A me il velcro sul serbatoio non piace e basta, che faccia tedesco o meno non saprei. Fatto sta che un mese fa circa ho cambiato la borsa touratech che avevo per il GS dall'estate scorsa con una FAMSA, per un mio vezzo, esteticamente mi soddisfa di più.
La touratech mi sembrava la borsa di chi è pronto per la dakar.
Come borsa la touratech è validissima, forse un pò più capiente (poco) della FAMSA, ha il portacartina che è unico (ci sta esattamente un foglio A4). Però non mi è mai piaciuta, dal primo momento in cui l'ho montata e ho attaccato quel velcro. Se prende acqua si inzuppa, a me non sembra proprio impermeabile.
La Famsa? Bellissimo il design, guarda a caso è MADE IN ITALY! Di acqua vera non ne ho ancora presa, solo breve pioggerellina, mi pare però che l'acqua se ne stia più fuori. E comunque forniscono un sacchettino tipo preservativo per coprire la borsa in caso di pioggia. Talmente soddisfatto che ne ho presa una seconda, sempre FAMSA, molto più piccola, sarà spessa cinque cm, ci sta lo stretto necessario quando si va a fare un giretto.
Dal benzinaio se la giocano...
Si tratta sempre di borse, fanno comunque il loro dovere entrambe, per carità, ma dovendo e potendo scegliere: FAMSA.
p.s. ho altre cose di touratech, che reputo azienda validissima e serissima, non è però il massimo quanto a design per me, e visto che la moto me la guardo anche (fossi stato cieco mi sarei preso, forse, un ktm

) ...