sono grossi problemi.

Parto solo con moto e fidanzata.
La fidanzata e' 1150 gs

Chi di voi ha gia' fatto questo viaggio ?
Pericoli contrattempi consigli .
Grazieeeee
pinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2007, 14:43   #2
Emocromo
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Mar 2007
ubicazione: Perugia
Messaggi: 958
predefinito

Bhe... io la prima tappa la farei all'autogrill... piuttosto che al bar....!!!!
__________________
****************************
Romolo - Perugia
Bmw R1200Gs ADV "Loka Mota"
Emocromo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2007, 16:17   #3
pennanera
Mukkista doc
 
L'avatar di pennanera
 
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: roma
Messaggi: 1.752
predefinito

ciao, io con Gobbomai ed un altro gsista saremo in zona Kurdistan dal 6 al 18 agosto, se ti va possiamo darci un appuntamento per un te a Trabzon
__________________
ho pareggiato i conti con Osvaldo Gross detto "El Pastelero"!!
pennanera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2007, 16:26   #4
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di GOBBOMAI
 
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
Messaggi: 3.746
predefinito

Si, io con Pennanera.......................se prenotiamo il traghetto.

Angelo, ho la Viviana che deve prenotare il Volo Istanbul - Milano con i punti millemiglia , sai che o prenota per tempo o quelli con ste convenzioni li lasciano a piedi..........................


A me sembra che stai perdendo troppo tempo con sto matrimonio e non ti occupi delle nostre vacanze .....................
GOBBOMAI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 08:59   #5
pinky
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 211
predefinito

Trabzon!!!! tappa successiva Ararat ?
Quindi siete informati sulla zona ?
Tranquilla. . .
Un te perche' no, ma non so' di arrivare fino li, vediamo ?
Grazie. . . .
pinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 09:14   #6
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
Messaggi: 949
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pinky Visualizza il messaggio
.Il mio tragitto e' roma-bar-igumenitzsa-meteore-salonicco-istanbul, per poi proseguire per cappadocia e forse anche la zona curda se non ci sono grossi problemi.
Ciao
Se leggi i post sull' argomento trovi vari consigli tra cui i miei.
Comunque il viaggio non prevede problemi sia di sicurezza che organizzativi.
Io ti consiglio di non andare subito ad Istanbul : lo fanno tutti mentre per me è una meta da lasciare per ultima come "botto" conclusivo di uno spettacolo pirotecnico.
Da Salonicco puoi passare la frontiera da Alessandropoli per poi scendere attraverso i Dardanelli verso la costa.
Le tappe sono Assos-Kusadasi (Efeso)-Pammukkale-Fethyie(la costa della Licia è la più bella ricca di spiaggie e rovine archeologiche)-Antalya(solo di passaggio venendo da Fethyie)-laghi Egirdir e Behiseir-Cappadocia(imperdibile, calcola almeno 3 notti e non mancare la valle di Ilhara e le città sotterranee).
Dalla Cappadocia puoi decidere se visitare l' Est-Anatolia o di andare a Nord verso il Mar Nero e quindi Istanbul.
Nel 2005 abbiamo fatto l' Anatolia fino a Kars: stupenda e senza alcun problema logistico (ottimi alberghi e collegamenti) o di sicurezza.
Tieni conto però che per visitare anche l' Est occorrono almeno 3 settimane a meno che tu non sia un "patito dei Kilometri a tutti i costi e chi se ne frega di visite ai luoghi interessanti", sono comunque almeno Km.10.000 da casa a ritorno.
Il Mar Nero è molto bello, la tratta Sinop-Amasra è il più bel tratto di costa: Km.350 tipo costiera Amalfitana o giro di Capo Corso, tutto curve e panorami ma calcola una giornata di percorrenza perchè la velocità media è bassissima.
L' unica attenzione che dovrai avere è di rispettare i limiti di velocità, ma comunque la multa te la beccherai anche tu, e lo stato delle strade che sono in massima parte in costruzione, quindi ogni giorno ti sciropperai almeno 20 kilometri di interruzione su entrambe le corsie, con la moto a pieno carico a schivare camion e pulman.
Telefono cellulare connesso anche in GPRS per scaricare Mail ovunque, distributori di benzina frequenti e gentilissimi, popolo Turco gentile ed ospitale, cibo stupendo, viaggio meraviglioso.
Ricorda che l' Europ Assistance di B.M.W. motoclub copre Turchia Occidentale, quindi ad Ovest di Ankara, devi fare l' estensione per Cappadocia ed Anatolia.
Noi passeremo in Turchia ad Agosto andata e ritorno per Siria e Giordania.
Ciao e buon viaggio.
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2007, 10:07   #7
pinky
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 211
predefinito

Che dire aspettavo una risposta del genere.
Ho stampato tutto e sto' vedendo i vari posti con autoroute che mi hai segnalato.
Dovrei avere circa 3 settimane forse qualcosa in piu' di tempo partendo dall'Italia, spero di incontrarvi in Turchia almeno per offrirvi un te'.
Per il budget di spesa ?
Bene o male riesco a starci in 2 sui 1500/2000 eurini ?
Credo di portarmi anche la tenda la lonley planet scrive che ci sono campeggi anche in cappadocia. . . bo' non vorrei portarmi pesi inutili . . .
Per qunto riguarda l'assicurazione io ho solo la carta verde quindi mi consigliate di farne un'altra in dogana ?
Grazie e buona strada..

Ultima modifica di pinky; 04-07-2007 a 10:12
pinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2007, 10:12   #8
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
Messaggi: 949
Talking

Quote:
Originariamente inviata da pinky Visualizza il messaggio
Dovrei avere circa 3 settimane forse qualcosa in piu' di tempo partendo dall'Italia, spero di incontrarvi in Turchia almeno per offrirvi un te'.
Per il budget di spesa ?
Bene o male riesco a starci in 2 sui 1500/2000 eurini ?
Per qunto riguarda l'assicurazione io ho solo la carta verde quindi mi consigliate di farne un'altra in dogana ?
In 3 settimane si vedono parecchi posti bellissimi ma io mi limiterei alla costa, alla Cappadocia, alla regione dei laghi ed al ritorno ad Istanbul via Mar Morto.
Anche perchè se passi per le Meteore sicuramente ti fermerai 2 notti per visitarle.
Ricorda che la visita ai monasteri è consentita sino a poco oltre le 17.00, se intendi visitarle parzialmente rimanendo solo una notte poui partire da Igoumenitza appena sbarcato e, passando per Joanina, arriverai alle Meteore subito dopo pranzo.
Per quanto riguarda la spesa cosa intendi per "1550-2000 eurini"?
Io nel 2005 in 28 giorni ho speso circa 782 euro solo per la benzina facendo poco più do 10.000 kilometri quindi circa 28 euro al giorno e non credo che spenderai di meno.
Se stai fuori 3 settimane il tuo budget giornaliero è di 71,5 - 95,25 euro al giorno quindi tolta la benzina ( e devi calcolare le autostrade per arrivare a Brindisi ed alcuni tratti in Grecia oltre il costo del traghetto che spero non sia incluso nel tuo preventivo altrimenti te lo sballa completamente !) ti rimangono 43,50 - 70,25 con cui coprire tutte le spese compresi gli imprevisti.
Penso che con un pò di attenzione ce la puoi fare.
Io non mi porterei la tenda: le sistemazioni alberghiere in Turchia sono molto economiche rispetto all' Italia, l' albergo dove soggiorniamo ad Istanbul, Blue House Hotel, un 4 stelle in edificio storico, 100 metri dalla Moschea Blu con finestre sul Bosforo costa 95,00 euro B/B 2 persone, quindi puoi immaginare quanto poco costino le pensioncine comunque carine e pulite.
Ad Egirdir ti consiglio la Aly's Pansyon a conduzione familiare e con ottima cucina di pesce, semplice e pulita.
La carta verde è sufficiente se la tua assicurazione comprende la Turchia.
Carte di credito VISA e Mastercard accettate ovunque e negli alberghi ti faranno lo sconto se paghi in contanti quindi portati anche un pò di Euro che sono ben accettati nei centri di maggior afflusso turistico.
Nei distributori BP trovi olio Castrol, se mai dovessi fare un rabbocco.
Alla frontiera spenderai circa 50 euro per il visto.
Noi attraverseremo la Turchia in andata il 28/7 ed il 29/7 con tappe ad Ankare e Gaziantep.
A ritorno il 16/8-17/8-18/8-19/8 con tappe a Mersin, Fethyie, Assos.
Un saluto
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2007, 12:27   #9
pinky
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 211
predefinito

Grazie ancora

Se ho altri dubbi ti faccio sapere
pinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2007, 13:51   #10
TONGA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2007
ubicazione: Fabbrico (RE)
Messaggi: 39
predefinito

Ciao, io ho attraversato la Turchia l'anno scorso per raggiungere Georgia e Armenia..
posso aggiungere che le strade più spettacolari (di montagna) sono nella parte orientale del paese (dopo Erzerum in direzione Ardahan), soprattutto le strade secondarie (che sono meglio asfaltate e senza traffico.. ore e ore incontrando pochissime auto).. altra strada spettacolare da Kars a Dogubayzit (D070 - D080 - D975 quest'ultima si trova sul versante ovest dell'Ararat e gode di una vista impressionante!!!... fantastica!)
per i costi.. come ha detto Antonio dormire costa poco.. ma la benzina è lievitata e l'anno scorso costava mediamente 1,6 euro a litro!!
il visto di ingresso a Cesme lo abbiamo pagato 10 euro.
Il Kurdistan è relativamente tranquillo... dico così perchè quando lo abbiamo attraversato le uniche rotture sono stati i posti di blocco militari (che però ti lasciano andare celermente) e qualche bimbo coglione che ai lati della strada invece che salutarti come in quasi tutto il resto del paese, ti lanciava dei sassi
Ciao
Buon Viaggio
Fabrizio
TONGA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2007, 15:49   #11
pinky
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 211
predefinito

Le mappe della grecia grazie al vostro forum le ho scaricate per la Turchia qualche dritta per il garmin, se non chiedo troppo.

Ragazzi Sono un C1 speriamo che mi passi!

Ultima modifica di pinky; 05-07-2007 a 15:58
pinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2007, 16:14   #12
MauroGS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MauroGS
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 147
predefinito

Le sto cercando Gianlu... spero di trovare qualcosa...
Uppete....
__________________
BMW R1100GS ADV
BETA 498 RR

www.bandadellamarana.org
MauroGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2007, 10:19   #13
pinky
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 211
predefinito gianluca

Grande sei dei nostri ?
Dai dai dai daiiiii . . .
pinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2007, 10:53   #14
Bobbix
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Mar 2007
ubicazione: Poggio Mirteto (RIETI)
Messaggi: 15
predefinito

Ho le ferie dal 4 al 25 agosto, se i periodi coincidono mi piacerebbe aggregarmi... è possibile?
Eventualmente fatemi sapere se avete fatto già prenotazioni per i traghetti con chi e da dove...
Saluti Roberto
__________________
-------->Bobbix<---------
R1200GS ADVENTURE 2009
R1100RS 1993
-------->IK0MBB<--------

Ultima modifica di Bobbix; 09-07-2007 a 13:10
Bobbix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2007, 11:07   #15
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 5.807
predefinito

Anch'io vorrei andarci dal 27/07 in avanti (una ventina di giorni) attraversando (e fermandomi) la Grecia. Pensavo di prenotare in questi giorni il traghetto AN-Igoumenitsa. Magari si può combinare di trovarsi da qualche parte......
__________________
BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2007, 22:24   #16
tourguidedolomiten
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 May 2007
ubicazione: MESTRE VENEZIA
Messaggi: 203
predefinito

Nessun Problema,economica ,ottimi Siti Archeologici,ospitalità,e Cucina Eccelsa Un Paese Incredibile,x Gli Alloggi Ti Consiglio Gli Ostelli Della Gioventu,x Mangiare Le Locantasi ,risto Dove Và La Gente Del Posto,io Sono Andato Fino In Iran In Solitaria,oltre La Kappadocia Inizia Il Bello .io Ti Consiglio Settembre.in Quanto All Educazione Stradale Lasciamo Perdere........
__________________
[I][/I][FONT="System"][/FONT][COLOR="Blue"]tourguidedolomiten rt1150[LEFT][/LEFT][/COLOR]
tourguidedolomiten non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2007, 08:28   #17
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
Messaggi: 949
predefinito

...Ragazzi mi sà che avremo problemi di traffico con tutti quelli che andranno verso la Siria quest' Estate !
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound

Ultima modifica di Antonio Tempora; 14-01-2010 a 12:08
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2007, 08:49   #18
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
Messaggi: 949
predefinito

...comunque io e mia moglie ci faremo anche un "bagnetto" sul Mar Rosso...quindi come si dice a Roma: "tutti al mare a mastrà le chiappe chiare"
( anche se non credo proprio che si potranno far vedere !)

Ci vediamo ad AQABA !
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound

Ultima modifica di Antonio Tempora; 14-01-2010 a 12:08
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2007, 09:29   #19
pinky
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 211
predefinito gianluca

Grandiii
Ragazzi non riesco a replicare cavolo, si ci sara un bel traffico da quelle parti.

Settembre non posso ho le ferie ad agosto.
pinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2007, 11:32   #20
p028374
Pivello Mukkista
 
L'avatar di p028374
 
Registrato dal: 23 Jul 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 134
predefinito

Ciao, io ho attraversato la Turchia l'anno scorso per raggiungere Georgia e Armenia..
posso aggiungere che le strade più spettacolari (di montagna) sono nella parte orientale del paese (dopo Erzerum in direzione Ardahan), soprattutto le strade secondarie (che sono meglio asfaltate e senza traffico.. ore e ore incontrando pochissime auto).. altra strada spettacolare da Kars a Dogubayzit (D070 - D080 - D975 quest'ultima si trova sul versante ovest dell'Ararat e gode di una vista impressionante!!!... fantastica!)
per i costi.. come ha detto Antonio dormire costa poco.. ma la benzina è lievitata e l'anno scorso costava mediamente 1,6 euro a litro!!
il visto di ingresso a Cesme lo abbiamo pagato 10 euro.
Il Kurdistan è relativamente tranquillo... dico così perchè quando lo abbiamo attraversato le uniche rotture sono stati i posti di blocco militari (che però ti lasciano andare celermente) e qualche bimbo coglione che ai lati della strada invece che salutarti come in quasi tutto il resto del paese, ti lanciava dei sassi
Ciao
Buon Viaggio
Fabrizio


05/07/2007, 11.55

Cocordo pienamente con Fabrizio, aggiungo che la strada che dal mar nero lungo il confine georgiano armeno ti porta fino all'Ararat ha dei tratti che ancora oggi al ricordo mi emozionano.
Per il mio parere molto meglio quella parte della Turchia che la Cappadocia, poi i gusti son gusti...

Avevo programmato poi anche Armenia e Georgia ma sono diventato papà e se ne riparlerà tra qualche anno.....

Milano-Ancona-Igumenitsa-Turchia e ritorno circa 8000km in 3 settimane.



buon viaggio
max
__________________
MaxMilano
p028374 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2007, 11:54   #21
pinky
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 211
predefinito gianluca

Mi sto' segnando tutto e tutti i tratti piu' belli, non vedo l'ora,
Riguardo ahi sassi anche in Turchia c'e' lo stesso problemino Tunisino, a Marzo ne abbiamo prese di sassate, l'ultima in autostrada ritornando a Tunisi, ancora me la ricordo colpi' la parte destra di un 1150 adv che botto ragazzi, fortunatamente non e' successo nulla di grave tranne al serbatoio (che cricca).
A parte un 1200 con quasi un buco sul radiatore.
Ed un 1200 adv con una valigia in alluminio con un bel bozzo.

Io credo di montare un copriserbatoio bagster o qualcosa del genere per limitare i danni forse ? ce ne' anche uno che lo produce la wunderlich e costa una 60ina di euro a differenza del famoso bagster 192.
pinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2007, 11:58   #22
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di GOBBOMAI
 
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
Messaggi: 3.746
predefinito

Dal 6 al 18 allora ci si becca nella Turchia Orientale................
GOBBOMAI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2007, 09:31   #23
tourguidedolomiten
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 May 2007
ubicazione: MESTRE VENEZIA
Messaggi: 203
predefinito

la vera Turchia inizia dopo la Kappadocia,ostelli x dormire,ottimo a Istambul con terrazza panoramica,x mangiare vai nelle Locantasi ,ci và la gente del posto,non rifiutare il the che ti verrà ad ogni rifornimento,è maleducazione,vedrai la gente è incredibile............
__________________
[I][/I][FONT="System"][/FONT][COLOR="Blue"]tourguidedolomiten rt1150[LEFT][/LEFT][/COLOR]
tourguidedolomiten non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2007, 12:01   #24
FRANK65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FRANK65
 
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Dalmen-Berghem
Messaggi: 78
predefinito

mi fate venir voglia di partire con voi.....azzarolaaaa......turchia bellissima....son stato per lavoro.....bella gente bei posti........
__________________
Frank65....ex R1100GS-GS1150 [COLOR="Yellow"]AD[COLOR="Yellow"][COLOR="Red"]V[/COLOR][/COLOR][/COLOR]
FRANK65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2007, 12:21   #25
pinky
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 211
predefinito

Dal 6 al 18 allora ci si becca nella Turchia Orientale................

Direi di si prima della partenza buttiamo giu' qualche appuntamento e ci vediamo giu'.
pinky non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©